Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio Samsung A52s 5G non vibra più

(Argomento creato il giorno: 13-03-2022 11:59 AM)
2482 Visualizzazioni
LittleMochi96
Apprentice
Opzioni
Salve, ho comprato il telefono qualche mese fa e prima non avevo alcun problema, ma subito dopo qualche settimana vedeva che la vibrazione al tocco a volte spariva e altre invece no, adesso invece è sparito del tutto! Ho controllato le impostazioni e l'ho spento o riavviato ma nulla! Non so cos'altro fare, mi potreste aiutare? O ditemi se è successo anche a voi... 
0 Likes
5 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato ad usare la diagnostica, fra le tante cose verifica se funziona la vibrazione...così escludi il problema hardware. Poi dovresti controllare dalle impostazioni eventualmente se hai disattivato la vibrazione generale o specifica alla singola app che non ti vibra più, tastiera, tasti navigazione, oppure le app.Screenshot_20220313-133829_Samsung Members.jpg
LittleMochi96
Apprentice
Opzioni
Si ho già fatto ogni tipo di verifica ed effettivamente non mi va la vibrazione
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Se non ti passa il test diagnostica sulla vibrazione ed hai controllato le impostazioni per vedere che sia attiva, potrebbe essere un problema hardware. Io al posto tuo, contatterei l' assistenza samsung, e prima di mandarlo in assistenza farei un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ovviamente perdi tutti i dati sul telefono, ma tanto secondo me in assistenza lo fanno pure, anche perché in genere installano anche l' ultima versione di android disponibile.
LittleMochi96
Apprentice
Opzioni
Si, infatti sto un attimo provando a ripristinare tutto il telefono e vedrò come va
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LittleMochi96,

sono spiacente per quanto riscontrato.

Ti chiedo di verificare il funzionamento del sensore di vibrazione provando in un ambiente di test.

Digita sul tastierino numerico il codice *#0*# e seleziona la voce “Vibration”.  Qualora il sensore funzionasse, il dispositivo inizerà a vibrare.

Qualora il dispositivo non dovesse vibrare, ti confermo che, con forte probabilità, si tratta di una anoamalia a livello hardware e qundi legata a un probabile guasto del sensore.

Tuttavia, al fine di poter definitivamente escludere delle anomalie software, ti consiglio di procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito dal ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Laddove non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per richiedere la perizia del prodotto a un tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes