in data 26-11-2018 02:35 PM
Buongiorno!
Mi spiego meglio......
Imposto su silenzioso e spengo lo smartphone ma da qualche tempo quando vado ad accenderlo ripristinando la suoneria mi sono accorta che si sono perse le impostazioni del volume relativo alle notifiche che devo poi necessariamente sistemare manualmente.
Potreste dirmi come risolvere questo "problema"?
Grazie
Riri6
in data 27-11-2018 03:01 PM - data ultima modifica 27-11-2018 03:36 PM autore Ivan_M
Ciao Riri6, benvenuto nella nostra Community,
ti consiglio di effettuare un ripristino delle impostazioni, accedendo a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina impostazioni [non ripristina dati di fabbrica perchè perderesti tutto]
Qualora non risolvessi, ti chiederei di fare un test del funzionamento del telefono in modalità sicura.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo in modalità standard, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Qualora in questa modalità non riscontrassi il problema, ti consiglierei di disinstallare le ultime app installate, poichè una di esse sta probabilmente influendo sulla regolazione del volume del telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-11-2018 10:09 PM
Ciao Sabrina,
grazie per i suggerimenti che purtroppo sono stati vani poiché il problema del volume delle notifiche è rimasto invariato. Tiene in memoria le impostazioni del volume della suoneria, multimediale e sistema mentre quello delle notifiche rimane sul silenzioso.
Esiste qualche altro suggerimento o mi devo rassegnare?
Grazie
in data 28-11-2018 04:03 PM
Ciao Riri6,
hai fatto anche il test in modalità sicura?
Il problema si presenta anche con questa modalità?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-12-2018 11:15 AM
Sabrina si ho fatto il test e anche in quella modalità il problema rimane invariato🤔