in data 01-12-2017 12:08 PM
Buongiorno,
sono nuovo della community, ma cercando nel forum non mi pare di aver trovato già esposta questa problematica per cui spero di non duplicare una discussione già esistente.
Ho acquistato qualche giorno fa un Galaxy S8 su Amazon scegliendo un prodotto venduto da Amazon e spedito da Amazon.
Il pacco che mi è arrivato presentava al suo interno una scatola avente due sigilli sovrapposti.
Quello superiore recava la dicitura "european sim card only" ed era integro. Vedendo però sotto questi un secondo sigillo ho deciso di non tagliare il primo ma di sollevarlo ed ho constatato che il secondo era già tagliato. Inoltre l'etichetta recante il codice a barre pareva incollata su un'altra (che credo riporti anche questa un altro codice a barre).
Non ho nemmeno acceso il cellulare (ma ne ho preso l'imei ed ho fatto qualche foto alla scatola e ai sigilli in caso fosse possibile fare una verifica).
Ho contattato ieri il servizio di assistenza Amazon che ha provveduto ad eseguire una sostituzione del prodotto, ricevuto questa mattina.
Di quest'ultimo ho subito controllato i sigilli ed ho notato (senza nememno dover sollevare il sigillo superiore) che il sigillo inferiore è tagliato.
In questo caso ho fatto delle foto alla scatola (che risulta lievemente rovinata) e al codice a barre sovrapposto.
Ora però mi chiedo: se su entrambi i prodotti ricevuti ho riscontrato la stessa problematica, vuol dire che è normale avere il secondo sigillo tagliato e che quindi entrambi i prodotti sono integri e validi?
in data 04-12-2017 11:30 AM
Ciao Nimrak,
normalmente i sigilli della confezione di vendita sono integri, tuttavia non abbiamo modo di verificare cosa sia accaduto.
Se pensi sia un dispositivo usato, ti consiglierei di verificare insieme al rivenditore.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-02-2018 10:58 PM
Oggi appena ricevuto un Samsung s8 plus, ho riscontrato lo stesso identico problema. Il sigillo sopra l'ho sollevato e quello sotto era tagliato pare con un taglierino. Non ho pertanto sollevato ed aperto il secondo sigillo, nel dubbio lo voglio restituire questo cellulare. Dopo quello che ho pagato!
in data 07-02-2018 10:59 PM
in data 07-02-2018 11:40 PM
Ciao,
ti consiglierei domani mattina di verificare l'accaduto con il servizio clienti del Samsung Shop che risponde al numero 800 025 520.
A presto.
in data 08-02-2018 08:23 AM
Sì grazie, sto attendendo le ore 9:00 che il Servizio sia attivo e chioamo subito.
in data 08-03-2019 10:41 PM
09-03-2019 12:17 AM - modificato 09-03-2019 12:18 AM
Ciao valkri83, mi spiace ma non ho più saputo nulla a riguardo (alla fine ho effettuato l'acquisto in un negozio fisico e lì il sigillo era integro). Se scopri qualcosa aggiornaci almeno chiariamo la questione una volta per tutte
in data 09-03-2019 12:23 AM