in data 08-10-2017 11:49 AM
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se l'attivazione dell' ID chiamate e della protezione spam comporta costi aggiuntivi come la conferma di lettura degli SMS. Inoltre volevo capire il reale funzionamento e il possibile vantaggio che può offrire questa impostazione da attiva.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-10-2017 09:12 PM
Cambiano la grafica e il nome, ma la sostanza è la stessa.
Il servizio è gratuito ed è offerto in esclusiva collaborazione con Whitepages
https://pro.whitepages.com/blog/whitepages-samsung/
I dati viaggiono su rete mobile o wifi qualora fosse attivato, e potrebbe non essere sempre disponibile (capita raramente). Funziona sia per le chiamate in entrata (per il quale farà una verifica se si stratta di spam/frode) sia per quelle in uscita.
Prova ad attivarla e a chiamare un numero di un esercente commerciale o un numero fisso privato, vedrai come funziona
A presto.
in data 08-10-2017 01:28 PM
in data 10-10-2017 09:02 PM
Grazie mille di aver risposto... ecco a te lo screen. Un altra info il servizio é gratuito o mi viene sottratto il credito per effettuare queste verifiche dei numeri non salvati?
in data 10-10-2017 09:12 PM
Cambiano la grafica e il nome, ma la sostanza è la stessa.
Il servizio è gratuito ed è offerto in esclusiva collaborazione con Whitepages
https://pro.whitepages.com/blog/whitepages-samsung/
I dati viaggiono su rete mobile o wifi qualora fosse attivato, e potrebbe non essere sempre disponibile (capita raramente). Funziona sia per le chiamate in entrata (per il quale farà una verifica se si stratta di spam/frode) sia per quelle in uscita.
Prova ad attivarla e a chiamare un numero di un esercente commerciale o un numero fisso privato, vedrai come funziona
A presto.
in data 18-03-2019 01:37 PM
Buongiorno ho notato che dopo l'aggiornamento ad Android PIE il mio s8 se lo spengo o lo riavvio l'impostazione di ID chiamante e protezione spam che avevo attivato torna su off ...è una cosa voluta o si tratta di un bug? Grazie per eventuali risposte
18-03-2019 01:44 PM - modificato 18-03-2019 01:47 PM
molto probabilmente si tratta di un bug, anche io ho riscontrato questa cosa! Però stamattina ho ricevuto un aggiornamento con le patch di sicurezza di marzo, ho riavviato un paio di volte e non si è disattivata... Vedremo in questi giorni se si disattiva da sola. Se dovesse ricapitare conviene segnalare tramite l'app samsung members tale anomalia
in data 18-03-2019 02:27 PM
in data 01-04-2019 11:10 AM
Ho anch'io lo stesso problema su s8 con android pie e patch di marzo. Ho effettuato anche hard reset. Quando attivo l'opzione id chiamante e protezione spam, questa si disattiva dopo il riavvio. Novita? qualcuno ha segnalato? come si segnala tramite app? grazie
in data 11-04-2019 11:17 AM
Si,ma perchè si disattiva tutte le volte che si spegne il cell?
Prima non lo faceva
Grazie
in data 11-04-2019 11:22 AM
@Rokko71a me lo fa in maniera random, ci sono già state diverse segnalazioni e sembrerebbe che a breve verrà rilasciato un aggiornamento che risolva il problema...