Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imei bloccato? Chi lo sblocca???

(Argomento creato il giorno: 29-08-2017 10:04 PM)
32303 Visualizzazioni
scarlett
Apprentice
Opzioni

Salve,  mi rivolgo a voi perché da 4 MESI il mio Galaxy S6 edge  acquistato a febbraio 2016 in un negozio di elettronica TIM e pagato in contanti (con tanto di scontrino), ha smesso di funzionare, ossia non si connette più alle reti 4G e 3G, quindi né telefonate, né messaggi, né navigazione e né tutto ciò che richiede un collegamento ad internet, funziona solo in wi-fi. Compare spesso la scritta "solo chiamate di emergenza", oppure, quando tento di effettuare una telefonata, mi compare il messaggio "non registrato sulla rete".  Naturalmente ho fatto tutte le prove del caso: cambio SIM, stessa SIM su altri telefoni, oppure altri operatori. Così l'ho portato in uno dei centri assistenza Samsung, il quale me lo ha restituito, informandomi di non aver riscontrato alcun tipo di problema tecnico, bensì un blocco dell'IMEI. Chi sia stato e perché non mi è dato ancora di sapere. Così mi è stato consigliato di contattare il mio operatore (Vodafone) al quale risulta un blocco dell'IMEI da parte del gestore Wind in data 3 maggio 2017 per furto. Contattata la Wind e fatto richiesta di sblocco, mi viene detto che la Wind non ha bloccato nulla e il blocco è stato effettuato da Poste Mobile il 2 maggio 2017 per furto. Ripresento domanda di sblocco e stamattina Poste Mobile mi comunica che loro non hanno bloccato nulla. Ricontatto il mio gestore telefonico Vodafone, che mi suggerisce di recarmi dal rivenditore : il rivenditore mi comunica che loro come negozio di vendita non sono in grado di sbloccare l'IMEI, e di rivolgermi alla Samsung. Mi sento un pò presa in giro......

Io vorrei andare a fondo sulla questione dell'IMEI, ma ho come la sensazione che non sia questo il problema. Naturalmente se c'è un modo per verificarlo, sarei grato a chi vorrà aiutarmi. Potrei sapere come fare a riavere il mio cellulare funzionante? Io non ho mai subito un furto !!!!! Un saluto. Scarlett

0 Likes
scarlett
Apprentice
Opzioni

Fatto personalmente e fatto dall'operatrice del negozio di assistenza dove l'ho portato per spedirlo a Milano.

0 Likes
scarlett
Apprentice
Opzioni

Bravo, visto che sai tutte queste cose, dimmi come faccio a SCOPRIRE chi ha bloccato l'IMEI !!! Perchè è l'unico che lo può sbloccre. Inoltre ho anche verificato se per caso ci fossero dei pagamenti insoluti presso l'Ufficio Crediti della Vodafone ed è tutto a posto.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se risulta che Wind lo ha bloccato o è stata Wind o Piste Mobile che si aggancia a Wind. Solo loro te lo possono sbloccare.
Dato che il telefono lo hai comperato usato, molto probabile che chi te lo ha venduto non ha pagato tutte le rate. Quindi, in questa eventualità, devi rintracciare chi te ho venduto.
Saverio Casadidio
0 Likes
scarlett
Apprentice
Opzioni

Lo scontrino parla chiaro, pagato in un'unica soluzione con carta di credito, infatto all'Ufficio crediti della Vodafone risulta tutto a posto.

Wind se ne lava le mani, Poste Mobile pure...chi rimane?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Vedi come sei poco chiara? Dici di averlo comperato a febbraio 2016 dalla Tim. Ora parli di Vodafone.
In altro post dici che lo hai comperato usato a settembre 2016.
O mi prendi per fesso, oppure non sai neppure tu come hai quel telefono. Su... dai
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Per tagliare la testa al toro. Solo chi ha bloccato l'imei può sbloccarlo. Nessun altro. Chi lo blocca ha sempre i suoi buoni motivi per farlo. O viene bloccato per furto oppure per non pagamento rate. Quindi, se non sei stata tu, è stato il precedente proprietario. Forse è stato pagato con Carta di Credito Revolving?
Fatto sta che chi lo ha bloccato non può dire di non averlo fatto. Se a Vodafone risulta nella lista nera di IMEI bloccati da Wind, solo Wind può togliere il tuo telefono da quella lista.
Esiste la possibilità che il tuo codice IMEI sia stato clonato. A quel punto, se sei sicura che sia tutto a posto, devi andare a fare denuncia agli organi competenti.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Comunque leggi questo link. Scrivi come sino andate realmente le cose.
Sicuramente la persona da cui ha acquistato il telefono è in debito con Wind o Poste Mobile. Quindi dovresti sentire lui.

http://www.yourlifeupdated.net/guide/telefono-bloccato-dalloperatore-con-imei-ecco-come-sbloccarlo/
Saverio Casadidio
0 Likes
Giaco123
Apprentice
Opzioni
Ho comprato un S8 usato di 2 mesi, sullo scontrino che il venditore mi ha inviato insieme al telefono viene riportato che questo è stato pagato con Visa carta di credito UNIEURO (che è anche dove è stato comprato il telefono). Quel pagamento con carta di credito mi sta facendo venire un dubbio che questa possa essere una Revolving e che il mancato pagamento delle relative rate possa portare al blocco del telefono. Chiedo se siete a conoscenza di casi in cui i dei venditori, che non siano operatori telefonici (come nel mio caso UNIEURO o la finanziaria a questo legata), possono bloccare l'IMEI di un telefono magari denunciandolo come rubato. Controllando il CSC del telefono che contiene OXM questo risulta NO BRAND quindi presumo non ci possa essere blocco da parte di operatori telefonici. Infine in caso di blocco avendo io prova del pagamento paypal e scontrino fornitomi dal venditore potrei richiede lo sblocco? Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta e auguro a tutti buone feste.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giaco123,

posso consigliarti ti rivolgerti al tuo rivenditore al fine di avere maggiori informazioni sulla storia dello smartphone che hai acquistato :winking-face:

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
xemanuelex
First Poster
Opzioni

Ciao, potresti provare a seguire questa guida:

https://www.forux.it/telefonia-2/come-sbloccare-un-telefono-bloccato-dalloperatore-con-imei/

Spero di esserti stato d'aiuto!

0 Likes