Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

GARANZIA NEGATA - ALTRO SAMSUNG OSSIDATO

(Argomento creato il giorno: 06-07-2017 10:34 PM)
3543 Visualizzazioni
giannired
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

il 29 gennaio u.s. ho acquistato un samsung modello J5. Dopo appena, e ripeto appena, 5 mesi ogni qualvolta effettuo o ricevo una telefonata devo mettere in vivavoce in quanto l’audio è impercettibile. Pertanto ieri mattina l’ho portato in assistenza e stamattina ricevo questo sms: “Le comunichiamo che il suo apparato non è in garanzia e la riparazione ammonta ad Euro 110,00” Letto l’sms mi reco al centro assistenza e mi riferiscono che il cellulare è fuori garanzia in quanto ossidato. A questo punto chiedo come mai possa accadere una cosa del genere visto che il cell. è sempre, e ripeto sempre, stato tenuto in ottime condizioni (con pellicola salva schermo e custodia protettiva) ma soprattutto non è assolutamente stato a contatto con l’acqua. Il tecnico mi riferisce che una cosa del genere non necessariamente può accadere con il contatto del telefono con i liquidi, ma basta anche la penetrazione del semplice vapore acqueo  per causare un danno del genere. Se fosse così, e spero per la samsung che non sia una risposta plausibile, vorrebbe dire che questo telefono per non ossidarsi, non deve nemmeno essere tolto dallo scatolo in quanto qualsiasi agente atmosferico lo potrebbe ossidare. Peraltro dalla lettura di altre recensioni da parte di acquirenti di questo modello di cellulare sembra che questo tipo di problema sia abbastanza frequente. Presumo e correggetemi se sbaglio, quando un cliente acquista un prodotto di marca, lo fa soprattutto per non avere problemi ma soprattutto risposte del genere. E’ semplicemente assurdo e ripeto assurdo.

Sperando di ricevere una risposta plausibile, all’altezza di una grande casa produttrice, e soprattutto una soluzione positiva al problema,  porgo i miei saluti .

Giovanni

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giannired,

nella seconda parte del mio post non mi rivolgevo a te, ma a Rena04 :womanhappy:

Sono qui per aiutarti a risolvere il problema, pertanto se vuoi rispondi pure al mio messaggio privato e verificheremo insieme la tua pratica.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
16 Risposte
Rena04
Apprentice
Opzioni

Gentile Signore,

il problema che Lei ha posto, simile a quello dichiarato da tante persone, lo sto vivendo anche io da due anni perché ho dovuto cambiare circa 29 cellulari di tutte le marche perché in essi si accumula acqua o detersivo, pur non essendo stati mai a contatto con acqua o con detersivi e neppure sono stati in ambienti umidi. A notizia, visto che siamo nel sito samsung, l’unico di questa marca che ho avuto, tipo GT-S3800W, é durato 13 giorni.

La ‘scoperta’ che ho fatto e che sarà mia cura pubblicizzare in tutti i modi che mi saranno consentiti é che in determinate condizioni, per me tutte da capire, ma magari note ai costruttori, é il cellulare che diventa ‘collettore’ dell’acqua presente nell’ambiente oppure, se presenti attira su di esso e dentro di esso detersivi e questo fatto spiega perché molte persone hanno questo problema: cellulare ossidato senza che esso sia stato mai portato a contatto con acqua o detenuto in ambienti umidi.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giannired,

ti ho contattato in privato.

@Rena04

mi dispiace per il disagio che avrai certamente avuto nel sostituire 29 cellulari in soli due anni.

Cosa intendi con 'attira il detersivo'?

Posso indicarti che i nostri dispositivi e neanche quelli di altre marche, non attirano liquidi o altro, tuttavia in ambienti molto umidi è facile che si generi dell'ossidazione.

Dato il numero di dispositivi che hai avuto, temo possa essere il caso della tua zona :womansad:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
giannired
Apprentice
Opzioni

Gentile sig.ra Sabrina, non ho mai scritto di aver sostituito 29 cellulari in due anni e che il cellulare attira il detersivo. Sinceramente dal 6 luglio u.s., giorno di invio del mio post, ad oggi 11 settembre, dopo due mesi mi sarei aspettato non dico che mi risolvevate il problema, quanto meno che leggevate attentamente la mia lamentela. Purtroppo prendo atto che non è avvenuto ne l'uno ne l'altro. 

Comunque, grazie lo stesso.

0 Likes
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giannired,

nella seconda parte del mio post non mi rivolgevo a te, ma a Rena04 :womanhappy:

Sono qui per aiutarti a risolvere il problema, pertanto se vuoi rispondi pure al mio messaggio privato e verificheremo insieme la tua pratica.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
giannired
Apprentice
Opzioni

Sabrina_b

Purtroppo no, non ho risolto. 

0 Likes
Rena04
Apprentice
Opzioni

Non é un problema di zona, lo stesso problema c'e l'ho sia in Lombarida dove risiedo che in Ligura dove vado in vacanza.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Rena04,

mi dispiace per quanto mi comunichi, tuttavia l'ossidazione si genera per contatto diretto o indiretto con liquidi o derivati.

@giannired 

Ti ho scritto in privato :womanhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Rena04
Apprentice
Opzioni

Io non nego affatto che il cellulare sia ossidato perché venuto a contatto con acqua o, nel mio caso, anche con detersivi, ho detto che a seguito delle prove fatte in due anni mi ha permesso di avere, la prova provata e con testimoni, e di cui posso indurre la replica che é il cellulare, tramite un processo elettromagnetico tutto da studiare che attira dentro di esso e attorno ad esso i liquidi e non é cliente che si diverte a bagnare il cellulare.

Dopo la scoperta, che é del mese scorso, controllo il fenomeno in quanto vado in giro con il cellulare sigillato in una doppia busta e quindi quando parte il processo di attrazione l'acqua rimane all'esterno della busta e non mi danneggia l'apparecchio. (foto allegata)

Ho anche scoperto che questo fenomeno riguarda una minoranza  di persone, io sono una di quelle ma ho risposto a giannired perché dalla descrizione che ha fatto del problema mi sembrava che anche lui appartenesse in forma meno cruenta in questa categoria.

Infatti, se é vera la teoria che sto sviluppando e questa si, é da dimostrare, anche cambiando marca di cellulare (io le ho provate tutte) il soggetto potrebbe avere ancora lo stesso problema perché ha nel suo corpo o nel sudore, o nel fiato o non so dove una sostanza che influenza la operatività del cellulare: so che appare incredibile quello che dico ma é tutto documentato.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Rena04,

mi dispiace davvero, ma le teorie indicate non hanno purtroppo riscontro.

Ti ringrazio comunque per la tua testimonianza e per la tua disponibilità al dialogo.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes