Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Id chiamante e protezione spam S8

(Argomento creato il giorno: 08-10-2017 11:49 AM)
21590 Visualizzazioni
lolli_filippo
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti!

Volevo sapere se l'attivazione dell' ID chiamate e della protezione spam comporta costi aggiuntivi come la conferma di lettura degli SMS. Inoltre volevo capire il reale funzionamento e il possibile vantaggio che può offrire questa impostazione da attiva.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

filippo.lolli

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Cambiano la grafica e il nome, ma la sostanza è la stessa.

Il servizio è gratuito ed è offerto in esclusiva collaborazione con Whitepages :smiling-face:

https://pro.whitepages.com/blog/whitepages-samsung/

I dati viaggiono su rete mobile o wifi qualora fosse attivato, e potrebbe non essere sempre disponibile (capita raramente). Funziona sia per le chiamate in entrata (per il quale farà una verifica se si stratta di spam/frode) sia per quelle in uscita.

Prova ad attivarla e a chiamare un numero di un esercente commerciale o un numero fisso privato, vedrai come funziona :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

questa funzione prima si chiamava "Identifica numeri non salvati" e in pratica identifica i numeri che non hai salvato in rubrica dandoti un suggerimento di chi ti chiama (mi è sempre stato utile) e ti dice se altre persone lo hanno segnalato come spam/frode/call center in modo da darti la possibilità di rifiutare la chiamata per questi motivi. Dovrebbe essere un'esclusiva per gli ultimi modelli dei Galaxy e per il momento solo questi smartphone in commercio hanno questa funzione.

Volevo chiederti uno screen della schermata per confermare che si tratta della stessa funzione degli S7.

A presto.

0 Likes
lolli_filippo
Pioneer
Opzioni

Grazie mille di aver risposto... ecco a te lo screen. Un altra info il servizio é gratuito o mi viene sottratto il credito per effettuare queste verifiche dei numeri non  salvati?Screenshot_20171010-205916.png

filippo.lolli
0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Cambiano la grafica e il nome, ma la sostanza è la stessa.

Il servizio è gratuito ed è offerto in esclusiva collaborazione con Whitepages :smiling-face:

https://pro.whitepages.com/blog/whitepages-samsung/

I dati viaggiono su rete mobile o wifi qualora fosse attivato, e potrebbe non essere sempre disponibile (capita raramente). Funziona sia per le chiamate in entrata (per il quale farà una verifica se si stratta di spam/frode) sia per quelle in uscita.

Prova ad attivarla e a chiamare un numero di un esercente commerciale o un numero fisso privato, vedrai come funziona :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye:

A presto.

alexru10
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno ho notato che dopo l'aggiornamento ad Android PIE il mio s8 se lo spengo o lo riavvio l'impostazione di ID chiamante e protezione spam che avevo attivato torna su off ...è una cosa voluta o si tratta di un bug? Grazie per eventuali risposte

Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

molto probabilmente si tratta di un bug, anche io ho riscontrato questa cosa! Però stamattina ho ricevuto un aggiornamento con le patch di sicurezza di marzo, ho riavviato un paio di volte e non si è disattivata... Vedremo in questi giorni se si disattiva da sola. Se dovesse ricapitare conviene segnalare tramite l'app samsung members tale anomalia :smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
alexru10
Helping Hand
Opzioni
grazie della risposta mattia speriamo che con l'aggiornamento delle pacth di marzo si sia risolto il problema io invece dovro' aspettare ancora qualche mese prima di riceverlo ho un terminale brand tim........
GSPM
Apprentice
Opzioni

Ho anch'io lo stesso problema su s8 con android pie e patch di marzo. Ho effettuato anche hard reset. Quando attivo l'opzione id chiamante e protezione spam, questa si disattiva dopo il riavvio. Novita? qualcuno ha segnalato? come si segnala tramite app? grazie

0 Likes
Rokko71
First Poster
Opzioni

Si,ma perchè si disattiva tutte le volte che si spegne il cell?

Prima non lo faceva

Grazie

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

@Rokko71a me lo fa in maniera random, ci sono già state diverse segnalazioni e sembrerebbe che a breve verrà rilasciato un aggiornamento che risolva il problema... :smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes