Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gravi problemi di ricezione rete telefonica su samsung s7 edge dopo aggiornamento software android 7.0 Nougat

(Argomento creato il giorno: 09-04-2017 10:25 PM)
4924 Visualizzazioni
Pal1981
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, penso che sia l'ennesima segnalazione dei gravi problemi di ricezione del samsung s7 edge dopo l'aggiornamento software ad android 7.0 Nougat. Da rivenditore di una grande catena di distribuzione organizzata di telefonia mobile e articoli di elettronica, mi vedo costretto a sconsigliare vivamente a tutti i clienti l'aquisto di tale dispositivo in quanto dimostratosi una vera delusione. Ma sopratutto deluso da una seria casa costruttrice e leader del mercato come la Samsung che credo stia prendendo con leggerezza tali segnalazioni non rimediando tempestivamente al problema supportando i suoi clienti. Come tale, mi aspetto una concreta soluzione al problema, in quanto si sta parlando di un dispositivo top di gamma e tutto ciò è inaccettabile. Spero e credo vivamente che la Samsung rimedi al più presto e riguadagni la piena fiducia verso i propri clienti.

Saluti a tutti e grazie. 

0 Likes
MaxJo
First Poster
Opzioni

Leggo che i commenti sono un pò vecchiotti, ma ancora oggi ho problemi con il mio Samsung S7 Edge... la rete dati non funziona, problemi a effettuare e riceve chiamate con gestore Wind.

 

Quando pensate di risolvere?

Valer
Apprentice
Opzioni
idem stesso problema con Samsung S7...potrebbe essere l'ultimo aggiornamento? L'ultimo aggiornamento "XXU2DRB6"

di seguito i problemi:

navigazione in 4g impossibile, non riesco ad effettuare e a ricevere chiamate. Anche quando mi collego al wifi di casa non sono raggiungibile. Il gestore é la wind

passando in navigazione 2g sembra funzionare.

resto in attesa di vs riscontro

saluti
Valerio
edivadso
First Poster
Opzioni

… anche io ho lo stesso problema da circa un mese. Ho provato con un’altra SIM e il problema persiste. La stessa SIM su altro telefono funziona senza problema alcuno. Operatore H3G.

E’ diventato un incubo.

Telefono pagato circa 800€ a novembre 2016.

 

0 Likes
Valer
Apprentice
Opzioni

 

 

Buonasera,

Potreste dirmi quando é previsto il rilascio in Italia di Android 8.0 oreo?

Risolverà i problemi del samsung s7 relativi al malfunzionamento rete dati 4g e  ai problemi ad effettuare e ricevere le chiamate con gestore Wind?

 

grazie

Valerio

 

0 Likes
Max661
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso grave problema di ricezione per il mio Samsung S7 con Sim Wind tre Business ma vedo che Samsung non da soluzioni al problema e non aggiorna il software.
Forse perchè un telefono acquistato 1,5 anni fa per loro è vecchio?
Questo non mi sembra corretto.
0 Likes
Eleonora23
First Poster
Opzioni
Ciao hai risolto il problema?? Io ce l'ho ancora e non so come risolvere..
0 Likes
Eleonora23
First Poster
Opzioni
Siamo a settembre e nel mio s7 il problema sussiste..per favore fate qualcosa o cambio cellulare
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Eleonora23, benvenuta nella Community Samsung!

 

Sono spiacente per quanto indicato.

 

Nello specifico che problema stai riscontrando?

 

Hai già eseguito un test con altre sim sul dispositivo, possibilmente di altri gestori telefonici?


Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
iliapalmer
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento ad Android 8. Ho provato a contattare l'assistenza tecnica Samsung e ho ricevuto le solite risposte INUTILI preconfezionate. Sì, certo che ho provato a effettuare il ripristino del dispostivo! Sì, ovviamente ho anche provato a cambiare SIM, con lo stesso risultato. TUTTE le SIM inserite, altrettanto ovviamente, funzionano in altri dispositivi! Si può sapere come si può ottenere una risposta decente e una soluzione altrettanto decente a un problema del genere? Se compro un TELEFONO, voglio essere prima di tutto in grado di TELEFONARE, altrimenti mi compro un mattone e lo uso come fermacarte! :face-with-rolling-eyes:

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao iliapalmer, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per il tuo disappunto, ma posso rassicurarti sul fatto che le risposte fornite dall'assistenza tecnica sono volte a focalizzare l'origine dell'anomalia, in quanto spesso può dipendere dalla SIM in utilizzo o da eventuali conflitti software, risolvibili con un ripristino.

 

E' anche necessario considerare che a seguito del ripristino è opportuno eseguire un test dello smartphone alle condizioni di fabbrica: infatti, qualora l'anomalia dovesse derivare da un conflitto causato da un'app o un dato, con il reinserimento del backup verrebbe a crearsi nuovamente il suddetto conflitto.

 

Alla luce di ciò, ti ringrazio per i dettagli che ci hai fornito sulle prove effettuate. Poichè queste non hanno portato alla risoluzione dell'anomalia, e continui dunque ad avere difficoltà nella ricezione e nell'effettuazione delle chiamate, sarebbe opportuno far periziare il dispositivo dai tecnici di un nostro centro di assistenza.

 

Se desideri indicaci pure il tuo C.A.P., possiamo comunicarti il centro più vicino.


Ciao


Veronica
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes