in data 22-05-2014 12:34 PM
Buongiorno,
sul mio Note 3 appare il sguente errore:
"il programma tastiera è stato arrestato", come posso risolvere il problema?
in data 23-05-2014 09:44 AM
Ciao trilly! Benvenuto nella nostra Community!
Possibile che tale inconveniente sia stato causato da un errore durante l'aggiornamento dell'applicazione.
Per risolvere, potremmo provare a cancellare i dati e svuotare la cache dell'applicazione tastiera, al fine di risolvere eventuali problemi associati.
Per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:
-Impostazioni
-Altro
-Gestione Applicazioni
-Tutto
-Tastiera Samsung
Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati"
A questo punto, dopo un riavvio del dispositivo, verifica che funzioni tutto regolarmente!
Tienimi informato sugli sviluppi
in data 29-06-2014 09:50 PM
in data 30-06-2014 11:06 AM
Paolosal ha scritto:
Buonasera ho provato la procedura consigliata ma non ha risolto il problema. In attesa di soluzioni grazie
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
In questo caso occorrerà procedere con un operazione di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account (Generale [su Galaxy Note 3] o Privacy - qualora avessi un dispositivo con Android 2.3.x [Gingerbread]; salta questo passaggio su dispositivi versioni 4.0.x [ICS])
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Fammi sapere!
in data 24-04-2017 01:27 PM
Mi si e' arrestato il programma tastiera del mio telefono samsung. Come devo fare per riattivarlo
in data 30-05-2017 06:14 PM
Ciao, ho fatto la procedura descritta, applicazioni, impostazioni, altro, gestione applicazioni, tutte, tastiera samsung, svuota cache e cancella dati, risultato NULLA
Fatto Backup e rispristino, risultato NULlA
Samsung S4 mini
in data 31-05-2017 02:05 PM
Ciao Cristine66,
mi dispiace per il tuo disagio :smileysad:
Che problema riscontri , nel dettaglio? Che errore visualizzi?
Puoi indicarmi come hai effettuato il reset e se hai fatto un test sul dispositivo, dopo il reset, senza riportarvi dati e /o applicazioni?
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-06-2017 08:12 PM
Dopo che mi si è spento da solo, l'ho riacceso e da solo a fatto il backup.
Poi ha iniziato a venire fuori la finestra con il messaggio "il programma tastiera samsung è stato arrestato" e da quel momento non viene più fuori la tastiera.
Ho provato a rifare il backup da impostazioni, account, backup e ripristino; risultato nulla.
Ho provato su suggerimento del blog samsung di andare in impostazioni, altro, gestione applicazioni, tutte, tastiera samsung, cancella cache, cancella dati; risultato nulla
Torna sempre la finestra "il programma tastiera samsung è stato arrestato"
in data 09-06-2017 01:49 PM
Ciao Cristine66,
Dopo aver salvato tutti i tuoi dati ti suggerisco di procedere ad un ripristino completo ai dati di fabbrica del tuo S4 mini accedendo a:
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattivare la voce Backup dati personali
- Ripristina dati di fabbrica
Terminato il ripristino ti invito a testare il telefono senza reinstallare applicazioni per verificare se la problematica si sia risolta.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 10-06-2017 03:40 PM
Buon pomeriggio Andrea, ho effettuato la procedura che mi hai consigliato e all'accensione viene fuori sempre la finestra con la scritta "il programma Tastiera Samsung è stato arrstato - OK". Vado avanti con le impostazioni inizialli fino al punto "Questo telefono appartiene a... - Sul telefono viene utilizzato il tuo nome per personalizzare alcune applocazioni Nome e Cognome" e non viene fuori la tastiera. Ignoro e arrivo alla fine dove c'è "Nome dispositivo ; GT-I9195". e continua a verir fuori la finestra con la scritta "il programma Tastiera Samsung è stato arrstato - OK". ;-(