in data 22-05-2015 05:02 PM
All'accensione chiede il pin di quattro cifre del telefono. Poi compare la tastiera e la richiesta di password riferita a Google. Evidentemente era sorto un conflitto perchè, nel frattempo, avevo cambiato la password ed altri dispositivi (PC e smartphone) erano aperti. Nono so come resettare il tablet perchè è bloccato.
Un grazie particolare per l'urgenza!
in data 26-05-2015 03:24 PM
Ciao pibond, benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.
Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo
Per poter procedere, segui queste istruzioni:
- Verifica che il Tablet sia carico;
- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;
Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.
Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.
in data 31-05-2015 09:24 PM
Ringrazio per la risposta. La mia domanda non era pertinente al malfunzionamento del tablet. Lunedì mattina il venditore mi suggerì di andare all'assistenza per risolvere il problema. Il fatto è che l'apparecchio era appena acquistato e non ancora registrato e non fu possibile procedere al resettaggio in loco. E' stato trattenuto per la correzione del software e mi sarà restituito in garanzia tra qualche giorno. Il guasto, comunque, non fu originato dal mio maneggiamento.