Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S8+ suoneria personalizzata contatti

(Argomento creato il giorno: 07-06-2017 09:09 AM)
39278 Visualizzazioni
max800
Journeyman
Opzioni

Desidero personalizzare la suoneria di un contatto con file mp3 che ho in precedenza trasferito da un altro Samsung.

Scelgo il contatto in rubrica.

Vado in modifica di un contatto.

Tappo su Suoneria.

Appaiono le Suonerie e di default c'è Suoneria predefinita.

Tappo su "+ Aggiungi dal telefono".

Si apre la finestra "Seleziona un account".

Ho solo la possibilità di scegliere un account di Gmail tra quelli presenti nel telefono.

Si apre il Google Drive corrispondente con il suo contenuto con tutti i file, anche non suonerie.

Posso tornare indietro e scegliere anche tra "Condivisi con me" / "Speciali" / "Recenti".

In recenti appaiono tutti i file con qualsiasi estensione.

Vorrei poter scegliere tra i file contenuti nel telefono, ma non ne ho la possibilità.

Scelgo comunque un file mp3 che ho in Google Drive.

Il nome che appare non è quello del file mp3, ma una serie di numeri e lettere.

Soluzioni/Istruzioni ?

Grazie

24 Risposte
Soluzione
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao max800, Benvenuto nella nostra Community! :smileyvery-happy:

Per evitare di dover scegliere eventuali suonerie unicamente da Google Drive, ti suggerisco di accedere a:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Drive

- Imposta come predefinita

- ELIMINA PREDEFINITI

A questo punto ti invito ad accedere nuovamente alla rubrica:

- selezioni il contatto

- Modifica

- Visualizza altro

- Suoneria

- Aggiungi dal telefono

- Selezionatore audio (potrai scegliere se impostarlo solo per questa volta o "sempre", ovvero ogni volta che sceglierai una suoneria)

Grazie all'app selezionatore audio potrai scegliere qualsiasi file musicale presente sul telefono o SD card. :winking-face:

Il nome della suoneria dovrebbe corrispondere al nome del brano presente nei metadati del file musicale scelto.

Facci sapere se riesci ad impostare correttamente la suoneria :smiling-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

max800
Journeyman
Opzioni

Grazie Andrea.

Finalmente qualcuno che comprende da subito i problemi e dà le soluzioni corrette.

Ho risolto.

Non ho però io capito la parte:

"Selezionatore audio (potrai scegliere se impostarlo solo per questa volta o "sempre", ovvero ogni volta che sceglierai una suoneria)"

Ti chiederei la cortesia di spiegarmelo.

Max

Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao max800,

sono felice tu abbia risolto :smiling-face:

Nella mia precedente risposta ho fatto riferimento alla schermata che ti appare nel caso sia disattivata l'impostazione automatica delle app predefinite.

Per disattivare l'impostazione automatica delle app predefinite puoi accedere a:

- Impostazioni

- Applicazioni

- 3 puntini in alto a destra - Applicazioni predefinite

- Selezione app predefinita

- Chiedi prima di impostare app predef.

Andando quindi ad aprire un file o ad eseguire un'operazione che può essere svolta da più applicazioni ti apparirà il seguente menu:

completazione.jpg

Nella schermata di esempio, se selezioni l'applicazione "Selezionatore audo" e clicchi su "Solo questa volta", verrà aperta l'applicazione selezionatore audio ma la prossima volta che andrai ad impostare una suoneria ti verrà di nuovo richiesto quale app vuoi utilizzare.

Se invece dopo aver scelto Selezionatore audio cliccassi su "sempre", quando andrai nuovamente ad aggiungere una suoneria ti si aprirà direttamente Selezionatore audio e non ti verranno proposte le altre applicazioni.

Spero di essermi spiegato meglio :smiling-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

max800
Journeyman
Opzioni

Ho forse capito il problema:

- non mi compare mai "solo per questa volta" o "sempre"

- anche quando volgio leggere un file pdf mi viene proposto "Apri con" e varie possibilità, ma non "solo per questa volta" o "sempre"

- scelgo ad esempio Visualizzatore di pdf di Dropbox e quello è di default per sempre; devo andare nell'applicazione Dropbox e  elimare i predefiniti.

Con le suonerie ho scelto, dopo le tue istruzioni "Lettore musicale", non è comparso "solo per questa volta" (che avrei scelto) o "sempre" e adesso non so come fare per tornare indietro.

Grazie per la tua pazienza

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao max800,

Per far si che ti appaia la possibilità di scelta tra "solo questa volta" o "sempre", dovresti seguire il percorso che ti ho indicato nel post precedente ovvero:

- Impostazioni

- Applicazioni

- 3 puntini in alto a destra

- Applicazioni predefinite

- Selezione app predefinita

- Chiedi prima di impostare app predef.

Per poter reimpostare le applicazioni predefinite, ti suggerisco di accedere a:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Applicazioni predefinite

- Imposta come predefinita

- Mostra applicazioni di sistema

Avrai quindi una lista completa di tutte le applicazioni impostate come predefinite, tra cui il "Selezionatore audio" per la scelta della suoneria, e cliccando sulla singola applicazione potrai selezionare:

- Elimina predefiniti

Ovviamente se ti serve altro aiuto sono a disposizione :smiling-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

max800
Journeyman
Opzioni

Tutto OK.

Grazie per la pazienza, la disponibilità e la competenza.

Sono pienamente soddisfatto.

SondaVg8
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, scusate se il thread e chiuso ma vorrei sapere come poter modificare le evidenziazioni dei brani da selezionatore audio. Infatti mi sceglie in automatico quale parte del file audio riprodurre quando cerco di impostare una suoneria 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SondaVg8,

nel momento in cui vai a selezionare una traccia musicale dal Selezionatore Audio, potrai attivare la voce Solo evidenziazioni: in questo modo, potrai far partire la riproduzione della traccia musicale e fermarla fino al punto desiderato, per poi premere su Fatto per impostare quella porzione come suoneria.

Considera, tuttavia, che puoi scegliere una parte di traccia musicale da impostare come suoneria solo partendo dall'inizio della traccia stessa: non è possibile impostare una porzione di traccia musicale partendo, per esempio, da metà della stessa.

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o ulteriori necessità :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SondaVg8
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica e grazie per la risposta. Però ti faccio notare che se spunto la casella "solo evidenziazioni" non mi fa scegliere il momento della partenza della riproduzione che come indicato dovrebbe partire dall'inizio fino al punto in cui si decide di interrompere premendo "fatto", ma bensì in modo automatico il file inizia a riprodursi da un punto casuale. Come posso modificare questa opzione, se possibile? Grazie in anticipo 

0 Likes