Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia negata

(Argomento creato il giorno: 16-02-2014 11:40 AM)
12042 Visualizzazioni
MMslk1
Navigator
Opzioni

Quando si decide di acquistare una smartphone top, la scelta inevitabilmente ricade su due marchi leader del mercato, Samsung, Apple, per mia sfortuna ho dato fiducia al primo. Ritenevo Samsung una azienda al top in fatto di qualità,  prestazioni, servizio post vendita e di assistenza al cliente. Invece dopo 9 mesi di onorato servizio, ho avuto la necessità di portare in assistenza il mio S3, si bloccava durante la fase di accensione, appariva la scritta Samsung galaxy SIII e stop, nessun altro segno di vita. Consegnato il terminale alla ditta Livolsi di Milano, veniva inviato a Samsung per il ripristino in garanzia. DOCCIA  fredda, garanzia negata, negata perché all'interno sono presenti tracce minime di ossidazione, tracce localizzate in zone assolutamente prive di componentistica elettronica, ho visionato le foto della scheda logica fatte dalla assistenza Samsung. La stessa assistenza che certifica la integrita della scocca del telefono, che certifica che lo stesso non è mai entrato in contatto con acqua o altri liquidi, la stessa assistenza che sostiene che le tracce di ossido sono dovute ad un  funzionamento in ambiente ad alto tasso di umidità......... Quando mai, non è mia abitudine utilizzare il cellulare sotto la doccia oppure in una sauna..... Ho fatto presente alla assistenza tecnica le mie ragioni e sono in attesa di una  risposta da parte di Samsung, che da parte sta riesaminando il caso dopo aver preso visione delle mie considerazioni di natura pratica e tecnica.

Forse Samsung dovrebbe avvisare di non usare i propri cellulari nelle giornate di pioggia o con una munida media dell'aria superiore al 40%.......

Qualcuno ha avuto un caso simile?

Come è andata a finire?

Non ho nessuna intenzione di accettare una nuova comunicazione di garanzia negata, costi quel che costi in spese legali.

Grazie.

MM.

Maurizio
MMslk1
Navigator
Opzioni
Avrai tracce di ossido sul lcd.
Sinceramente non ho idea se "loro" cambiano il lettore di schede sim sd, so che come ricambio esiste. Molti pezzi skno disponibili come ricambio, ma le assistenze ufficiali non li usano.
Maurizio
0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni
Luigi, se puoi inoltrami tutte e prove che hai in mano, serviranno anche a me e se puoi indicami anche l'associazione a cui rivolto, grazie
Andrea
0 Likes
luigcara1
First Poster
Opzioni

Ciao cosa ti occorre? Scrivimi un msg privato e di dò tutti i riferimenti.

Ciao

Luigi Carabellese

0 Likes
doctormarx1
Apprentice
Opzioni

allora samsung continua a dire nuovamente la stessa cosa, in più si rifiutano di inviarmi la foto scattata dal centro assistenza in cui i marcatori sono bianchi ovviamente

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
questo è scorretto perchè hai il diritto di visionare il problema.
Maurizio
0 Likes
luigcara1
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi eccovi le news:

il terminale "oggetto di presunte immersioni subacque e\o intrusioni di sostanze atte a provocare ossidazioni" è guarito !!!!!. In preda a un forte sconforto mi sono recato da Venafro (Is) a San Giovanni Rotondo (Fg) (240 km circa ) in ginocchio a chiedere la grazia a Padre Pio a cui sono molto devoto affinchè gli concedesse la grazia della restituzione della vista!!!!  (era ceco, non vedeva più la sim card).  Il mio sacrificio ha avuto l'esito sperato, ma non grazie all'assistenza (immediata e disponibile che dire!!!! Donna imbarazzata) dell'assistenza Samsung bensi a un umile fraticello  di un laboratorio che non ha riscontrato neppur minimamente (indagine eseguita con l'ausilio di lente di ingrandimento) tracce di ossido e\o la presenza di sostanze che in qualche modo avessero potuto procurare il problema lamentato (ho tanto di riscontro fotografico ad alta risoluzione e relativo rapporto del laboratorio ) come invece diagnosticato dall'assistenza Samsung.  Il prb era un'altro e in virtù della mia onestà intellettuale riconosco e ammetto anche se in buona fede che  nell'estrazione della sim card inavvertitamente avevo rovinato il lettore e poi lo avevo lasciato inutilizzato per 3 mesi circa poichè utilizzavo altro smarphone di altra marca. E' ovvio che il guasto l'avevo procurato io e ribadisco che non me ne ero accorto, ma è anche vero che la diagnosi dell'assistenza Samsung è stata del tutto inappropriata. Tutta questa vicenda si sarebbe dovuta risolvere addebitando a me il solo costo della sostituzione dl lettore di sim (circa 60 € e non 215 come da preventivo). Tutto l'accaduto sarà oggetto di verifica da parte degli organi di legge competenti anche perchè avevo la certezza assoluta (del resto confermata da un laboratorio regolarmente abilitato ad esercire l'attività di riparatore) che quanto contestatomi era in contrasto per gli avvenimenti di cui avevo riscontro. La garanzia contempla clausole la cui applicabilità sarà valutata in sede di giudizio, infatti sebbene essa reciti:  

