in data 18-05-2017 03:41 PM
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi e magari ricevere supporto per un problema che sto riscontrando con il mio Samsung Galaxy S8 Plus No Brand acquistato il giorno di lancio con ben 929 euro!
Durante alcune telefonate, sia in 4G che in 3G, l'interlocutore sente un rumore nell'altoparlante dopodichè io non sento più nulla, e l'altra persona non sente più me.
Da quel momento il mio smartphone diventa totalmente MUTO, non funzionano più le suonerie, il suono tasti, audio su youtube, se provo ad effettuare una nota vocale whatsapp non me la fa inviare (appare l'immagine che me la mette nel cestino per intenderci)... praticamente non emette più nessun suono ne il microfono funziona più. Ovviamente anche se riprovo a chiamare o mi richiamano la telefonata è totalmente muta sia in entrata che in uscita.
Ho provato con la modalità sicura ma niente stesso problema, ho ripristinato il telefono da zero, senza installare APP di terze parti ma nulla, sono davvero sconfortato.
Ribadisco che il problema si presenta con una telefonata su 10 in maniera totalmente casuale ed il mio telefono non ha mai caduto o altro, è immacolato.
Grazie a chi potrà aiutarmi o farmi capire in questo caso l'assistenza come si comporterà, in quanto proprio perchè sono passati appena 20 giorni vorrei la sostituzione dell'apprarecchio e non una riparazione.
in data 29-05-2017 11:50 PM
Elblasco ha scritto:
mi fa piacere che concordi sentiamo cosa ne pensano gli altri a quel punto si decide il dafarsi posso prendermi io se tutti son in accordo a raccogliere tutta la documentazione è presentarla presso lo studio del mio legale,cosi' la finiscono di fare i deus sempre e comunque.La cosa piu' antipatica è che hanno regalato migliaia di smartphone solo perchè hanno presenziato alla presentazione,è i cretini come noi che l'hanno pagato a prezzo pieno ci prendono a calci nel sedere questa cosa proprio non la digerisco.
Va benissimo, io ci sto !
in data 29-05-2017 11:57 PM
Pienamente d'accordo... via con le firme
in data 30-05-2017 12:14 AM
ciao ragazzi mi sembra di capire che in molti saranno d'accordo,visto che in pochi minuti che ho postato sono gia' arrivati diversi assensi,per evitare confusione bisognera' aprire un nuovo forum dedicato solo alla raccolta firme ,enon solo.Esempio chi ha già mandato lo smartphone dovra produrre la documentazione che attesta l'avvenuto invio in assistenza con relativa prova d'acquisto,scansionare il tutto e allegare l'adesione alla raccolta firma per richiesta sostituzione/rimborso delle somme riscosse dalla stessa azienda o chi per lei poco importa,se le cose le dobbiamo fare vanno fatte bene,è siccome trattasi di dati sensibili và anche fatta una vostra dichiarazione dove siete consapevoli è mi autorizzate ad consegnare è soprattutto a ricevere i vostri documenti al fine di sottoporre il tutto presso lo studio legale del quale se la cosa la vorrete portare avanti ovviamente vi forniro' tutti i dati è relativi recapiti in modo tale che ognuno di voi sia autonomo nel senso che potete chiamare scrivere e-mail quando vi pare per chiedere delucidazioni in merito all'accaduto,solo cosi possiamo ottenere qualcosa con un semplice foglio con una semplice firma per foglio ci facciamo davvero poco,quindi pensateci è se avete bisogno di draft su come compilare la documentazione necessaria,credo sia il caso di parlarne in altro forum altrimenti ci perdiamo è soprattutto mi serve almeno una persona con lo stesso problema che mi dia una mano,un buon inizio è appunto aprire un forum dedicato,chi lo apre automaticamente da' il consenso a volermi dare una mano il dafarsi lo facciamo in maniera fatta bene è tutti uniti è concordare su tutto quello che ci sara' da fare fatemi sapere ragazzi,vi auguro una buona serata.
in data 30-05-2017 08:09 AM
Elblasco ha scritto:ciao ragazzi mi sembra di capire che in molti saranno d'accordo,visto che in pochi minuti che ho postato sono gia' arrivati diversi assensi,per evitare confusione bisognera' aprire un nuovo forum dedicato solo alla raccolta firme ,enon solo.Esempio chi ha già mandato lo smartphone dovra produrre la documentazione che attesta l'avvenuto invio in assistenza con relativa prova d'acquisto,scansionare il tutto e allegare l'adesione alla raccolta firma per richiesta sostituzione/rimborso delle somme riscosse dalla stessa azienda o chi per lei poco importa,se le cose le dobbiamo fare vanno fatte bene,è siccome trattasi di dati sensibili và anche fatta una vostra dichiarazione dove siete consapevoli è mi autorizzate ad consegnare è soprattutto a ricevere i vostri documenti al fine di sottoporre il tutto presso lo studio legale del quale se la cosa la vorrete portare avanti ovviamente vi forniro' tutti i dati è relativi recapiti in modo tale che ognuno di voi sia autonomo nel senso che potete chiamare scrivere e-mail quando vi pare per chiedere delucidazioni in merito all'accaduto,solo cosi possiamo ottenere qualcosa con un semplice foglio con una semplice firma per foglio ci facciamo davvero poco,quindi pensateci è se avete bisogno di draft su come compilare la documentazione necessaria,credo sia il caso di parlarne in altro forum altrimenti ci perdiamo è soprattutto mi serve almeno una persona con lo stesso problema che mi dia una mano,un buon inizio è appunto aprire un forum dedicato,chi lo apre automaticamente da' il consenso a volermi dare una mano il dafarsi lo facciamo in maniera fatta bene è tutti uniti è concordare su tutto quello che ci sara' da fare fatemi sapere ragazzi,vi auguro una buona serata.
Sono d'accordo,ma voglio una risposta da Samsung. Se non mi soddisfa sono con voi.
in data 30-05-2017 09:38 AM
Ciao petrosena,
ti ho risposto in privato :smileyhappy:
@STAC76
la problematica di blocco che stai riscontrando potrebbe non essere legata a quella di cui si è parlato.
Ti consiglierei di di avviare il dispositivo in modalità sicura.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Se non si presenta il problema in questa modalità, è molto probabile che derivi da dati e/o applicazioni installate sul telefono :smileywink:
@Elblasco @tutti
come indicato in precedenza, non abbiamo rilevato problemi comuni lato software, pertanto riteniamo opportuna anche una verifica lato hardware.
Questo non significa che la causa sia comune a tutti e sia accertata :smileywink:
La garanzia Samsung prevede la riparazione, a meno che il laboratorio, a seguito di perizia, non lo ritenga non riparabile. In tal caso vengono valutate altre soluzioni, ma è necessario verificare caso per caso.
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-05-2017 10:10 AM
Anch'io sono d'accordo, ma come ha detto anche nicola71 vorrei una risposta da Samsung perché deve prima analizzare il mio cellulare per arrivare a un esito finale, una volta fatto il tutto e se Samsung se ne sbatte allora anch'io parteciperò a questa causa
in data 30-05-2017 03:50 PM
Gli operatori Samsung sono istruiti a dare le solite risposte, devi attendere i tempi del laboratorio tecnico (15 giorni). 9 giorni per arrivare a ROMA, 9! La parola chiave è: "Signore, deve pazientare!"
Eh si, ho speso 829 per non avere nulla tra le mani per 9 + 15 giorni + altri 9 per tornare da me.
in data 31-05-2017 12:14 PM
Ciao Nicola71,
come indicato privatamente i nostri centri assistenza verificano il dispositivo in loco prima dell'eventuale spedizione al laboratorio :smileywink:
Il dispositivo è stato consegnato il 22 Maggio e spedito il 26 Maggio al laboratorio di riferimento per questo motivo.
Il telefono è arrivato al laboratorio tecnico il 30 Maggio, ovvero due giorni lavorativi successivi, non considerando il sabato e la domenica, che non sono lavorativi per i corrieri :smileywink:
Rimango a disposizione per qualunque chiarimento :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
31-05-2017 12:28 PM - modificato 31-05-2017 12:32 PM
vi comunico che il cellulare mi sta per ritornare alla fine mi è stato sostituito il microfono quindi riparato, nicola71 ma tu il cell l'hai spedito da casa organizzando con samsung la spedizione ho l'hai portato a un centro di raccolta, ti dico questo perchè purtroppo i giorni variano se lo porti li ci volgino sempre un 15-20 poichè effettuano un unica spedizione con tutti i dispositivi che ricevono dopo un 3 -4 giorni, morale ti viene spedito dopo 3 giorni quindi i tempi aumentano, io invece l'ho psedito tramite samsung il corriere è venuto a ritirarselo giovedì scorso e domani mi dovrebbe arrivare
ps: parlo da ignorante non ne sono sicuro magari mi sbaglio però ci mettono di più
in data 31-05-2017 12:36 PM
pietrosena ha scritto:vi comunico che il cellulare mi sta per ritornare alla fine mi è stato sostituito il microfono quindi riparato, nicola71 ma tu il cell l'hai spedito da casa organizzando con samsung la spedizione ho l'hai portato a un centro di raccolta, ti dico questo perchè purtroppo i giorni variano se lo porti li ci volgino sempre un 15-20 poichè effettuano un unica spedizione con tutti i dispositivi che ricevono dopo un 3 -4 giorni, morale ti viene spedito dopo 3 giorni quindi i tempi aumentano, io invece l'ho psedito tramite samsung il corriere è venuto a ritirarselo giovedì scorso e domani mi dovrebbe arrivare
Ciao, ma tu precisamente quale problema avevi?