in data 04-09-2020 12:31 AM
in data 22-10-2020 05:42 PM
Come tutti gli altri anche il mio S8+ da due settimane circa non funziona con GoogleMaps. Parte, indica la prima svolta, e poi non fa più niente.
Il Centro assistenza dice di non essere a conoscenza del problema e che potrebbe essere la scheda madre (ho comprato lo smartphone 4 mesi fa).
Ho provato a usare GoogleMaps in opzione "a piedi" e sembra funzionare, anche se con un certo ritardo.
Avete news in merito?
in data 22-10-2020 05:43 PM
Il Centro assistenza dove sono stato dice di non essere al corrente del problema e che potrebbe essere la scheda madre (???!!)
in data 23-10-2020 01:01 PM
Ciao Dodo_mi,
presso quale Centro Assistenza ti sei rivolto? Il telefono è stato ritirato e periziato oppure è stata fatta una valutazione al banco?
Posso confermarti che non ci risultano segnalazioni diffuse riguardanti questo problema, per cui vorrei capire meglio cosa è stato fatto nel tuo caso.
Il problema si verifica anche utilizzando altre applicazioni di navigazione?
Se si, hai avuto modo di fare un controllo sul GPS avviando il telefono in modalità sicura? Le applicazioni di terze parti verranno disattivate ma Google Maps, essendo preinstallata, dovrebbe risultare funzionante.
Hai anche eseguito un ripristino ai dati di fabbrica come consigliato negli altri messaggi?
Fammi sapere 🙂
Ciao!
in data 27-10-2020 03:29 PM
Il Centro di Assistenza a Monza.
Il telefono è stato solo guardato al banco chiedendomi cosa aveva. Per periziarlo devo fare un backup e poi andare da loro con la fattura (è in garanzia)
Quando sono tornato a casa ho scaricato sia sul nuovo che sul vecchio l'app "GPS Test". mentre il vecchio ha immediatamente preso i segnali dei sattelliti l'altro, dopo 30 minuti, non prendeva nessun segnale.
Ho provato anche con la "modalità sicura" ma dopo 1 minuto che ho fatto partire la ricerca del percorso dice come sempre "Segnale GPS perso"
In ogni caso mi sembra che le segnalazioni siano diffuse e questo thread lo dimostra.
Il problema, almeno a me, pare sorto dopo l'ultimo upgrade alla versione Android 9
Aspetto vostro riscontro
Grazie
27-10-2020 03:55 PM - modificato 27-10-2020 03:56 PM
Ciao Dodo_mi,
hai verificato che, banalmente, non sia attivo il risparmio energetico? Esso può influire sulla funzionalità del GPS.
Riscontri in particolar modo un ritardo nella triangolazione satellitare oppure proprio nella navigazione?
Hai verificato se il tutto si presenta in qualunque zona? Considerando che il dispositivo utilizza il sistema A-GPS, la vicinanza della cella telefonica è fondamentale.
Se hai già eseguito queste verifiche, recati pure presso il centro assistenza e chiedi che il dispositivo venga ritirato per una perizia più approfondita.
Tienici aggiornati.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-10-2020 03:41 PM
Il risparmio energetico non è attivo.
Ieri ho scaricato Waze ma anche lui dice di non rilevare i satelliti
La cosa che mi sembra strana è perche, se utilizzo il percorso a piedi e quindi la funzione "Live View" il navigatore funziona. Forse perchè non utilizza i satelliti?
in data 25-11-2020 05:26 PM
in data 26-11-2020 10:05 AM
Ciao Dodo_mi, superdeo,
potreste impostare il telefono in modalità sicura e fare un test usando Maps?
Attendo un vostro riscontro.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 04-08-2021 01:18 AM
in data 04-08-2021 11:01 AM
Ciao drastrico, benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace leggere la tua delusione, ma il nostro staff Expert ha sempre fornito risposta in questo thread.
Puoi raccontarci il tuo caso specifico? Hai già eseguito dei test, come per esempio la ricalibrazione della bussola tramite l'applicazione Google Maps?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert