26-04-2018 12:38 AM - modificato 26-04-2018 12:39 AM
Ho un galaxy s8 da pochi mesi e vengo da iPhone 7, ma non riesco a capire se le temperature in carica e in 4g siano nella norma, questa sera ho messo in carica il telefono al 18% e adesso è al 48%, l'ho utilizzato per circa 40 minuti navigando su internet in wifi e il telefono in mano è parecchio caldo, accubbattery indica una temperatura di 36 gradi della batteria, l'altro giorno in macchina(quindi in movimento) con il 4g dopo soli 15 minuti di navigazione web la batteria era a circa 38-39 gradi e ovviamente il telefono era molto caldo al tatto, specifico che ho la sincronizzazione off, GPS off, risoluzione full HD+, nfc e aod off, bluetooth accesso collegato con il Gear s3, tutte le applicazioni possibili disinstallate o disattivate e le altre quasi tutte in risparmio energetico, ho tolto anche la scheda sd e dopo l'aggiornamento ad oreo ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, mi viene da pensare con queste temperature come per esempio sia possibile utilizzare il navigatore in 4g anche per pochi minuti
in data 27-04-2018 10:23 AM
Ciao Davide199, Benvenuto sulla Community Samsung!
Posso assicurarti che quanto descrivi rientra nel normale funzionamento del dispositivo
Il dispositivo può scaldarsi quando è sotto carica o, ad esempio, quando compie operazioni di base come la ricerca della rete telefonica.
Posso rassicurarti sul fatto che, in caso di un'eventuale anomalia che porta a un surriscaldamento eccessivo, entrano in gioco dei sistemi di sicurezza che comportano lo spegnimento del dispositivo.
Considera inoltre che non possiamo garantirti l'accuratezza dei dati forniti da Accubattery, in quanto si tratta di un'app di terze parti
Puoi dunque utilizzare il dispositivo senza nessuna preoccupazione in termini di sicurezza Qualora, tuttavia, dovessi riscontrare eventuali anomalie sul dispositivo, siamo a disposizione per fornirti la dovuta assistenza presso un nostro centro.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 27-04-2018 12:48 PM
Innanzitutto grazie per la risposta, ma penso che comunque sia le temperature possano essere problematiche anche se non raggiungono il limite massimo, inoltre leggendo molte recensioni viene quasi sempre specificato che il telefono non scalda mai, cosa che faccio fatica a capire, considerando che ho anche tutte le funzioni possibili disattivate.
in data 02-05-2018 02:04 PM
Ciao Davide199,
posso confermarti che, nel momento in cui il dispositivo effettua determinate operazioni o viene posto sotto carica, il surriscaldamento, entro determinati limiti, non è anomalo.
Tuttavia, qualora dovessi riscontrare un surriscaldamento che ritieni sia eccessivo, potrai far visionare il dispositivo presso uno dei nostri centri, in modo tale da non avere alcun dubbio
Se desideri, puoi comunicarci il C.A.P. della tua zona, in modo tale da poterti indicare il centro più vicino
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 09-08-2019 09:59 PM
in data 12-08-2019 11:00 AM
Ciao Matteoschiavi, benvenuto nella Community Samsung!
Mi preme comunicarti che il surriscaldamento del dispositivo è un fenomeno che può avere differenti cause e che, se giustificato dall'utilizzo, non indica necessariamente la presenza di un'anomalia.
Il processore del tuo device, infatti, se sollecitato per lunghi periodi potrebbe generare un normale aumento della temperatura. Considera, inoltre, che la temperatura ambientale esterna influisce ulteriormente sulla possibilità che il surriscaldamento si manifesti.
Che tipo di applicazioni sono presenti sul tuo dispositivo?
Numerose app tendono a sfruttare in maniera eccessiva schermo, processore e batteria, pertanto, quanto riscontri potrebbe essere solo una naturale conseguenza dell'utilizzo.
Se non hai già provveduto, ti suggerisco di effettuare l'ottimizzazione del sistema dal menu Assistenza dispositivo, così da rimuovere eventuali errori e liberare la memoria e, se utilizzi una custodia, considera che lastessa potrebbe amplificare eventuali surriscaldamenti.
Ad ogni modo ti suggerisco di effettuare un riavvio in modalità sicura per verificare se il fenomeno si presenta e se può essere riconducibile a una o più app di terze parti.
Questa la procedura per il riavvio:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità
Ti suggerisco di tenere il dispositivo in questa modalità per una giornata, in modo da avere un riscontro attendibile.
Qualora volessi far verificare lo stato del tuo dispositivo puoi naturalmente far riferimento a un centro autorizzato Samsung.
Cliccando QUI puoi visionare l'elenco dei centri di assistenza e individuare quello più vicino a te.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 12-10-2021 09:20 AM
Ho un Samsung s8 plus praticamente nuovo / immacolato che da diversi mesi ormai non posso più usare in quanto non lo lascia ricaricare causa surriscaldamento. Un tecnico disse che era dovuto al connettore di carica che , fatto sostituire spendendo 45€ il problema persiste . La Samsung se ne frega ! Allego screenshot
in data 27-10-2021 04:03 PM
Ciao Patrizio63, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà incontrate, e vorrei attivarmi per poterti aiutare.
La situazione è ancora la medesima? Hai provato, come prima alternativa, a cambiare presa e, avendone la possibilità, con un altro caricatore e cavetti originali riscontrando qualche differenza anche minima?
Ti suggerisco anche questa semplice procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra > Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Inoltre, dal momento che hai fatto riferimento ad una riparazione, in quale centro è stata eseguita? Ti è stata rilasciata documentazione per l'intervento?
Tienici informati. Buona serata 🙂