in data 21-06-2022 07:09 PM
Il mio Samsung A70 è deceduto qualche giorno fa. A fine settembre 2021, l'ho portato in un centro di assistenza Samsung qua e riparato il connettore usb 2 mesi dopo la scadenza della garanzia.
Si è ripresentato il problema e stavolta è fallata la scheda madre. Nello stesso tempo avevo acquistato per mia moglie l'A80 ed è sempre stato perfetto.
Visti i numerosi casi di rottura dei connettori usb e delle schede madri di questo cellulare mi chiedevo se la Samsung stessa abbia riconosciuto che c'è un problema serio di qualità ?
Pur avendo fiducia nella qualità del marchio Samsung sono rimasto molto deluso da questo acquisto.
in data 21-06-2022 07:43 PM
in data 22-06-2022 10:04 AM
Ciao Roberto Lo Magro,
benvenuto in Community!
Mi spiace leggere queste considerazioni. Confermo quanto anticipato da @Falcox84: quella che hai descritto non risulta essere una problematica diffusa, ma in generale si tratta di situazioni che possono capitare su qualsiasi prodotto.
Trattandosi di problematiche di natura hardware, è necessario seguire un iter che prevede una perizia presso uno dei nostri centri di assistenza autorizzati.
Detto questo, ricordo che l'elenco dei nostri centri è consultabile qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In seguito alla perizia effettuata dai nostri tecnici, sarà possibile stabilire la miglior soluzione possibile da adottare per questo caso.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-06-2022 01:04 PM
Reputo il tuo messaggio inutile poichè se tu avessi fatto ricerca Samsung A70 connettore USB scopriresti vari casi che coinvolgono il connettore USB.
E queste sono le persone che si sono rivolte qui in questa community.
in data 29-06-2022 01:04 PM
Reputo il tuo messaggio inutile poichè se tu avessi fatto ricerca Samsung A70 connettore USB scopriresti vari casi che coinvolgono il connettore USB.
E queste sono le persone che si sono rivolte qui in questa community.
in data 29-06-2022 01:17 PM
in data 29-06-2022 01:17 PM
Ciao Riccardo,
ho già fatto 2 volte il passaggio con lo stesso centro autorizzato Samsung. Ed entrambe le volte sono stati pagati 70€ poichè fuori garanzia al tempo.
Di qui alla terza volta per lo stesso identico problema, ho deciso di portarlo in un altro centro (dentro Mediaworld, ovvero dove l'ho comprato) e mi è stato richiesto un preventivo di 149€ necessario per intervento di lavorazione su scheda madre + middle frame.
Di qui la mia rinuncia a farlo riparare ulteriormente.
Riguardo la problematica, puoi benissimo vedere che, come ho risposto all'utente di prima, è comune riguardo il particolare modello A70. Mi hanno spiegato che i problemi del connettore USB di ricarica sono scaturiti da un altro componente posto sulla parte superiore del cellulare e avrebbero dovuto sostituirlo la prima volta nel centro.
Roberto