Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S7 Edge - intervento su scheda madre RICONOSCIUTO IN GARANZIA, non effettuate con vetro rotto (non display, solo vetro)

(Argomento creato il giorno: 05-04-2018 10:46 AM)
2115 Visualizzazioni
stefanopala
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

contrariamente a quanto ho letto in altri post io posso ritenermi più che soddisfatto da Samsung (già dai tempi dei Google Nexus), non da meno della solidità che in un anno e mezzo ha dimostrato il mio Samsung Galaxy S7 Edge, vetro compreso.

Se non fosse che alla lunga, anche a me si è crepato un angolo del vetro. NB SOLO IL VETRO, senza nessun tipo di danno o linea ai pixel o altro al display, tutt'ora ancora nitido e con una risoluzione come nuovo. Ora premesso che il telefono è IP67, ciòé impermeabile, non è perciò possibile sostituire SOLO IL VETRO anteriore, ma bisogna cambiare tutto il display (€ 270)!!! Nel mio caso, trattandosi di un danno esterno, superficiale, ho messo su una pellicola e quasi non si nota più.

Vengo ora al punto: due giorni fa, dopo aver lasciato per tutta la notte (come nell'ultimo anno e mezzo, anzi come negli ultimi 20anni) il telefono acceso sul comodino, al risveglio ho trovato il telefono bloccato su una schermata nera, con il logo della batteria al centro, lampeggiante, il led di notifica che lampeggiava grigio/azzurro e una piccola scritta rossa in alto a sinistra che diceva che il sistema era bloccato, o qualcosa di simile.
Mi sono recato in un centro assistenza Samsung, rintracciato tra quelli indicati sul sito ufficiale, che mi ha preso il telefono in assistenza. Dopo 24ore sono stato contattato dal tecnico che mi informava che "l'errore non era stato risolto con un reset del firmware, ma che bisognava inviarlo in Samsung per la sostituzione della scheda madre, specificando che si trattasse di un INTERVENTO RIENTRANTE IN GARANZIA".

Fin qui tutto perfetto diremmo tutti, se non fosse che avendo il VETRO ROTTO, NON IL DISPLAY, "Samsung non può procedere alla sostituzione della scheda madre, nonostante rientrante in garanzia, se non sostituisce anche tutto il display". Praticamente O TUTTO O NIENTE. Quindi 270€.

Ora la domanda che faccio a Samsung tramite questa community ufficiale: è attendibile la risposta che mi ha dato il tecnico, cioè che nonostante l’intervento rientri in garanzia, Samsung non mi effettuerà l’intervento se non faro sostituire anche il display? Attendo una sicuramente tempestiva ed esaustiva risposta.

Grazie

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Quando un terminale raggiunge un centro di assistenza autorizzato questo viene periziato per individuare le cause del non funzionamento.

Trovate le cause il telefono non deve presentare alterazioni estetiche che fanno presupporre usi non consentiti e non deve presentare manomissioni di alcun tipo che invalidano la Garanzia.

Se vengono presentate queste cause invalidanti prima si deve preventivare la riparazione per il ripristino della conformità, poi si procede alla riparazione dei difetti.

Nel tuo caso devi prima riparare eventualmente il blocco vetro, display e touch e poi ti sostituiscono la scheda madre.

Per le valutazioni del danno sul vetro ti invito ad attendere l'intervento di un Samsung Expert.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao stefanopala, benvenuto nella Community Samsung!

 

Per quanto riguarda le informazioni che ti sono state fornite dal centro autorizzato, si tratta della corretta procedura d'assistenza, in quanto Samsung deve garantire la conformità dei propri dispositivi.

 

Nel tuo caso specifico, essendoci un problema sulla scheda madre, ma anche un danno estetico, dovremo prima ripristinare la conformità sostituendo il display, successivamente potremo ripristinare l'utilizzo totale del dispositivo. 

 

Restiamo a disposizione :winking-face:

 

Buona giornata

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Rob882
First Poster
Opzioni
Gentilissimi,
comunque tale "procedura" mi sembra quantomeno lesiva nei confronti di un cliente, che dopo aver pagato almeno 450/500 euro per un terminale si trova costretto a pagare degli interventi preliminari per "ripristinare la conformità del prodotto" (almeno 160 euro per un display) prima di veder riconosciuto il proprio diritto alla garanzia. Mi spiego meglio, il cliente può avere anche il vetro con un piccolo danno "estetico" vicino alla cornice che ne impedisce (per Samsung) la lavorazione per la sostituzione di parti interne del cellulare, perché si verificherebbe una "delaminazione" dello schermo durante la lavorazione di scollamento, sicuramente c'è stata una negligenza del cliente nell'utilizzo del dispositivo, ma a mio modestissimo parere è una negligenza meno grave di quella dell'azienda che ha prodotto un dispositivo che a distanza di 1 anno e pochi mesi brucia una unità logica o addirittura tutta la scheda madre, compromettendo l'utilizzo del terminale. In seconda analisi, il cliente avrebbe diritto alla sostituzione dei pezzi interni in garanzia, se la lavorazione prevede lo scollamento del display dovrebbe essere un problema della ditta non del cliente, anche perché se così fosse all'acquisto del terminale si dovrebbe essere informati che al primo graffio sullo schermo decade automaticamente la garanzia del prodotto anche per le parti interne... non mi sembra una "procedura" corretta a generare una fidelizzazione nei clienti... grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rob882,

 

comprendo le tue perplessità ed i tuoi comprensibili dubbi, tuttavia devo confermarti che in presenza di danni causati Samsung non può garantire il corretto funzionamento del terminale, pertanto la riparazione del danno è sempre a carico dell'utente.

 

Samsung si assume invece la responsabilità dei malfunzionamenti dovuti ad un difetto di fabbrica, ragion per cui viene richiesto all'utente il pagamento della riparazione della sola parte lesionata.

 

Le informazioni sulla garanzia possono essere visionate anche sulla Warranty Card allegata al prodotto o cliccando QUI.

 

Ciao

 

0 Likes