Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gps non funzionante s8

(Argomento creato il giorno: 04-09-2020 12:31 AM)
2541 Visualizzazioni
deviss
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho notato da qualche tempo che il gps del mio telefono non funziona piu con nessuna app. All'inizio pensavo fosse un problema solo di google maps e ho provato a disinstallarne gli aggiornamenti, ma cosi non è perchè con waze mi da lo stesso problema: quando apro le app rileva correttamente la mia posizione in maniera precisa, anche la bussola è calibrata bene, ma appena cerco le indicazioni per qualche luogo dopo qualche secondo il gps perde il segnale, anche senza che io mi muova.
Cosa posso fare?
Grazie
Dodo_mi
First Poster
Opzioni

Come tutti gli altri anche il mio S8+ da due settimane circa non funziona con GoogleMaps. Parte, indica la prima svolta, e poi non fa più niente.

Il Centro assistenza dice di non essere a conoscenza del problema e che potrebbe essere la scheda madre (ho comprato lo smartphone 4 mesi fa).

Ho provato a usare GoogleMaps in opzione "a piedi" e sembra funzionare, anche se con un certo ritardo.

Avete news in merito?

0 Likes
Dodo_mi
First Poster
Opzioni

Il Centro assistenza dove sono stato dice di non essere al corrente del problema e che potrebbe essere la scheda madre (???!!)

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dodo_mi,

presso quale Centro Assistenza ti sei rivolto? Il telefono è stato ritirato e periziato oppure è stata fatta una valutazione al banco?

Posso confermarti che non ci risultano segnalazioni diffuse riguardanti questo problema, per cui vorrei capire meglio cosa è stato fatto nel tuo caso.

Il problema si verifica anche utilizzando altre applicazioni di navigazione?

Se si, hai avuto modo di fare un controllo sul GPS avviando il telefono in modalità sicura? Le applicazioni di terze parti verranno disattivate ma Google Maps, essendo preinstallata, dovrebbe risultare funzionante.

Hai anche eseguito un ripristino ai dati di fabbrica come consigliato negli altri messaggi?

Fammi sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dodo_mi
First Poster
Opzioni

Il Centro di Assistenza a Monza.

Il telefono è stato solo guardato al banco chiedendomi cosa aveva. Per periziarlo devo fare un backup e poi andare da loro con la fattura (è in garanzia)
Quando sono tornato a casa ho scaricato sia sul nuovo che sul vecchio l'app "GPS Test". mentre il vecchio ha immediatamente preso i segnali dei sattelliti l'altro, dopo 30 minuti, non prendeva nessun segnale.
Ho provato anche con la "modalità sicura" ma dopo 1 minuto che ho fatto partire la ricerca del percorso dice come sempre "Segnale GPS perso"

In ogni caso mi sembra che le segnalazioni siano diffuse e questo thread lo dimostra.
Il problema, almeno a me, pare sorto dopo l'ultimo upgrade alla versione Android 9

Aspetto vostro riscontro

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Dodo_mi,

hai verificato che, banalmente, non sia attivo il risparmio energetico? Esso può influire sulla funzionalità del GPS.

Riscontri in particolar modo un ritardo nella triangolazione satellitare oppure proprio nella navigazione?

Hai verificato se il tutto si presenta in qualunque zona? Considerando che il dispositivo utilizza il sistema A-GPS, la vicinanza della cella telefonica è fondamentale.

Se hai già eseguito queste verifiche, recati pure presso il centro assistenza e chiedi che il dispositivo venga ritirato per una perizia più approfondita.

Tienici aggiornati.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Dodo_mi
First Poster
Opzioni

Il risparmio energetico non è attivo.

Ieri ho scaricato Waze ma anche lui dice di non rilevare i satelliti

La cosa che mi sembra strana è perche, se utilizzo il percorso a piedi e quindi la funzione "Live View" il navigatore funziona. Forse perchè non utilizza i satelliti?

0 Likes
superdeo
First Poster
Opzioni
anche il mio s8 plus stesso problema gps e giroscopio ko
sono molto deluso
pensavo di aver un buon telefono i precedenti piu economici mai problemi,ciao samsung
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Dodo_mi, superdeo,

potreste impostare il telefono in modalità sicura e fare un test usando Maps?

Attendo un vostro riscontro.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
drastrico
First Poster
Opzioni
Note 8, stesso problema. Da Sansung nessuna risposta. Delusione totale anche perchè ho sempre scelto questa marca pensando fosse più affidabile. Prossimo telefono bye bye Samsung
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao drastrico, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace leggere la tua delusione, ma il nostro staff Expert ha sempre fornito risposta in questo thread.

Puoi raccontarci il tuo caso specifico? Hai già eseguito dei test, come per esempio la ricalibrazione della bussola tramite l'applicazione Google Maps?

• Avviare l'applicazione Google Maps
  • Toccare l'indicatore della tua posizione
  • Selezionare, nella parte bassa della schermata, la voce Calibra bussola
  • Eseguire il movimento proposto finché non otterrai l'indicazione Precisione della bussola: alta

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

0 Likes