"Che eventuali danni causati da infiltrazioni di liquido (ossidazioni) o da bruciature dell'elettronica dovute ad esempio all'utilizzo di accessori non originali potrebbero danneggiare irreparabilmente l'apparato portano alla decadenza della garanzia”

che sebbene corretto se è vera e dimostrata questa cosa, è altresì vero che posiziona sempre e comunque la Samsung in una condizione unilaterale e sbilanciata di decisione senza potere di contradditorio del cliente.  Nel mio caso per esempio è chiaro e palese che non c'erano le condizioni da loro rilevate per cui la diagnosi si è rilevata non corretta (voglio mettere in conto anche l'errore umano e la conseguente buona fede della prima volta ma come si dice: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum").Non voglio e non posso dare giudizio su questa vicenda (ho solo raccontato quanto mi è accaduto, un giusto dovere di cronaca) che mi ha molto amareggiato poichè ho sempre sostenuto e continuerò a sostenere che il marchio Samsung è un grande e glorioso marchio meritevole di stima e fiducia, ma talvolta le situazioni si instradano in situazioni poche piacevoli ma è giusto che alle luce dell'accaduto emergano le responsabilità  di chi non ha gestito correttamente questa situazione. Torno a ripetere che da parte mia è concreta e reale la responsabilità del guasto (ricordo che si trattava del lettore sim rotto per una maldestra manovra di rimozione della sim) e non afferente assolutamente con la prima e seconda diagnosi è ovvio che anche la Samsung (che si affida a dei laboratori di sua fiducia) si ponga la questione e ne tragga le opportune valutazioni.  In conclusione adesso il terminale in questione è ritornato a essere pienamente conforme e funzionante, disponibile qualora il collegio giudicante ritenesse necessaria una perizia tecnica legale.  

Luigi CARABELLESE

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Molto bene, adesso vediamo come andrà a finire questa storia.
Vorrei capire come abbiano potuto in Samsung diagnosticare una problematica legata all'ossidazione della scheda logica.
maurizio
Maurizio
0 Likes
luigcara1
First Poster
Opzioni

Lo vorrei capire pure io!!!!!!!!!!!!! Ma lo capiremo e presto.

Ciao Luigi

0 Likes
andreamereu1
First Poster
Opzioni

Luigi, ho appena ritirato dal cenro di assistenza il mio tablet riparato, dopo tanti solleciti, in garanzia benche' inizialmente, con la comunicazione che ho allegato in precedenti post, l'avessero negata per l'ossido sulla scheda madre e i sensori di umidita' allertati.

Dev'essere successo il miracolo di  San Gennaro al contrario, nella scheda di riparazione non si parla di sostituzione di scheda madre e di sensori ma solo e unicamente di sostituzione del display e di aggiornamento software e ripristino connessioni.

Ho gia' scritto a samnsung chiedendo spiegazioni perche' in base alla loro telefonata in cui mi accettavano la riparazione in garanzia mi era stato detto che avrebbero sostituito display, touch screen, scheda madre e sensori.

La mia paura e' ora che succeda di nuovo qualcosa al tablet in quanto se non hanno sostituito perlomeno i sensori alla prossima richiesta di assitenza riniziera' l'incubo da cui sono appena uscito

0 Likes