Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iliad con S6

(Argomento creato il giorno: 05-08-2018 07:44 AM)
2570 Visualizzazioni
Flavio84
Student
Opzioni

Buongiorno ho acquistato da poco una scheda Iliad, inserita su S6 non da segni di vita, provata su altri device è una bomba...ho chiamato il 177 assistenza Iliad, la risposta è stata che è un problema di Samsung, che a breve avrebbero risolto rilasciando un nuovo aggiornamento. Avete notizie?

0 Likes
6 Risposte
albertowind
Pioneer
Opzioni

Ciao!

Penso che devi scaricare dal PlayStore l'applicazione di iliad "mobile config".

Questa app dovrebbe portare sul telefono le configurazioni necessarie al corretto funzionamento.

Facci sapere

0 Likes
Flavio84
Student
Opzioni
Negativo già provato...ho provato anche più volte ad inserire APN manualmente ma nulla di fatto...
0 Likes
albertowind
Pioneer
Opzioni

io ho s6 edge e non ho avuto problemi.

ma è la connessione internet che non ti va?

non ci sono tanti parametri da settare... se hai messo APN già cosi dovrebbe andare.

al massimo prova a pulire la cache del telefono. 

P.S.: cercando qui sulla community... ho trovato questo thread.... 

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Sim-Iliad-non-funzionante-su-S9-Tim/td-p/566856

riguarda l'S9 ma non solo... prova a vedere se qualche consiglio che viene indicato può andare bene per il tuo telefono!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Flavio84,

ti chiedo anche di verificare che sul telefono altre sim siano funzionanti, al fine di poter escludere un eventuale problema del telefono.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Flavio84
Student
Opzioni
fatto...niente...non va solo con iliad
0 Likes
marcello47
First Poster
Opzioni

si riesce a scaricare mobile config se hai una connessione wf. Ma non è detto che ti configuri il Samsung. Di fatto i samsung hanno difficoltà a leggere la sim Iliad, su altri cellulari all'opposto va alla grande. Io dopo aver smanettato a dx e sx, provato tutte le soluzioni proposte, mi sono poi risolto a un hard reset. Ora funziona alla grande . il mio cell è un S8+. La stessa cosa vale per quello che so, ma confermato dal 177 riguarda la gamma degli S7/8/9. Auguri!!

0 Likes