Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S7 durata batteria brevissima.

(Argomento creato il giorno: 05-05-2016 06:20 PM)
26465 Visualizzazioni
davidera1
Journeyman
Opzioni

Salve, sono da poco un possessore del nuovo Galaxy S7.

Velocissimo e con un display grandioso nei colori; ma la batteria ?

Si scarica con una velocità disarmante nonostante lo utilizzi poco e tenga la luminosità del display molto bassa (meno della metà della barra).

Avevo prima un S6 ma la durata della batteria del S7 è quasi la metà del suo predecessore.

E' un problema conosciuto o capita solo a me?

Eventuali accortezze per prolungare la batteria?

 

Grazie.

sitrael1
Pioneer
Opzioni

Buonasera.

 

Non so dove postare il mio problema.

Visto che l'argomento è lo stesso provo a postarlo qui.

Dopo l'aggiornamento ad Android 7 non riesco più a finire la giornata con la batteria. Non è giusto. Nel controllo del consumo vedo che il sistema operativo è quello che consuma di più ma credo che non significhi niente. Ma lo sapete cosa costa un terminale del genere? E sapete quanto ci costa portarlo in assistenza? ( per lo meno per tutte quelle persone che come me usano il terminale per lavorare).

Ripeto: non è giusto.

Vi chiedo se è possibile tornare alla versione 6. 

Grazie.

Saluti

Giovanni.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sitrael1,

 

mi dispiace per il tuo disagio :smileysad:

 

Hai già provato ad effettuare un backup dei tuoi dati ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?

 

C'è da considerare, infatti, che questa procedura è consigliata dopo ogni aggiornamento per stabilizzare il sistema e ricalibrare la batteria.

 

Per salvare i tuoi dati prima del reset, postrai scaricare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Una volta fatto il backup, potrai effettuare un wipe, seguendo le istruzioni indicate qui.

 

Dopo il reset ti chiedo di testare il telefono senza dati e/o applicazioni. Se tutto dovesse funzionare ti consiglierei di installare le applicazioni ad una ad una, monitorando dopo ogni installazione il funzionamento del telefono per almeno una mezza giornata, al fine di individuare quella che eventualmente causa il problema.

 

Fammi sapere :smileyhappy:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mikibob78
Pioneer
Opzioni
salve io ancora non ho effettuato l ultimo aggiornamento del mio samsung s7 posso anche non farlo visto che dicono crea problemi?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mikibob78,

 

il rilascio di un aggiornamento viene effettuato principalmente per incrementare la fluidità del sistema ed apportare qualche modifica.

 

Le premesse per l'installazione di un aggiornamento sono quindi tecnicamente quelle di un dispositivo che presenta un funzionamento tale da giustificarne la necessità.

 

La scelta di effettuare o meno l'aggiornamento è comunque lasciata all'utente finale e non è obbligatoria :smileyhappy:

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
sitrael1
Pioneer
Opzioni
Buonasera.
 
Vi ringrazio per la celerità nella risposta e l'impegno preso per sostenere questo blog.
 
Sono d'accordo sulle  precauzioni da prendere prima di sostenere un'aggiornamento e le operazioni da compiere dopo averlo fatto. Nella realtà però non è così. 
 
Fin quando il terminale viene usato per i social, qualche telefonata e qualche partita, forse ne vale la pena.
Ma avete l'idea si quanto tempo occorre per riportare lo smartphone ai parametri di fabbrica e provare le app (che ti servono giornalmente) una per volta e magari con qualche giorno di intermezzo? 
 
 
Ho avuto gli stessi problemi con il mio vecchio S2 e credetemi ho seguito alla lettera tutto quello che mi è stato consigliato dai blog ufficiali, non so quante volte abbia formattato e riprogrammato da zero il terminale, ho perfino provato altre Rom e dedicato moltissimo del mio tempo libero ma sono arrivato alla conclusione che se vuoi che il tuo Smartphone ( per lo meno il tuo Samsung)  rimanga sempre performante (evoluzione esclusa) deve rimanere con il firmware con cui è nato.
 
Grazie ancora.
Saluti.
Giovanni.
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Le favole del non aggiornare mi mancavano XD
ragazzi non per fare l'antipatico ,ma con tutti i modi che abbiamo oggi per caricare un cell. possibile che ci si faccia fisime ancora sull'autonomia? è vero che nn è eccellente ,ma ci sono altri cell con batterie più grandi e con un design un pochino "diverso" .I limiti sono nella tecnologia in sè per le richieste energetiche di questi terminali .
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sitrael1,

 

comprendo il tuo punto di vista.

 

La durata della batteria è fortemente soggetta a variazioni sulla base dell'utilizzo più o meno intenso del telefono.

 

La chiusura delle applicazioni in background, l'utilizzo di GPS, bluetooth e wifi solo quando necessario, settare la modalità di rete come solo 3G nelle zone non perfettamente coperte dal 4G sono solo alcuni degli accorgimenti che possono allungare la vita della batteria :smileyhappy:

 

L'utilizzo intenso del dispositivo, infatti, non solo determina il fatto che si scarichi più velocemente, ma fa sì che la batteria abbia una vita più breve.

 

Comprendo assolutamente che i reset o la reinstallazione delle applicazioni siano delle procedure talvolta fastidiose, ma non potendo controllare il funzionamento delle singole applicazioni di terzi, talvolta è necessario effettuare tali procedure.

 

Per qualunque dubbio, sono a disposizione :smileyhappy:

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Michig87
First Poster
Opzioni
Buongiorno,

Ho un s7 flat con android N brand tim. Non riesco a superare le 2 ore di schermo acceso. In ordine di consumo ho: Schermo acceso, sistema operativo android, sistema android, servizi google, chiamate vocali, dispositivo in stand by. Uso solo 3g, bluetooth gps wifi spento, luminosita auto, syncro on, NO micro sd. Ho gia provato a fare un hard reset con solo whatsapp e comunque a stento raggiungevo le 3 ore di schermo con le medesime impostazioni. Il cellulare ha 6 mesi!!!

Non so piu cosa cercare per far durare la batteria come prima (4 ore abbondanti di schermo acceso).

Consigli?
0 Likes
sitrael1
Pioneer
Opzioni

Penso sia il caso di portarlo in assistenza.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Michig87,

 

Benvenuto nella Community Samsung

 

Se hai già provato ad applicare tutto quanto sopra consigliato, ed hai già effettuato un reset, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza per una verifica sullo smartphone e sui relativi accessori.

 

Rimango a disposizione.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes