Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S5 :problemi con nuova flip wallet, blocco sensore S.Health e del device

(Argomento creato il giorno: 03-06-2015 02:12 PM)
1197 Visualizzazioni
Enrica11
First Poster
Opzioni

Gentili utenti
ho riscontrato dei problemi con il mio Galaxy S5‬ acquistato due mesi fa.Tutto ha funzionato alla perfezione fin quando 5 giorni fa ho deciso di acquistare la Flip Wallet Cruciani‬ limited edition.Dopo averla applicata correttamente lo smartphone ha cominciato a darmi continuamente il messaggio di verifica per la corretta chiusura della scocca. Poi ho utilizzato,come di consueto, l'app S.Health per misurare il battito e controllare i livelli di stress e si e' bloccato prima il sensore e poi lo smartphone costringendomi a togliere la batteria. Dal primo episodio di 5 giorni fa ho riapplicato la cover principale e il problema del messaggio popup e' sparito
(da questo deduco che la flipwallet originale e costosa sia difettosa)
ma, nonostante abbia cancellato i dati dell'applicazione e disinstallato l'aggiornamento di questa avvenuto circa un mese fa(e funzionato correttamente sin ora),il sensore e lo smartphone continuano a bloccarsi specialmente quando effettuo la misurazione del livello di stress costringendomi a rimuovere e riapplicare la batteria per utilizzare nuovamente il device..
QUINDI MI CHIEDO SE AVER UTILIZZATO QUELLA FLIP WALLET, RIPETO ORIGINALE) ABBIA CAUSATO IL PROBLEMA,SE SI TRATTA DI PURA COINCIDENZA,SE SONO STATI RISCONTRATI PROBLEMI SIMILI E SOPRATTUTTO MI CHIEDO SE ESISTE UN RIMEDIO PER AVERE IL MIO SMARTPHONE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Enrica1, benvenuta nella nostra Community!

Non abbiamo ricevuto altre anomalie con la Flip Wallet. Per il problema al dispositivo, ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

0 Likes
patrizio19821
First Poster
Opzioni

Ciao guarda a me è successo che dopo l'ultimo aggiornamento firmware G900FXXU1BOD3, facendo la misurazione del battito cardiaco o la misurazione dello stress il galaxy s5 si blocca senza nessuna possibilità di sbloccarlo dopo un pò si riavvia, premetto che ho provato a fare un reset al device facendo ripristino impostazioni iniziali ma nulla si blocca lo stesso ho provato anche a entrare in recovery e fare tutti i wipe del caso ma niente è un bug che porta questo firmware.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao patrizio1982, benvenuto nella nostra Community!

Se anche dopo un ripristino non hai risolto il problema, il consiglio è quello di far verificare  il dispositivo presso uno dei centri autorizzati.

QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.

0 Likes
patrizio19821
First Poster
Opzioni

Grazie sono stato in assistenza samsung mi hanno rifatto l'aggiornamento ma il problema è rimasto purtroppo, e come me altre persone si sono ritrovati nelle stesse condizioni dopo il nuovo firmware G900FXXU1BOD3 speriamo solo che verra risolto con un nuovo aggiornamento. PS ho reinstallato il firmware G900FXXU1BOC7 e non ho avuto piu problemi tranne che per il fatto che mi chiede di aggiornare alla nuova versione.

0 Likes
Kimy
Student
Opzioni

Salve anch'io ho lo stesso problema. Finché ho usato la cover bumper Puro tutto ok. Poi siccome avevo bisogno di una cover flip per andare sul sicuro ho acquistato quella originale. Da quel momento il sensore del mio s5 ha iniziato ad impazzire. Lo tengo con religiosa cura, mai caduto non c'è stato alcun aggiornamento di sistema ne prima ne dopo aver riscontrato il problema. Di flip cover ORIGINALI, con tanto di codice e scatola, NE HO 2: una verde e una rosa, IL PROBLEMA LO DA CON ENTRAMBE LE FLIP COVER SAMSUNG. Se torno alla cover puro il problema sparisce.
È palese che il problema non sia né nel sistema operativo, ne negli aggiornamenti ma nella cover. Neanche l'assistenza può risolverlo, anzi, loro rischiano di crearvi altri problemi perché sulla mia pelle ho riscontrato tanta tanta incompetenza. Basta solo dire che ilcmio tablet, dopo 2 settimane che viaggiava per l'Italia, me l'hanno ridato con la back cover chiusa male, deformata e ancora aperta. Invece di chiudermelo li immediatamente, l'hanno rispedito. 500€ di tablet rimasto aperto per 2 settimane e col retro deformato che ora nn coincide più come prima. Nessuno vi risarcisce.

0 Likes
Kimy
Student
Opzioni

Ma insomma! Perché si continua a dire cavolate come aggiornamenti di sistema, ripristino ai dati di fabbrica  o addirittura il centro di assistenza! Ma cosa mi tocca leggere!
 Tutto pur di non ammettere che il problema è la flip cover originale Samsung!! Altrimenti perché ABBIAMO TUTTI LO STESSO PROBLEMA CHE SI RISOLVE TOGLIENDO LA COVER ORIGINALE?? 
se fosse colpa di aggiornamenti o cose simili il problema non si risolverebbe semplicemente togliendo la cover. 
Quello che considero a dir poco SCANDALOSO è che la cover originale inizialmente costava 49,9, solo di recente è scesa ad una decina di euro, ma solo online,ei negozi non è più reperibile.
 Comunque l'unica soluzione per risolvere il problema è togliere la flip cover originale Samsung, e magicamente l's5 non da più in continuazione l'avviso di chiusura corretta della back cover.

0 Likes