Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S5 [SM-G900F] - Impostazioni paese

(Argomento creato il giorno: 11-09-2017 04:49 PM)
640 Visualizzazioni
mcde
First Poster
Opzioni

Qualcuno mi sa dire come fare ad impostare la città di default e l'ora del paese "abituale"? Sul mio S5 da un po' di tempo mi è scomparsa la città dalla pagina principale e mi imposta l'orario di default con 1 ora in più rispetto all'Italia, che mi considera "roaming" con 1 ora in meno. Ho provato a cambiare l'ora e data da modalità "automatico" a manuale, scegliendo il fuso orario dell'Italia, ma non funziona. Grazie

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

ti considera roaming nel senso che ti appoggi ad un altro operatore anche se sei in Italia? Se sì, quale operatore usi e su quale vai in roaming?

Ti compare un messaggio di errore quando imposti il fuso orario?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
mcde
First Poster
Opzioni

Salve, scusate per il ritardo ma sono stato fuori Italia.

Allora il problema che ho già segnalato è che mi considera "home" il paese dove mi trovo come fuso orario quando sono fuori Italia (nello specifico in Grecia) e come orario di roaming l'Italia. Lo smartphone è impostato in modalità "easy settings" e quando si prepara per lo stand by, sul display compaiono i due orari, ma invertiti come sopra. Non è quindi un problema di roaming nel senso di "operatore di rete", ma di impostazione dello smartphone. Anche quando uso la funzione "calendar", gli appuntamenti vengono registrati in base all'orario errato, ossia fuso orario roaming.

Un'altra anomalia che riscontro è che non riesco più ad impostare sul display della pagnina iniziale la città e la temperatura che appariva invece prima.

Se non sono stato abbastanza chiaro, proverò a contattarvi telefonicamente.

Grazie per il supporto.

I migliri saluti.

Marcello

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

strano l'errore che ti compare... hai modo di postare degli screenshot?

A presto.

P.S. io sono solo un SuperUser non lavoro per Samsung :smiling-face:

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mcde, Benvenuto nella nostra Community!

In modo tale da trovare una soluzione per l'anomalia da te riscontrata, ti chiedo alcuni dettagli:

- Esattamente da dove è scomparsa la città principale che avevi impostato?

- L'orario che risulta essere non corretto rispetto all'orario italiano è quello che puoi visualizzare in alto e a destra della schermata, al fianco del segnale del livello di batteria?

- Dove trovi indicato, esattamente, che sei "in roaming"?

- Sulle impostazioni, nella sezione "Data e ora", sono selezionate le voci "Data e ora automatiche" e "Fuso orario automatico"?

- Utilizzi una SIM con un gestore telefonico italiano?

In merito al mio ultimo quesito, infatti, posso indicarti che, in caso di utilizzo di una SIM con un gestore telefonico greco, l'orario che viene mostrato tramite la rete potrebbe essere quello del paese di origine del servizio :smileywink:

Attendiamo un tuo riscontro, in modo tale da poterti aiutare nel modo migliore :smileyvery-happy:

Facci sapere!

Ciao,

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes