Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab 3 10.1 non riconosce masterizzatore DVD SE-218BB

(Argomento creato il giorno: 14-07-2014 01:13 PM)
4223 Visualizzazioni
DonaldDuck2
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, questo e' il mio primo post Smiley Felice

Ho un tablet galaxy tab 3 10.1 ed in seguito ho acquistato un masterizzatore SE-218BB. Secondo le specifiche e' compatibile con sistemi android dalla versione 3.1 honeycomb in su. Pero' il mio tablet non lo riconosce, l'ho collegato attraverso l'adattatore USB OTG originale Samsung. Ho provato anche a settarlo in modalita' AV e niente. La spia luminosa continua a lampeggiare e non viene riconosciuto. Entrambi gli apparati funzionano perfettamente anche perche' collego senza problemi una chiavetta usb Kingston da 64 Gb. Il supporto tecnico attraverso la chat di assistenza non ha saputo darmi una risposta. Ci sarebbe un'anima buona che mi puo' aiutare? 

0 Likes
12 Risposte
DonaldDuck2
First Poster
Opzioni

Nessuno ha mai provato? Oggi ho ricevuto questa risposta assurda dal servizio clienti:

---------------------------

in merito alla sua richiesta, la informo che qualsiasi supporto collegato tramite OTG necessità di un driver installato sul tablet che ne permetta il riconoscimento.

Per il suo caso specifico, è necessario visionare se vi siano applicazioni studiate dal produttore del DVD che ne permettano il riconoscimento sul tablet.

Essendo prodotti di terze parti, non direttamente sviluppati da Samsung, non possiamo garantirne il corretto funzionamento.

----------------------------

Il masterizzatore/ lettore è SAMSUNG

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao DonaldDuck, Benvenuto nella nostra Community!

Sto eseguendo alcune verifiche sulla compatibilità tra i prodotti Smiley Strizza l'occhio

Ti aggiorno appena possibile!

0 Likes
DonaldDuck2
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio ma essendo entrambi prodotti Samsung non dovrebbe sussistere incompatibilita'. A meno che con Android 4.2.2  la casa non abbia eliminato il supporto al lettore. Sarebbe strano in quanto nelle specifiche dell'adattatore OTG Samsung e' indicato che con questo accessorio e' possibile connettere quasi tutto. Ho collegato persino una pennetta USB Kingston da 64 Gb.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao DonaldDuck!

Il fatto che siano entrambi prodotti Samsung, non basta per garantire la compatibilità; sono due dispositivi prodotti in "epoche" diverse, quindi occorre verificare l'effettiva compatibilità con le attuali versioni Android disponibili Smiley Strizza l'occhio

Ti tengo aggiornato!
0 Likes
DonaldDuck2
First Poster
Opzioni

Il lettore e' uscito sul mercato nel 2012 ed il tablet nel 2013...direi che tra i due non c'e' un abisso epocale. Se non vado errato nel 2012 Android era alla versione 4.2.1ed io ho la 4.2.2 

0 Likes
DonaldDuck2
First Poster
Opzioni

Mentre ancora attendo una risposta ho acquistato un cavetto speciale OTG che permette di sganciare il drive dall'alimentazione diretta USB e connetterlo ad un alimentatore esterno. Neanche in questo caso e' stato riconosciuto. Quindi ho provato a settare il masterizzatore/ lettore in modalita' AV, in modo da farlo vedere come memoria di massa USB. Basta estrarre il cassettino e tenere premuto per 3 secondi il pulsante di sgancio e poi richiudere. Sorpresa! Appare un avviso di memoria connessa ma al momento di andarlo a leggere ne appare un altro che mi dice che la memoria e' corrotta! Il mistero si infittisce Smiley LOL , un drive con caratteristiche non conformi a quelle dichiarate Smiley LOL

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao DonaldDuck!

Mi confermi che il cavo OTG originale ha codice modello ET-R205UBE?

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
DonaldDuck2
First Poster
Opzioni

Ciao

si è quello il modello, ecco una scansione

Ma non funziona neanche con un cavo ad Y per alimentare esternamente il drive. Per la cronaca posto anche la scansione della scatola perchè al supporto telefonico alcuni hanno messo in dubbio la compatibilità dichiarata dalla casa. Ed è indicata anche nel manuale.

Capisco che non sarò l'unico cliente da assistere ma sono trascorsi più di 15 giorni dal primo contatto. In oltre non penso che queste siano problematiche sconosciute

http://www.androidiani.com/forum/altri-tablet-samsung/304479-collegare-tablet-samsung-gt-p5110-galax...

http://www.amazon.it/Samsung-SE-218BB-RSBS-Masterizzatore-DVD-RW/forum/-/-/1?_encoding=UTF8&asin=B00...

Quindi stessa situazione sia sul mio modello di tablet che sul Galaxy note pro 12.2 . A quanto pare ho acquistato un drive con caratteristiche non conformi con quanto dichiarato. La pratica finalmente è in gestione anche a Milano. Mi hanno chiesto la foto della scatola che ho postato sopra!!! Secondo quello che mi risulta il masterizzatore è rimasto in produzione per poco meno di un anno e poi discontinuato assieme ad altri modelli. Temo che Samsung abbia avuto problemi con questi drive e nonostante ciò sono rimasti sul mercato.

Grazie

0 Likes
DonaldDuck2
First Poster
Opzioni
Credo sia pazzesco, sono ancora alle prese con questo problema. Sulla segreteria del cellulare un tecnico mi ha lasciato un messaggio che ho provveduto a registrare in cui afferma che devo rivolgermi al negoziante presso cui ho acquistato il masterizzatore esterno. SI PUO' PARLARE DIRETTAMENTE CON UN RESPONSABILE DEL SETTORE COMMERCIALE?
0 Likes