in data 07-10-2020 01:46 PM
Ho portato in un centro assistenza il mio Samsung A 40 ancora in garanzia perché lo schermo di colpo si è oscurato e mi hanno detto che la garanzia non è valida perché da oltre un anno avevo un minimo graffietto sullo schermo. Già col Samsung S5 precedente che stava perdendo pixels la garanzia non era stata attivata per un minimo segno sul bordo del telefono ma per fortuna Amazon mi aveva rimborsato. Trovo assurdo che se un telefono ha un minimo segno ( come tutti hanno) la garanzia non sia piu' valida !!! Ho 3 televisori , il pc , il frigo e ho comprato sempre e solo telefoni di questa marca . Non so se altre marche applicano lo stesso metodo, ma di sicuro butto via il telefono ed eviterò Samsung in futuro.
07-10-2020 04:46 PM - modificato 07-10-2020 04:47 PM
Ciao fabio40, benvenuto nella Community Samsung,
in linea generale, facendo riferimento alle condizioni della garanzia commerciale Samsung, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dal nostro centro assistenza.
La garanzia non può essere applicata se il dispositivo presenta dei danni fisici che lascino presagire che si siano verificati degli urti, cadute, pressioni o qualunque altro evento 'traumatico' che abbia fatto venir meno l'integrità del dispositivo.
Le condizioni di garanzia prevendono l'applicabilità delle stesse a patto che il dispositivo abbia mantenuto le condizioni della sua iniziale integrità e non mostri segni di cattivo uso o abuso.
Quanto sopra indicato vale come regola generale, pertanto occorre effettuare delle verifiche sul caso specifico e accertare se i graffi da te menzionati siano di una scarsa rilevanza tale da essere categorizzabili come segni di normale usura.
Al fine di verificare la tua pratica ed i risultati della perizia eseguita dal nostro centro assistenza, ti chiedo di comunicarmi il codice imei del telefono, cliccando qui e poi su 'invia un messaggio'
Per poter visualizzare il link che ti ho indicato ed inviarmi un messaggio privato dovrai aprire la Community da browser e non da app.
Attendo tue,
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-10-2020 06:41 PM
in data 11-10-2020 12:01 PM
Non è un discorso ragionevole .... se uno ha la portiera di un'auto graffiata e il motore non va la garanzia vale lo stesso.
Altrimenti tanto vale : almeno al centro assistenza avrebbero potuto controllare se il cattivo funzionamento del telefono poteva essere conseguente ad uno stupido graffio ( tra l'altro fatto un anno e mezzo fa)
Dubito che tutti noi abbiamo telefoni come usciti dal negozio.....e cosi' facendo le garanzie sono del tutto inutili.
in data 18-09-2023 05:05 PM
Infatti questa cosa non ha assolutamente senso, io ho avuto lo stesso problema con un fold 3, ha un piccolo segno sulla cerniera fatto in borsa, ha schermi perfetti ed integri e wifi non funzionante, garanzia rifiutata.
Però non è che tutti siamo disponibili ad accettare risposte senza cognizione di causa, perciò scaricando i teardown del prodotto si evince che il problema è noto, ed è dipeso da due flex soggette ad usura nel centro del frame, si possono sostituire smontando i display e la back cover. Questa complicazione progettuale non la deve pagare il cliente, sono loro che vogliono sostituire il frame, non io che lo chiedo e la perizia non pùò essere fatta solo dal loro "tecnico" senza possibilità di contraddittorio. Perciò legale, ctu in caso, associazione dei consumatori, e se non basta ufficio stampa. Ci sono tutti gli elementi.
in data 18-09-2023 05:52 PM
Ciao Members_kJn5rZY, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!
Mi dispiace per la situazione che ci stai segnalando.
Se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza autorizzato e, a seguito di perizia, è stato emesso un preventivo per la riparazione indicando "danno fisico", è perché in fase di analisi i tecnici hanno rilevato dei segni o delle lesioni attribuibili ad un evento accidentale.
Crepe, ammaccature, graffi profondi sono alcuni esempi di situazioni che non ci consentono di poter intervenire in Garanzia sul prodotto.
La Garanzia Convenzionale, infatti, si applica sui difetti di fabbrica e non sui danni derivanti da utilizzo scorretto. Se il danno interessa la parte che presenta il difetto, inoltre, quasi certamente è causa dell'anomalia (un esempio tipico è la rottura dello schermo con conseguente malfunzionamento del display), per cui la riparazione è a carico dell'utente.
Vorrei comunque poter analizzare, personalmente, il tuo caso.
Avrei necessità che mi fornissi il codice IMEI del telefono e i riferimenti del Centro Assistenza. Il codice IMEI è il numero identificativo dello smartphone ed è composto da 15 cifre, le prime due sono sempre 35. Il codice è riportato sulla confezione dello smartphone, serigrafato nella scocca posteriore oppure indicato nel documento rilasciato dal Centro Assistenza in fase di consegna.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Andrea_C). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo tue.
Buona serata,