Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gps non funzionante s8

(Argomento creato il giorno: 04-09-2020 12:31 AM)
2546 Visualizzazioni
deviss
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho notato da qualche tempo che il gps del mio telefono non funziona piu con nessuna app. All'inizio pensavo fosse un problema solo di google maps e ho provato a disinstallarne gli aggiornamenti, ma cosi non è perchè con waze mi da lo stesso problema: quando apro le app rileva correttamente la mia posizione in maniera precisa, anche la bussola è calibrata bene, ma appena cerco le indicazioni per qualche luogo dopo qualche secondo il gps perde il segnale, anche senza che io mi muova.
Cosa posso fare?
Grazie
20 Risposte
23Ashton69
First Poster
Opzioni
Questo problema lo ha avuto anche il mio vecchio s8, portato a riparare ben due volte ma l'errore è rimasto.. Penso che sia un difetto di fabbrica purtroppo, che su alcuni modelli il GPS smette di funzionare. A me segnava la posizione sbagliata, alcune app dicevano che non avevo il gps attivo, quella di Google e Waze andavano in ricerca segnale ogni due minuti.. Per risolvere ho cambiato telefono
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao deviss,

benvenuto in Community!

Se questo comportamento si presenta su qualsiasi App che necessità di GPS, sarebbe meglio provare a verificare con un ripristino ai dati di fabbrica (preceduto ovviamente da un backup dei dati).

Il backup sarà fondamentale anche in caso di ulteriore mancato funzionamento corretto del GPS: in tal caso potrebbe essere necessaria una perizia presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona.

23Ashton69: bentornato in Community! 

Fai riferimento all'esperienza che avevi descritto QUI

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
deviss
Apprentice
Opzioni
Salve, ho ripristinato adesso ai dati di fabbrica ma il problema è rimasto uguale
0 Likes
Fabiomed
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema da quando si è aggiornato con le patch di giugno.

Il GPS non funziona più su nessun tipo di applicazione per la navigazione. 
Ripristinato il telefono, senza aver reinstallato le vecchie app, installazione pulita, niente da fare.

Credo sia un bug del nuovo firmware che, tra le tante cose, ha rallentato il telefono nonostante adesso abbia un terzo

delle applicazioni che avevo installato prima.

Fabiomed
deviss
Apprentice
Opzioni
si credo possa essere qualcosa del genere, perché è successo senza nessun motivo dopo quasi 3 anni.
Non c'è modo di ripararlo senza mandarlo in assistenza? perchè la garanzia di 2 anni mi è scaduta e non mi va di pagare 200 euro
0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

La stessa cosa che è successa a me, dopo 2 anni e mezzo di telefono, dopo l'installazione della patch di giugno è arrivato questo problema al GPS, che non è che sia completamente guasto, ma ci impiega, a volte anche mezz'ora per agganciarsi ai satelliti e prendere il segnale e questo, se si usa un'app navigatore è un problema non da poco.
Anche io ho fatto hard reset senza installare nessun backup e testato subito il GPS ma non è cambiato nulla; un operatore, tramite Samsung Members, mi ha detto di portarlo in assistenza, ma sinceramente, a garanzia scaduta, non mi va proprio di portarlo, spero che la nuova patch in arrivo (perchè se ora arrivano trimestrali e l'ultima è di giugno direi che ci siamo quasi) sistemi le cose, anche se ho seri dubbi.
Pensavo fosse un problema hardware, ma leggendo tanti che hanno avuto problema, mi sono convinto che non lo sia affatto.

0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

Dopo la patch di settembre, nulla è cambiato per il problema del GPS!!!

0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

Ma Samsung è a conoscenza del problema e intende fare qualcosa?

0 Likes
Dodo_mi
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema da due settimane. Google Maps trova il percorso, parte ma la freccia non si muove. Ho provato anche a fare l'8 per tarare la bussola ma non serve a niente

0 Likes