Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S8 riduzione prestazioni dopo Android 9 Pie

(Argomento creato il giorno: 05-08-2019 12:07 PM)
1039 Visualizzazioni
tng90
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

scrivo nuovamente per il mio galaxy S8, acquistato nuovo da circa un mese.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti dal sistema sia SW che di sicurezza, compreso android 9 Pie.

Da quando ho installato Pie, noto che lo smartphone, a parità di applicazioni e spazio occupato, è diventato un pò meno reattivo anche nella velocità di gestione delle app tra le finestre, velocità scorrimento internet e FaceBook; anche il touch pare meno sensibile al tocco e meno reattivo.

Che posso fare? Consigli?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dopo un aggiornamento importante come una versione del sistema operativo è sempre consigliato (se non necessario) effettuare un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.

A quel punto noterai che il telefono sarà molto più reattivo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

dopo un aggiornamento importante come una versione del sistema operativo è sempre consigliato (se non necessario) effettuare un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.

A quel punto noterai che il telefono sarà molto più reattivo.

A presto.

0 Likes
tng90
Apprentice
Opzioni

Ok; dovrò scaricare nuovamente tutti gli aggiornamenti?

0 Likes
tng90
Apprentice
Opzioni

Se ripristino, si mantiene Android 9, oppure si ritorna al precedente sistema operativo?
Potresti indicarmi una guida al fine di procedere al meglio?

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

La guida non è propriamente necessaria, devi andare su Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina ai dati di fabbrica.

Eventualmente, prima di procedere fai il back up su SmartSwitch e quello delle applicazioni di terze parti che operano e salvano nella memoria del telefono (es: Whatsapp - trovi il modo di fare il back up su Google Drive nelle impostazioni dell'app). Rimuovi sia l'account Google che quello di Samsung, non si sa mai.

No, non dovrai rifare tutti gli aggiornamenti.

A presto.

0 Likes
tng90
Apprentice
Opzioni
Ciao,
ho fatto prima back up con smart switch; in seguito, il reset ai dati di fabbrica come consigliato; poi, ho ripristinato, mediante smart switch, solo i dati rubrica, messaggi e poco altro strettamente necessario; ho reinstallato da zero tramite Google Play le app terze e quelle samsung non ricomprese nell'aggiornamento (calcolatrice, mail, internet ...).

Posso dire che adesso la velocità complessiva è di certo migliorata, così come la risposta del dispositivo al tocco, non è velocissimo come il sistema precedente ma, in ogni caso, ne vale la pena. Trovo Android 9 più bello e funzionale.

Grazie
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao tng90,

siamo felici che il tuo dispositivo sia nuovamente performante e che il nuovo sistema operativo sia di tuo gradimento.

Grazie per il feedback! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!