in data 14-07-2014 01:13 PM
Buongiorno a tutti, questo e' il mio primo post
Ho un tablet galaxy tab 3 10.1 ed in seguito ho acquistato un masterizzatore SE-218BB. Secondo le specifiche e' compatibile con sistemi android dalla versione 3.1 honeycomb in su. Pero' il mio tablet non lo riconosce, l'ho collegato attraverso l'adattatore USB OTG originale Samsung. Ho provato anche a settarlo in modalita' AV e niente. La spia luminosa continua a lampeggiare e non viene riconosciuto. Entrambi gli apparati funzionano perfettamente anche perche' collego senza problemi una chiavetta usb Kingston da 64 Gb. Il supporto tecnico attraverso la chat di assistenza non ha saputo darmi una risposta. Ci sarebbe un'anima buona che mi puo' aiutare?
in data 15-07-2014 09:57 PM
Nessuno ha mai provato? Oggi ho ricevuto questa risposta assurda dal servizio clienti:
---------------------------
in merito alla sua richiesta, la informo che qualsiasi supporto collegato tramite OTG necessità di un driver installato sul tablet che ne permetta il riconoscimento.
Per il suo caso specifico, è necessario visionare se vi siano applicazioni studiate dal produttore del DVD che ne permettano il riconoscimento sul tablet.
Essendo prodotti di terze parti, non direttamente sviluppati da Samsung, non possiamo garantirne il corretto funzionamento.
----------------------------
Il masterizzatore/ lettore è SAMSUNG
in data 16-07-2014 09:37 AM
Ciao DonaldDuck, Benvenuto nella nostra Community!
Sto eseguendo alcune verifiche sulla compatibilità tra i prodotti
Ti aggiorno appena possibile!
in data 16-07-2014 03:51 PM
Ti ringrazio ma essendo entrambi prodotti Samsung non dovrebbe sussistere incompatibilita'. A meno che con Android 4.2.2 la casa non abbia eliminato il supporto al lettore. Sarebbe strano in quanto nelle specifiche dell'adattatore OTG Samsung e' indicato che con questo accessorio e' possibile connettere quasi tutto. Ho collegato persino una pennetta USB Kingston da 64 Gb.
in data 17-07-2014 12:20 PM
in data 18-07-2014 12:53 PM
Il lettore e' uscito sul mercato nel 2012 ed il tablet nel 2013...direi che tra i due non c'e' un abisso epocale. Se non vado errato nel 2012 Android era alla versione 4.2.1ed io ho la 4.2.2
in data 21-07-2014 02:53 PM
Mentre ancora attendo una risposta ho acquistato un cavetto speciale OTG che permette di sganciare il drive dall'alimentazione diretta USB e connetterlo ad un alimentatore esterno. Neanche in questo caso e' stato riconosciuto. Quindi ho provato a settare il masterizzatore/ lettore in modalita' AV, in modo da farlo vedere come memoria di massa USB. Basta estrarre il cassettino e tenere premuto per 3 secondi il pulsante di sgancio e poi richiudere. Sorpresa! Appare un avviso di memoria connessa ma al momento di andarlo a leggere ne appare un altro che mi dice che la memoria e' corrotta! Il mistero si infittisce , un drive con caratteristiche non conformi a quelle dichiarate
in data 04-08-2014 05:38 PM
Ciao DonaldDuck!
Mi confermi che il cavo OTG originale ha codice modello ET-R205UBE?
Fammi sapere
in data 05-08-2014 12:43 PM
Ciao
si è quello il modello, ecco una scansione
Ma non funziona neanche con un cavo ad Y per alimentare esternamente il drive. Per la cronaca posto anche la scansione della scatola perchè al supporto telefonico alcuni hanno messo in dubbio la compatibilità dichiarata dalla casa. Ed è indicata anche nel manuale.
Capisco che non sarò l'unico cliente da assistere ma sono trascorsi più di 15 giorni dal primo contatto. In oltre non penso che queste siano problematiche sconosciute
Quindi stessa situazione sia sul mio modello di tablet che sul Galaxy note pro 12.2 . A quanto pare ho acquistato un drive con caratteristiche non conformi con quanto dichiarato. La pratica finalmente è in gestione anche a Milano. Mi hanno chiesto la foto della scatola che ho postato sopra!!! Secondo quello che mi risulta il masterizzatore è rimasto in produzione per poco meno di un anno e poi discontinuato assieme ad altri modelli. Temo che Samsung abbia avuto problemi con questi drive e nonostante ciò sono rimasti sul mercato.
Grazie
in data 08-09-2014 10:11 PM