Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

id e account *** da android e samsung

(Argomento creato il giorno: 18-05-2019 02:37 PM)
1408 Visualizzazioni
GioMBG
Journeyman
Opzioni

ciao Ragazzi.

vorrei rimuovere dal mio account Samsung quella xxxxx di mail @gmail e metterci quella che ho su questo Samsung account perchè :

su Samsung account mi è impossibile accedervi con la mia xxxxx di mail @gamil,

su Samsung Gallery app non posso altro che accedervi con la mia email ( non @gmail ) e vedo zero foto ( ovviamente ),

è IMPOSSIBILE accedere su Samsung Gallery app con la mia xxxxx di mail @gamil,

quindi non posso fare il backup.

se vado su android trovo RIMUOVI ACCOUNT ma mi si INTIMA che rimuovendo perdo tutto MA sul mio account Google ho impostata anche la mia email personale cioé quella che vorrei impostare dappertutto, DITTATORI di android permettendo, quindi PROVEREI a eliminare il mio account @gmail da android per poi impostare quello che ho attivo attualmente su Samsung con la mia email...

cosa consigliate di fare oltre che ritornare a iphone ?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GioMBG,

se non ho capito male, dunque, hai due account Samsung, uno associato al dominio gmail (configurato sul telefono) e l'altro alla tua mail personale, è corretto?

Considera che sullo smartphone è possibile impostare un solo account Samsung per volta, che sarà quello utilizzato per tutti i servizi Samsung (S-Health, Samsung Pay, Samsung Cloud ecc) e sul quale si potranno sincronizzare e salvare tutti i dati.

Se vuoi utilizzare la tua email personale come account, occorre dunque rimuovere l'account Samsung gmail dal telefono e, successivamente, configurare l'account Samsung associato al tuo dominio.

Naturalmente, se ci sono dati sincronizzati con l'account Samsung gmail, occorre prima salvarli in locale, poichè rimuovendo l'account non saranno più visibili [essendo presenti sul server].

Le foto salvate sul Cloud potrai salvarle in locale facendo l'accesso all'app Galleria e selezionando le immagini interessate: aprendo le opzioni troverai la voce Scarica, che ti consentirà di importare le immagini nella memoria interna.

Non ho ben capito, però, il passaggio in cui indichi che "sul mio account Google ho impostata anche la mia email personale cioé quella che vorrei impostare dappertutto".

Se hai associato il tuo dominio personale a Gmail, puoi utilizzarlo per tutti i servizi Google configurandolo scegliendo la voce Google dopo aver cliccato su Account > Aggiungi account.

Fammi sapere se dovessi avere necessità di ulteriori chiarimenti, indicandomi anche il modello del tuo smartphone :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes