in data 09-04-2017 10:25 PM
Ciao a tutti, penso che sia l'ennesima segnalazione dei gravi problemi di ricezione del samsung s7 edge dopo l'aggiornamento software ad android 7.0 Nougat. Da rivenditore di una grande catena di distribuzione organizzata di telefonia mobile e articoli di elettronica, mi vedo costretto a sconsigliare vivamente a tutti i clienti l'aquisto di tale dispositivo in quanto dimostratosi una vera delusione. Ma sopratutto deluso da una seria casa costruttrice e leader del mercato come la Samsung che credo stia prendendo con leggerezza tali segnalazioni non rimediando tempestivamente al problema supportando i suoi clienti. Come tale, mi aspetto una concreta soluzione al problema, in quanto si sta parlando di un dispositivo top di gamma e tutto ciò è inaccettabile. Spero e credo vivamente che la Samsung rimedi al più presto e riguadagni la piena fiducia verso i propri clienti.
Saluti a tutti e grazie.
in data 06-10-2018 03:35 PM
Cara Veronica, ti ringrazio molto della risposta, ma - se specifico che il problema si è presentato solo a seguito dell'aggiornamento ad android 8 - evidentemente non c'entra nulla né con la SIM né con le app installate. Ulteriormente, se dopo aver comunque seguito le indicazioni ricevute, continuo (ormai da qualche mese) ad avere lo stesso problema, evidentemente le soluzioni suggerite non funzionano!
Altrettanto evidentemente, se avessi avuto modo di rivolgermi a un centro assistenza Samsung (e presumibilmente rimanere senza telefono per un tempo indefinito), probabilmente l'avrei gà fatto.
Mi scuso dello sfogo, ma a volte mi viene da chiedermi se a leggere le segnalazioni dei problemi ci siano realmente degli essere senzienti: siete reali o siete dei bot?
in data 06-10-2018 03:47 PM
Ciao iliapalmer,
in prima istanza ci tengo a precisare che siamo persone con la volontà di fornire tutta l'assistenza necessaria al fine di consentire il corretto utilizzo del terminale
Per quanto riguarda il primo punto da te esposto, posso indicarti con certezza che un ripristino ai dati di fabbrica è sempre consigliato a seguito di un aggiornamento, in quanto consente un'installazione pulita del nuovo firmware: per alcune anomalie che emergono a seguito di aggiornamenti software, infatti, tale procedura si rivela spesso efficace.
Il test del dispositivo con un'altra SIM inoltre è richiesto al fine di escludere malfunzionamenti della stessa o difficoltà con un gestore telefonico in particolare.
Tutte le prove consigliate sono volte, come indicato precedentemente, a focalizzare l'origine dell'anomalia: non potendo visionare il dispositivo personalmente, infatti, possiamo suggerire dei test da effettuare e, sulla base di questi, delle procedure risolutive, quando questo è possibile.
Visionando la Community puoi vedere diversi esempi di difficoltà superate con i consigli forniti
Quando le procedure non si rivelano efficaci, possiamo indicare di fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, in quanto i tecnici possono visionare il dispositivo di persona e verificare in modo più approfondito la presenza di eventuali anomalie software o hardware.
Per quanto riguarda le tempistiche di assistenza, desidero indicarti che i tempi non sono "indefiniti": alcuni nostri centri assistenza effettuano la riparazione rapida in due ore, e potrai indicarmi il tuo C.A.P. per verificare quelli della tua zona.
Considera, inoltre, che laddove i centri della tua zona non forniscano tale servizio, normalmente riparano comunque in qualche giorno lavorativo, a meno che non sia necessaria una spedizione verso il laboratorio di riferimento, in quanto non è possibile intervenire in loco.
In questo caso, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che è possibile richiedere contattando il numero verde 800.578.277.
In caso di ulteriori dubbi o necessità, rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 06-10-2018 04:21 PM
OK, capisco.
Il mio CAP è 81037
in data 09-10-2018 10:23 AM
in data 20-04-2019 03:12 PM
Ciao. Ho lo stesso problema anche io, come avete risolto? Sono in seria difficoltà
in data 20-04-2019 11:55 PM
Personalmente, NON ho risolto... Il samsung è rimasto un bel mattoncino inutile. iPhone forever!
in data 21-04-2019 06:32 PM
Ciao.
L'ho mandato in assistenza (Livolsi Milano), dove hanno cambiato scheda madre e firmware.
Il telefono era in garanzia e non ha più avuto problemi.
in data 23-04-2019 10:47 AM
Ciao iliapalmer,
ho constatato che in precedenza avevamo già preso in esame il tuo problema.
Potresti indicarmi quali prove avevi effettuato e quali erano stati i risultati?
Hai avuto modo di richiedere una verifica presso un centro assistenza? Ti sei rivolta a quello consigliato da Veronica_F?
In tal caso, puoi indicarmi il codice imei del tuo smartphone, cliccando qui?
Verificherò la tua pratica e ti farò sapere.
Attendo tue!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-04-2019 11:34 AM
Avevo già riportato tutto nei miei post precedent.
Il telefono ha cominciato a non agganciare più la rete dopo l'ultimo aggioramento software (ad Android 8). In precedenza funzionava normalmente. Ora, invece, perde continuamente segnale e non riesce a riagganciarlo.
Quando l'ho portato in un centro a Roma, come sempre succede in questi casi, il telefono era regolarmente collegato alla rete e non si è scollegato... Quindi, sembrava tutto in ordne e apparentemente non c'erano problemi.
Mi è stato consigliato di tornare quando il telefono ripresenta il problema...
Inutile dire che, appena sono andata via, il telefono si è scollegato nuovamente!
in data 14-05-2019 09:16 AM
Ma quindi io che nn ho piu garanzia faccio prima buttarlo nel ***** allora. Per una loro inadeguatezza o strategia di marketing per farmi comprare un nuovo dispositivo. Mbah più o meno quanto potrebbe costare?