Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il tasto di accensione destro laterale non funziona più

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 03:52 PM)
704 Visualizzazioni
barb7
First Poster
Opzioni
Allora praticamente  oggi mi è capitato di  nuovo che  il tasto di accensione destro laterale  mi compare spegnimento e riavvia e modalità emergenza da solo senza che tocco niente 
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao tincho88, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Utilizzi un metodo di blocco schermo in particolare? (PIN, segno,ecc)

Quale modello di dispositivo possiedi nello specifico?

Il display è protetto da una pellicola/vetro temperato?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, in modo da fonrirti delle indicazioni più precise e utili.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gigema
First Poster
Opzioni
Salve. Ho il lasto laterale di accensione e spegnimento che non funziona. Honorovato anche con *#0*#, ma nulla, non cambia colore
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gigema, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando!

L'esito del test Sub Key che hai eseguito è segnale di un malfunzionamento hardware sul tasto laterale: mi confermi che il test è stato eseguito con il telefono privo di cover? Ti chiedo questo in quanto alcune cover particolarmente spesse e che coprono anche i pulsanti potrebbero interferire proprio sul funzionamento dei tasti.

Se il tasto non funziona nonostante il telefono sia privo di cover, è fondamentale sottoporre quest'ultimo ad una perizia da parte dei tecnici di un nostro centro di assistenza.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se non riesci ad orientarti nella pagina web, non esitare a comunicarmi il CAP della tua città e sarà mia cura aiutarti 😊

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza): dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro o se risulta per te complesso andarci personalmente, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri usufruire del Comfort Care, puoi scegliere due strade:

• contattare direttamente il Servizio Clienti che risponde in tempo reale (tramite numero verde o Live Chat) e può provvedere immediatamente all'apertura della pratica: https://www.samsung.com/it/support/contact/
  • rispondere al mio messaggio privato mediante il quale ti ho chiesto alcuni dati utili per l'apertura della pratica e che puoi trovare cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Puoi rispondere al mio messaggio anche qualora avessi difficoltà ad effettuare la prenotazione mediante Samsung My Page e desiderassi supporto da parte di un nostro operatore 😊

Resto a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
claudio2306
First Poster
Opzioni
Ciao ho un a13 e non funziona il tasto di accensione, ho provato anche senza cover
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @claudio2306🤝

Il tasto risulta visibilmente danneggiato o incastrato?

Riscontri la situazione a seguito di un evento preciso, nello specifico?

Per comprendere meglio la situazione, ti suggerisco di procedere con un test mirato, mediante l'app Samsung Members:

• Apri Samsung Members
  • Supporto, in basso a destra
  • Diagnostica
  • Tasti

Potresti eseguire il test, e verificare se vi siano anomalie?

Mi tieni informata riguardo l'esito?

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
GusminiA
First Poster
Opzioni
Ciao ho un a13 e non mi funziona il tasto di accensione,con cui sono possibili le operazioni di accendere e spegnere il telefono ho provato in tutti i modi ma non va,mi sembra strano che si sia rotto perché non mi è mai caduto e poi andava fino a ieri,non è ostacolato da sporco,ho sforzato a tenerlo premuto ma zero non mi risulta nulla
0 Likes
Diamante65
First Poster
Opzioni
Ciao, ho un galaxi A51 e con il tasto laterale non Riesco a sbloccarlo. Ho rimosso la cover ho fatto il test digitando SUB KEY e lo schermo ha cambiato colore diventando fucsia. Il problema persiste cosa mi consigliate? Grazie
0 Likes
sampeypesca
First Poster
Opzioni
Il tasto laterale del a 14 non funziona bene a volte x accendere lo schermo bisogna schiacciando più volte
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sampeypesca, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se sul dispositivo risulta applicata una cover? In tal caso, potresti verificare se rimuovendo temporaneamente la cover, riscontri lo stesso comportamento? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
terry082
First Poster
Opzioni
Neanche a me funziona più il tasto di accensione, il telefono è I ottimo stato, Samsung M51. Ho provato tutto
0 Likes