Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gps e rete dati

(Argomento creato il giorno: 26-06-2022 12:19 PM)
239 Visualizzazioni
Michele8304
First Poster
Opzioni

Il mio A52 S , non appena  viene attivato il gps, automaticamente disabilita la linea dati, anche se sul menu rapito mi risultano attivi.

Ogni qual volta uso google maps devo ricordami di cliccare, dal menu rapido, su dati per disabilitarli e riabilitarli in maniera da disattivare il modulo e riabilitarlo per riavere la linea dati. Quando sono in auto ho notato che di tanto in tanto cmq sia trovo i dati non funzionanti anche se attivi.

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Michele8304, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto stai riscontrando non è decisamente normale, poichè non vi sono motivi per il quale la connessione dati non debba funzionare insieme alla geo-referenziazione.

Questa situazione si presenta anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se anche con tale prova l'inconveniente dovesse persistere, provvedi ad un ripristino dei parametri generali (non è un reset completo):

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Ci tengo nuovamente a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi generali di sistema. Potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
albertoniero17
Student
Opzioni

Buongiorno.

ho lo stesso problema, con l'attivazione del gps si disattivano i dati.

il telefono ha 5 giorni di vita ed è stato aggiornato all'ultima release.

Grazie x l'aiuto

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao albertoniero17, benvenuto in Community!

Potresti indicarmi anche tu i risultati sulla base dei test proposti qui sopra, in particolar modo con la Modalità Provvisoria?

Laddove l'anomalia insistesse, vorrei raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare le prove svolte ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
albertoniero17
Student
Opzioni

Buonasera,

problema risolto ripristinando le impostazioni di rete.