Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG A70 problema connettore usb e scheda madre

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 07:09 PM)
476 Visualizzazioni
Roberto Lo Magro
First Poster
Opzioni

Il mio Samsung A70 è deceduto qualche giorno fa. A fine settembre 2021, l'ho portato in un centro di assistenza Samsung qua e riparato il connettore usb 2 mesi dopo la scadenza della garanzia.
Si è ripresentato il problema e stavolta è fallata la scheda madre.  Nello stesso tempo avevo acquistato per mia moglie l'A80 ed è sempre stato perfetto.

Visti i numerosi casi di rottura dei connettori usb e delle schede madri di questo cellulare  mi chiedevo se la Samsung stessa abbia riconosciuto che c'è un problema serio di qualità ? 
Pur avendo fiducia nella qualità del marchio Samsung sono rimasto molto deluso da questo acquisto. 

0 Likes
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Numerosi casi? Mai sentito di un problema diffuso neanche qui in community, ed è qualche anno che la seguo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto Lo Magro,

benvenuto in Community!

Mi spiace leggere queste considerazioni. Confermo quanto anticipato da @Falcox84: quella che hai descritto non risulta essere una problematica diffusa, ma in generale si tratta di situazioni che possono capitare su qualsiasi prodotto.

Trattandosi di problematiche di natura hardware, è necessario seguire un iter che prevede una perizia presso uno dei nostri centri di assistenza autorizzati.

Detto questo, ricordo che l'elenco dei nostri centri è consultabile qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In seguito alla perizia effettuata dai nostri tecnici, sarà possibile stabilire la miglior soluzione possibile da adottare per questo caso.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto Lo Magro
First Poster
Opzioni

Reputo il tuo messaggio inutile poichè se tu avessi fatto ricerca Samsung A70 connettore USB scopriresti vari casi che coinvolgono il connettore USB. 
E queste sono le persone che si sono rivolte qui in questa community. 

0 Likes
Roberto Lo Magro
First Poster
Opzioni

Reputo il tuo messaggio inutile poichè se tu avessi fatto ricerca Samsung A70 connettore USB scopriresti vari casi che coinvolgono il connettore USB. 
E queste sono le persone che si sono rivolte qui in questa community. 

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ciao
0 Likes
Roberto Lo Magro
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, 
ho già fatto 2 volte il passaggio con lo stesso centro autorizzato Samsung. Ed entrambe le volte sono stati pagati 70€ poichè fuori garanzia al tempo.

Di qui alla terza volta per lo stesso identico problema, ho deciso di portarlo in un altro centro (dentro Mediaworld, ovvero dove l'ho comprato) e mi è stato richiesto un preventivo di 149€ necessario per intervento di lavorazione su scheda madre + middle frame.
Di qui la mia rinuncia a farlo riparare ulteriormente. 

Riguardo la problematica, puoi benissimo vedere che, come ho risposto all'utente di prima, è comune riguardo il particolare modello A70. Mi hanno spiegato che i problemi del connettore USB di ricarica sono scaturiti da un altro componente posto sulla parte superiore del cellulare e avrebbero dovuto sostituirlo la prima volta nel centro.

Roberto

0 Likes