in data 18-05-2017 03:41 PM
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi e magari ricevere supporto per un problema che sto riscontrando con il mio Samsung Galaxy S8 Plus No Brand acquistato il giorno di lancio con ben 929 euro!
Durante alcune telefonate, sia in 4G che in 3G, l'interlocutore sente un rumore nell'altoparlante dopodichè io non sento più nulla, e l'altra persona non sente più me.
Da quel momento il mio smartphone diventa totalmente MUTO, non funzionano più le suonerie, il suono tasti, audio su youtube, se provo ad effettuare una nota vocale whatsapp non me la fa inviare (appare l'immagine che me la mette nel cestino per intenderci)... praticamente non emette più nessun suono ne il microfono funziona più. Ovviamente anche se riprovo a chiamare o mi richiamano la telefonata è totalmente muta sia in entrata che in uscita.
Ho provato con la modalità sicura ma niente stesso problema, ho ripristinato il telefono da zero, senza installare APP di terze parti ma nulla, sono davvero sconfortato.
Ribadisco che il problema si presenta con una telefonata su 10 in maniera totalmente casuale ed il mio telefono non ha mai caduto o altro, è immacolato.
Grazie a chi potrà aiutarmi o farmi capire in questo caso l'assistenza come si comporterà, in quanto proprio perchè sono passati appena 20 giorni vorrei la sostituzione dell'apprarecchio e non una riparazione.
in data 19-05-2017 09:30 PM
in data 19-05-2017 09:36 PM
in data 19-05-2017 10:44 PM
in data 20-05-2017 01:11 AM
Salve.
Vorrei collegarmi alla questione.
Ho riscontrato lo stesso problema con il mio Samsung S8 preso tramite la Tim.
Ad una chiamata "x" non sento più nulla.. il telefono va in composizione ma io non sento squillare,non sento rispondere e viceversa non vengo sentito se qualcuno mi risponde in quel momento.
Ho risolto,per così dire, riavviando oppure passando in modalità aereo e di nuovo in modalità dati attivi.
Anche io penso sia un problema software. (potrebbe centrare la nuova Vois Lte di Tim?, dunque il chimare in 4g?)
20-05-2017 09:04 AM - modificato 20-05-2017 09:06 AM
lucchinet ha scritto:Salve.
Vorrei collegarmi alla questione.
Ho riscontrato lo stesso problema con il mio Samsung S8 preso tramite la Tim.
Ad una chiamata "x" non sento più nulla.. il telefono va in composizione ma io non sento squillare,non sento rispondere e viceversa non vengo sentito se qualcuno mi risponde in quel momento.
Ho risolto,per così dire, riavviando oppure passando in modalità aereo e di nuovo in modalità dati attivi.
Anche io penso sia un problema software. (potrebbe centrare la nuova Vois Lte di Tim?, dunque il chimare in 4g?)
Ciao Lucchinet, io ho Vodafone in 4g e posso dirti quindi con certezza che non è un problema solo con Tim... e mi è capitato sia col 4g che con il 3g (al massimo il problema potrebbe presentarsi se durante la telefonata la linea passa dal 4g al 3g boh)... una cosa però che non ho capito, ma anche il tuo telefono si ammutolisce ? Mi spiego meglio, non ti funziona nemmeno più l'audio della suoneria e/o l'audio di un video su youtube? Perchè a me è questo che accade oltre alla telefonata, ed anche effettuando uno switch tra modalità aereo e modalità dati la situazione non è cambiata, ho dovuto SOLO effettuare un riavvio del terminale per farlo riprendere....
in data 20-05-2017 11:36 AM
20-05-2017 11:42 AM - modificato 20-05-2017 11:46 AM
danitudi971 ha scritto:
Ciao lucchinet,
a me è capitato dopo l'update di Marzo di S6, è bastato un riavvio e ora funziona sempre... la cosa si verifica spesso a te?
A presto.
Ragazzi non confondiamo le cose però... a voi oltre al fatto che le telefonate non si sentono più, anche il telefono si ammutolisce ? Suoneria, suono tasti e audio di youtube per esempio non si sentono più dopo ? Perchè una cosa è solo la chiamata, ed un'altra che tutto il telefono smette di emettere suoni e di far funzionare il microfono...
in data 20-05-2017 12:31 PM
Buongiorno.
Io Ho un problema analogo ma differente con galaxy s8:
Sulla maggior parte delle chiamate che effettuo o ricevo dopo pochi minuiti di conversazione i miei interlucutori misteriosamente non mi sentono più. Sapresti dirmi se esiste una soluzione a questo tipo di problema? Grazie
Lorenzo
22-05-2017 06:15 AM - modificato 22-05-2017 06:17 AM
Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema di Lorenzo. Dopo qualche minuto il mio interlocutore non riesce più a sentirmi mentre io si. Ho ripristinato e sostituito la sim, ma leggendo voi mi rendo conto che è il telefono il problema. Uso Vodafone.
in data 22-05-2017 12:12 PM
Ciao a tutti,
a seguito di test effettuati il problema software non si è presentato, pertanto escludo che sia una problematica nota dal punto di vista software.
Ritengo pertanto necessaria una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato, che avrà modo di fare tutte le verifiche del caso, anche dal punto di vista hardware.
Vi confermo la mia disponibilità a seguire le assistenze dei vostri prodotti, una volta consegnato presso il centro autorizzato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.