in data 05-08-2019 12:07 PM
Buongiorno,
scrivo nuovamente per il mio galaxy S8, acquistato nuovo da circa un mese.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti dal sistema sia SW che di sicurezza, compreso android 9 Pie.
Da quando ho installato Pie, noto che lo smartphone, a parità di applicazioni e spazio occupato, è diventato un pò meno reattivo anche nella velocità di gestione delle app tra le finestre, velocità scorrimento internet e FaceBook; anche il touch pare meno sensibile al tocco e meno reattivo.
Che posso fare? Consigli?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-08-2019 01:51 PM
Ciao,
dopo un aggiornamento importante come una versione del sistema operativo è sempre consigliato (se non necessario) effettuare un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.
A quel punto noterai che il telefono sarà molto più reattivo.
A presto.
in data 05-08-2019 01:51 PM
Ciao,
dopo un aggiornamento importante come una versione del sistema operativo è sempre consigliato (se non necessario) effettuare un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.
A quel punto noterai che il telefono sarà molto più reattivo.
A presto.
05-08-2019 02:31 PM - modificato 05-08-2019 02:48 PM
Ok; dovrò scaricare nuovamente tutti gli aggiornamenti?
05-08-2019 02:45 PM - modificato 05-08-2019 02:47 PM
Se ripristino, si mantiene Android 9, oppure si ritorna al precedente sistema operativo?
Potresti indicarmi una guida al fine di procedere al meglio?
Grazie
in data 05-08-2019 11:40 PM
La guida non è propriamente necessaria, devi andare su Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina ai dati di fabbrica.
Eventualmente, prima di procedere fai il back up su SmartSwitch e quello delle applicazioni di terze parti che operano e salvano nella memoria del telefono (es: Whatsapp - trovi il modo di fare il back up su Google Drive nelle impostazioni dell'app). Rimuovi sia l'account Google che quello di Samsung, non si sa mai.
No, non dovrai rifare tutti gli aggiornamenti.
A presto.
in data 06-08-2019 10:17 AM
in data 06-08-2019 04:33 PM
Ciao tng90,
siamo felici che il tuo dispositivo sia nuovamente performante e che il nuovo sistema operativo sia di tuo gradimento.
Grazie per il feedback!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!