in data 29-08-2017 10:04 PM
Salve, mi rivolgo a voi perché da 4 MESI il mio Galaxy S6 edge acquistato a febbraio 2016 in un negozio di elettronica TIM e pagato in contanti (con tanto di scontrino), ha smesso di funzionare, ossia non si connette più alle reti 4G e 3G, quindi né telefonate, né messaggi, né navigazione e né tutto ciò che richiede un collegamento ad internet, funziona solo in wi-fi. Compare spesso la scritta "solo chiamate di emergenza", oppure, quando tento di effettuare una telefonata, mi compare il messaggio "non registrato sulla rete". Naturalmente ho fatto tutte le prove del caso: cambio SIM, stessa SIM su altri telefoni, oppure altri operatori. Così l'ho portato in uno dei centri assistenza Samsung, il quale me lo ha restituito, informandomi di non aver riscontrato alcun tipo di problema tecnico, bensì un blocco dell'IMEI. Chi sia stato e perché non mi è dato ancora di sapere. Così mi è stato consigliato di contattare il mio operatore (Vodafone) al quale risulta un blocco dell'IMEI da parte del gestore Wind in data 3 maggio 2017 per furto. Contattata la Wind e fatto richiesta di sblocco, mi viene detto che la Wind non ha bloccato nulla e il blocco è stato effettuato da Poste Mobile il 2 maggio 2017 per furto. Ripresento domanda di sblocco e stamattina Poste Mobile mi comunica che loro non hanno bloccato nulla. Ricontatto il mio gestore telefonico Vodafone, che mi suggerisce di recarmi dal rivenditore : il rivenditore mi comunica che loro come negozio di vendita non sono in grado di sbloccare l'IMEI, e di rivolgermi alla Samsung. Mi sento un pò presa in giro......
Io vorrei andare a fondo sulla questione dell'IMEI, ma ho come la sensazione che non sia questo il problema. Naturalmente se c'è un modo per verificarlo, sarei grato a chi vorrà aiutarmi. Potrei sapere come fare a riavere il mio cellulare funzionante? Io non ho mai subito un furto !!!!! Un saluto. Scarlett
in data 30-08-2017 10:35 AM
Fatto personalmente e fatto dall'operatrice del negozio di assistenza dove l'ho portato per spedirlo a Milano.
in data 30-08-2017 10:37 AM
Bravo, visto che sai tutte queste cose, dimmi come faccio a SCOPRIRE chi ha bloccato l'IMEI !!! Perchè è l'unico che lo può sbloccre. Inoltre ho anche verificato se per caso ci fossero dei pagamenti insoluti presso l'Ufficio Crediti della Vodafone ed è tutto a posto.
in data 30-08-2017 10:41 AM
in data 30-08-2017 10:44 AM
Lo scontrino parla chiaro, pagato in un'unica soluzione con carta di credito, infatto all'Ufficio crediti della Vodafone risulta tutto a posto.
Wind se ne lava le mani, Poste Mobile pure...chi rimane?
in data 30-08-2017 11:31 AM
in data 30-08-2017 12:18 PM
in data 30-08-2017 12:57 PM
in data 30-12-2017 12:41 PM
in data 05-01-2018 11:29 AM
in data 25-01-2018 10:43 AM
Ciao, potresti provare a seguire questa guida:
https://www.forux.it/telefonia-2/come-sbloccare-un-telefono-bloccato-dalloperatore-con-imei/
Spero di esserti stato d'aiuto!