Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S7 Edge Bloccato dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 28-11-2017 09:18 AM)
11855 Visualizzazioni
Bg95
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

Ho un Samsung Galaxy S7 Edge al quale ho fatto un aggiornamento stanotte. Stamattina con molta sorpresa vedo che l’aggiornamento non era stato completato ed ora mi ritrovo con il telefono bloccato sulla schermata azzurra in cui l’android mi avvisa dell’istallazione in corso dell’aggiornamento, arriva al 27% e poi compare la schermata nera “Samsung Galaxy S7 Edge” (quella dell’accensione per intenderci). Da lì, ritorna sulla schermata azzurra e poi di nuovo da capo lo stesso processo, praticamente è in loop...cosa posso fare? Ho già provato a tenere premuto il tasto power ma senza alcun risultato...

Grazie mille in anticipo! 

0 Likes
17 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

intervenire e bloccare un aggiornamento comporterebbe la non accensione del tuo dispositivo. Pertanto nelle tue condizioni andrei in un centro assistenza.

 

Hai già registrato il terminale su Samsung Members?

 

Puoi lasciare quì il tuo CAP e i Samsung Expert ti potranno indicare il centro di assistenza più vicino oppure puoi chiamare il numero verde 800 578 277 per valutare anche il ritiro a domicilio.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Bg95
First Poster
Opzioni

Adesso mi da questa schermata, non posso fare nulla? Devo per forza andare in un centro assistenza? Grazie in anticipoAdesso mi da questa schermata, non posso fare nulla? Devo per forza andare in un centro assistenza? Grazie in anticipo

 

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Bg95,

in assistenza effettuerebbero in ogni caso un reset totale del dispositivo quindi, anche se effettivamente si potrebbero poi riscontrare problemi di avvio, potresti tentare un riavvio forzato.

Per farlo dovrai tenere premuto per 30 sec il tasto accensione o, se non si dovesse spegnere, il tasto accensione e il tasto volume basso contemporaneamente, sempre per circa 30 sec.

E' molto probabile che l'aggiornamento riprenda o venga annullato senza causare danni.

 

In ogni caso lasciare il dispositivo su questa schermata non sarebbe utile :smileyvery-happy:

Facci sapere :smiling-face:

Ciao,

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Bg95
First Poster
Opzioni

Nulla, è ritornato al punto di partenza, ovvero, installazione aggiornamento di sistema, arriva al 27% e poi schermata di accensione..e così via di nuovo in loop 

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao,

 

prova a rimuovere SIM ed eventuale SD card e riprovare.

 

Se non dovesse andare a buon fine, credo che l'unica opzione sia un Hard reset con questi passaggi:

 

- Spegnere il device

- Tener premuti contestualmente 3 pulsanti (Home,Vol+ e Power on)

- Una volta effettuato l'accesso alla recovery scorrere fino alla voce Wipe data/factory reset

- Puoi confermare l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power

 

Di seguito ti allego un'istantanea di quanto sopra indicato:

 

recovery s3.jpg

 

Puoi spostarti fra i menu con il pulsante Vol+, Vol-.

 

wipe_data.png

 

Una volta confermato il Wipe data, puoi spostare il cursore con Vol+ sopra la voce rebot system now, quindi riavviare il device premendo per un breve istante il pulsante power.

 

L'avvio del device potrà protrarsi per 4-5 minuti.

 

Ovviamente questo causa la perdita dei dati per cui spero che tu abbia un backup recente in quanto nemmeno l'assistenza può intervenire senza cancellare i dati 😞

 

Facci sapere!

 

Ciao,

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Bg95
First Poster
Opzioni

Grazie Ivan ma l’unico problema è che non riesco a spegnerlo... 😔 continuo a provare a premere il pulsante power ma senza alcun risultato...mi conviene attendere che si scarichi del tutto la batteria prima di effettuare questi passaggi?

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao,

 

dovresti riuscire ad accedere alla schermata di recovery eseguendo il riavvio forzato (con tasto accensione e volume basso) e non appena si riavvia premere tasto Home e Volume Alto lasciando premuto anche il tasto Power :winking-face:

 

Facci sapere.

 

ciao,

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Bg95
First Poster
Opzioni

Nulla, con quei passaggi non riesco a fare nulla per avviare il riavvio forzato...poi ho provato a premere altri tasti, per la precisione Power+Home+VolumeBasso e come risultato mi riporta alla schermata WARNING, In cui se premo VolumeAlto mi da la schermata downloading (allegata nella seconda foto) se invece premo VolumeBasso mi riporta alla schermata di accensione e poi di nuovo “Installzione Aggiornamento”, arriva al solito 27%e riparte in loopNulla, con quei passaggi non riesco a fare nulla per avviare il riavvio forzato...poi ho provato a premere altri tasti, per la precisione Power+Home+VolumeBasso e come risultato mi riporta alla schermata WARNING, In cui se premo VolumeAlto mi da la schermata downloading (allegata nella seconda foto) se invece premo VolumeBasso mi riporta alla schermata di accensione e poi di nuovo “Installzione Aggiornamento”, arriva al solito 27%e riparte in loop

 

6CE79E0E-BA0F-499E-BD7D-157A2EFDA319.jpeg

 

0 Likes
Bg95
First Poster
Opzioni

Ciao Ivan, purtroppo nulla, il risultato è questo:

Nulla, con quei passaggi non riesco a fare nulla per avviare il riavvio forzato...poi ho provato a premere altri tasti, per la precisione Power+Home+VolumeBasso e come risultato mi riporta alla schermata WARNING, In cui se premo VolumeAlto mi da la schermata downloading (allegata nella seconda foto) se invece premo VolumeBasso mi riporta alla schermata di accensione e poi di nuovo “Installzione Aggiornamento”, arriva al solito 27%e riparte in loopNulla, con quei passaggi non riesco a fare nulla per avviare il riavvio forzato...poi ho provato a premere altri tasti, per la precisione Power+Home+VolumeBasso e come risultato mi riporta alla schermata WARNING, In cui se premo VolumeAlto mi da la schermata downloading (allegata nella seconda foto) se invece premo VolumeBasso mi riporta alla schermata di accensione e poi di nuovo “Installzione Aggiornamento”, arriva al solito 27%e riparte in loop

 

6CE79E0E-BA0F-499E-BD7D-157A2EFDA319.jpeg

 

0 Likes