in data 27-07-2013 10:40 AM
in pratica ieri mattina tutto ok ma dal pomeriggio nn mi legge più alcuna sim ho fatto pure l'aggiornamento firmware ma nn funziona lo stesso quale può essere il problema il venditore mi ha detto ke devono aggiornare il software ma ke lo deve x forza fare la samsung è vero
in data 28-09-2014 11:49 AM
orso, se hai risolto sostituendo la sim tanto meglio, molti di noi anche hanno sostituito la sim io compreso, ma il problema e rimasto, magari x qualche settimana tutto funzionava, poi...... comunque non e un problema ne di sim ne di lettore schede sim, ne di scheda madre, samsung stessa ha ammesso che e un problema di android 4.4.2, con il 4.4.4 dovrebbe risolversi tutto
Il messaggio standard che compare sul display di molti Samsung Galaxy S4 è “Scheda SIM rimossa – Scheda SIM non rilevata. Il dispositivo verrà riavviato per verificare la scheda SIM.” Un fastidio non da poco per molti possessori del device a cui l’alert compare anche più di 10 volte al giorno.
Nessuno dei minor update giunti per il Samsung Galaxy S4 nelle ultime settimane, sembra aver risolto il problema, visto che le richieste di assistenza affollano, numerose, . L’aggiornamento più corposo atteso per Android 4.4.3 dovrebbe, invece, mettere fine al bug. L’azienda dopo aver raccolto tutte le lamentele, non potrà ignorare il bug e lasciare molti suoi clienti nei guai.
in data 28-09-2014 12:37 PM
Salve da qualche settimana anche il mio telefono presenta il medesimo problema, prima lo faceva sporadicamente, massimo un paio di volte al giorno e neppure tutti i giorni, poi ha iniziato a farlo più frequentemente fino a ieri, quando il messaggio ormai appare fisso e il telefono è inutilizzabile, anch'io ho provato a sostituire la sim con quella di un altro telefono e il messaggio appare lo stesso, pulire, smontare ecc e nulla...ho letto i post precedenti e mi pare che sia un problema quasi irrisolvibile, assurdo, in altri forum ho letto che il problema potrebbe risolversi sostituendo la batteria.... a me non convince sta cosa ma era giusto per rendervene partecipi, spero si trovi presto la soluzione, come già scritto da qualcun altro: 600 euro di cellulare inutilizzabile, mah
in data 28-09-2014 09:34 PM
android 4.4.3 non esce , vanno dritti al 4.4.4..e sembra che risolvano anche questo problema del tutto, aspettiamo l aggiornamento, poi ne riparliamo ciaooo
in data 30-09-2014 10:55 PM
Oggi ho letto in un sito in inglese che il problema poteva essere dato da un'app installata nella sd o che comunque il tutto dipendesse da questa. Così ho provato a toglierla e come per magia il telefono ora funziona, quando erano 4 giorni che non ne cavavo piede in nessuna maniera.
Ora, se dipenda da un'app o dalla sd non lo so, sta di fatto che ora tutto è normale, son passate 6 ore e non mi ha dato problemi. Provo a sostituire la sd con un'altra, senza funziona.
in data 01-10-2014 08:22 AM
conferma che e un bug del sistema android 4.4.2.... se togliendo la scheda sd tutto funziona.. vediamo con android 4.4.4 se risolvono ciaoo
in data 03-10-2014 11:12 AM
in data 03-10-2014 11:32 AM
in data 06-10-2014 02:25 PM
in data 10-10-2014 05:19 PM
il mio e da un paio di settimane che non visualizza piu l errore della sim, lo fa sempre piu raramente negli ultimi mesi, poi capita che x 2 giorni di fila me lo fa 5 o 6 volte in un solo giorno..poi calma piatta x settimane ... vediamo se risolvono con sto benedetto 4.4.4..... apparte questo sono contentissimo del mio s4...altri problemi non ne a.... x fortuna.. unica cosa che rimprovero a samsung.....e che 8.5 gb a dispozione su 16 gb sono veramente pochi,(ora liberi ne ho ancora 3.9 gb, e per fortuna ho un sd da 64 gb...altrimenti ero gia saturo) s3 di mio figlio, s3 neo di mia moglie e mia figlia con le mie stesse aplicazini anzi qualcosa in piu anche, specialmente mio figlio e mia figlia hanno oltre 9 gb liberi!!!
in data 22-10-2014 07:41 PM
Buongiorno, da qualche giorno ho lo stesso problema, vi spiego brevemente:
stavo effettuando una chiamata andata in blocco, nessun modo di chiuderla o fermarla, così ho tolto la batteria. Risistemo il tutto e la SIM non viene più riconosciuta, nemmeno mi chiede il PIN. Torno a casa e inserisco un'altra sim sul mio dispositivo (galaxy S4) lo riaccendo e funziona.... bene penso, vado a farmi rifare la sim, spendo i miei dieci euro e torno a casa. Però una volta attivata la sim (verificato su altro dispositivo) torno a metterla nel mio galaxy e non va, la tolgo, inserisco altra sim nel galaxy.... e va!!! Decido di lasciar perdere per quel giorno, il mattino seguente inserisco la mia sim e miracolo si accende per poi rispegnersi qualche ora dopo e non ritrovare più la sim nemmeno dopo innumerevoli riavvi. Torno alla vodafone , spiego quello che ho detto a voi, mi inseriscono la sim e nuovamente il mio telefono riparte. Fino ad ora sta proseguendo ma ho molta paura possa ripresentarsi. Leggo tante persone che hanno fatto di tutto, cambio batteria, sim, acqua santa , dire allo specchio al rovescio l'alfabeto.... la mia domanda è.... c'è un motivo? c'è una soluzione? c'è un perchè??.... se lo mando in assistenza cosa è meglio mi controllino? ho visto gente con la scheda madre cambiata, chi l'alloggio sim.... gradirei delucidazioni in merito e se ci sta lavorando.... anche sapere qualcosa di questa fantomatica versione android 4.4.3 che stanno provando nella avvenentissima ed esotica Australia.
Grazie per il feed back (spero tempestivo).