Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMEI e localizzazione

(Argomento creato il giorno: 06-07-2014 08:01 PM)
27316 Visualizzazioni
vix86
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

sono nuovo ed evidentemente soltanto per necessità mi trovo a scrivere sul forum.

Ho avuto un s4mini che mi è stato rubato (ieri sera), dopo aver fatto la denuncia e bloccato la sim (TIM) mi è sorta una domanda. Se dovessi bloccare l's4mini attraverso il blocco dell'IMEI come potrei rintracciare il ladro? E soprattutto visto che sono in possesso dell'imballaggio originale(con scontrino) la Tim non potrebbe fornire i dettagli del numero che sta utilizzando il mio smartphone? o in questo caso, SAMSUNG non potrebbe controllare se un suo prodotto è connesso o meno? d'altronde io ho registrato su "samsung exclusive" il codice imei ed anche su samsung Dive ma non trovo alcuna informazione.

Grazie anticipatamente.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao vix86, Benvenuto nella nostra Community!

L'unico modo per rintracciare il dispositivo, è quello di utilizzare il Servizio Find My Mobile di Samsung Dive.

Il sistema dev'essere ovviamente connesso ad internet per poter funzionare regolamente.

I gestori telefonici possono bloccare la SIM e l'IMEI in rete; Samsung Dive potrebbe ancora funzionare, in quanto il blocco IMEI riguarda chiamate e messaggi, non la rete dati.

Tuttavia, qualora venga ripristinato il device alle condizioni di fabbrica, Samsung Dive non troverà i riferimenti del Samsung Account, quindi sarà impossibile rintracciarlo Smiley Triste

Come produttore, abbiamo la possibilità di inibire l'assistenza per i prodotti smarriti/rubati; per effettuare la segnalazione, dovrai inoltrarci la copia della denuncia di furto o smarrimento al numero di fax 0292130912.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 Risposte
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao vix86, Benvenuto nella nostra Community!

L'unico modo per rintracciare il dispositivo, è quello di utilizzare il Servizio Find My Mobile di Samsung Dive.

Il sistema dev'essere ovviamente connesso ad internet per poter funzionare regolamente.

I gestori telefonici possono bloccare la SIM e l'IMEI in rete; Samsung Dive potrebbe ancora funzionare, in quanto il blocco IMEI riguarda chiamate e messaggi, non la rete dati.

Tuttavia, qualora venga ripristinato il device alle condizioni di fabbrica, Samsung Dive non troverà i riferimenti del Samsung Account, quindi sarà impossibile rintracciarlo Smiley Triste

Come produttore, abbiamo la possibilità di inibire l'assistenza per i prodotti smarriti/rubati; per effettuare la segnalazione, dovrai inoltrarci la copia della denuncia di furto o smarrimento al numero di fax 0292130912.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento!

vix86
First Poster
Opzioni
Ho segnalato con un fax a Samsung e successivamente ho fatto bloccare dal gestore telefonico (TIM) il terminale allegando la denuncia con il codice IMEI. Mi consigli anche di comunicare la denuncia a tutti gli altri gestori o basta soltanto farlo alla TIM che lo inoltrerà a sua volta alle altre società?
Grazie e buona giornata
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao vix86!

Ti confermo che la segnalazione può essere fatta anche solo al proprio gestore telefonico; questa verrà poi inoltrata direttamente dall'operatore a tutti gli altri gestori Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Opèeratore911
First Poster
Opzioni

Scusate se mi accodo ... ma quindi domanda ... se devo acquistare un telefono Samsung è ho dei dubbi sulla provenienza si può chiede a Samsung e l'IMEI risulta tra quelli da ricercare??

Ho provato a chiedere ad un amico delle FF.OO. ma mi diceva che loro non hanno accesso alla Black List quindi se fermano qualcuno con più device non possono controllare in tempo reale se i terminali siano rubati.

Grazie

0 Likes
vix86
First Poster
Opzioni

anche se sono alquanto irritato al pensare che qualcuno possa avere acquistato il mio S4mini, ti allegherei un breve testo:

"La ricettazione è un reato, ed in particolare un delitto, previsto e punito dall'art. 648 del Codice penale italiano, commesso da chiunque, fuori dai casi di concorso nel reato cosiddetto "presupposto" (vedi sotto), e al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o si intromette nelle stesse azioni e con gli stessi fini.

Ad esempio, il delitto presupposto può essere un furto, una rapina o comunque un delitto capace di procurare all'autore denaro o altri beni di cui questo può impossessarsi per effetto della commissione del delitto stesso.

La sanzione prevista dall'art. 648 del Codice Penale è quella della reclusione da 2 ad 8 anni congiunta alla multa da 516 a 10 329 euro." (fonte WIKIpedia)

Concludo con una brevissima nota con riferimento al mercato economico DOMANDA-OFFERTA:

Se non ci fossero persone disposte ad acquistare uno smartphone rubato, o "svenduto", NON CI SAREBBERO DELINQUENTI DISPOSTI A COMETTERE FURTI.

PS: Io non lo comprerei anche perchè non hai alcuna garanzia.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Opèeratore911 ha scritto:

Scusate se mi accodo ... ma quindi domanda ... se devo acquistare un telefono Samsung è ho dei dubbi sulla provenienza si può chiede a Samsung e l'IMEI risulta tra quelli da ricercare??

Ho provato a chiedere ad un amico delle FF.OO. ma mi diceva che loro non hanno accesso alla Black List quindi se fermano qualcuno con più device non possono controllare in tempo reale se i terminali siano rubati.

Grazie

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Verifica della provenienza e verifica modalità di acquisto sono due cose molto diverse Smiley Strizza l'occhio

Come produttore, abbiamo la possibilità di indicarti il paese di provenienza (inteso come mercato di destinazione) del prodotto ma non abbiamo modo di conoscere le modalità di acquisto del dispositivo.

Se vuoi conoscere la provenienza del tuo device, inviami il codice IMEI del tuo prodotto tramite messaggio privato Smiley Strizza l'occhio

Trovi le istruzioni su come inviare i PM accedendo QUI!

Resto a disposizione!

0 Likes
Hellas
First Poster
Opzioni

Un anno fa ho comprato un note usato a prezzo normale (non svenduto) e tutto funzionava bene fino a quando per caso ho scoperto che aveva un Imei generico 049........ ripristinando il telefono è riapparso il codice imei originale e non prendeva più la linea perchè il vecchio proprietario non aveva pagato le rate. Ora io ero in buona fede, vodafone non me lo ha sbloccato e io l'ho usato per diversi con codice generico. poi l'ho venduto specificando il problema.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Viva la sincerità Smiley Lingua

0 Likes
Anita83
First Poster
Opzioni
Salve come posso sapere se il mio telefono samsung acquistato in un negozio sia stato intestato a me?
0 Likes