Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 - Non registrato sulla rete

(Argomento creato il giorno: 28-01-2014 09:57 PM)
27325 Visualizzazioni
MA12
Apprentice
Opzioni

Salve,

vi scrivo per porre alla vostra cortese attenzione il disservizio e il disagio che sto subendo da  mesi.

Il giorno 23 luglio 2013 ho sottoscritto presso un negozio Wind a Milano un contratto di abbonamento con formula  Smartphone incluso, nello specifico Samsung Galaxy S4 mod. I9505.

Esattamente un mese dopo, è iniziato il calvario che perdura ad oggi.

Il giorno 23 agosto, nel pomeriggio, mi sono reso conto che non era presente il segnale di rete voce (invio e ricezione di chiamate e messaggi era impossibile) sul telefono.

Il giorno seguente, 24 agosto, ho contattato il Servizio clienti Wind per segnalare il problema

L’operatrice mi assicurò che sarei stato ricontattato ma questo non è mai avvenuto.

Qualche giorno dopo, mi sono recato presso il negozio Wind in cui avevo sottoscritto il contratto e mi è stata sostituita la sim-card ma il problema non si è risolto. Preciso che la linea dati è sempre stata presente.

Il giorno 3 settembre ho consegnato il telefono presso il negozio succitato perché fosse inviato in assistenza presso Samsung.

Il giorno 19 ottobre il telefono mi è stato riconsegnato come riparato in garanzia con la seguente dicitura

“Gentile Cliente, a seguito di analisi tecnica, il suo telefono risulta funzionante. La invitiamo a contattare l’operatore per verificare eventuali problematiche di rete legate al suo prodotto/contratto”.

La situazione attuale è la seguente:

La linea voce continua ad essere assente e mi è impossibile ricevere o effettuare chiamate, così come non ricevo e non posso inviare sms. Se provo ad effettuare una telefonata il display del telefono mi restituisce il messaggio “non registrato sulla rete”.

Esattamente come prima della riparazione(?), sono costretto a riavviare il telefono più volte per poter godere di pochi attimi di rete voce che poi torna ad essere assente.

Immaginate il disagio.

Il giorno 22 ottobre ho chiamato nuovamente il servizio clienti Wind e l’operatore ha inoltrato un secondo reclamo.

Preciso che durante il (lungo) periodo in cui il telefono è stato in assistenza ho utilizzato la sim-card con un vecchio Nokia e non ho riscontrato anomalie nella ricezione del segnale.

Ora vorrei che mi rispondeste e mi spiegaste come posso uscire da questa trappola.

Sono entrato il 23 luglio in un negozio convinto di aver sottoscritto un contratto con una azienda seria e di livello internazionale (Wind) e

di aver acquistato un prodotto di alta gamma (Samsung Galaxy S4).

Oggi sono deluso e indispettito e mi aspetto che il mio problema sia risolto al più presto (ma da chi?).

Spero vivamente di poter cominciare ad usufruire del prodotto che sto pagando e che non si renda necessario rivolgermi al mio avvocato e/o ad una associazione di consumatori per venire a capo di questa vicenda.

Anche perché se così dovesse essere, vorrebbe dire che questa è stata l’ultima volta che ho sottoscritto un contratto con Wind e ho acquistato un prodotto Samsung.

È possibile che un telefono si guasti? Evidentemente si.

È possibile che insorga un problema sulla linea telefonica? Non sono un tecnico ma immagino di si.

Non sono qui a pretendere cose particolari.

Esigo soltanto l’attenzione che un NUOVO CLIENTE merita quando ha appena acquistato un prodotto e sottoscritto un contratto, quando paga regolarmente ma

a causa di problemi causati dal prodotto e/o dal gestore del contratto stesso, non riesce ad usufruirne.

In attesa di un riscontro, porgo

Cordiali saluti.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Grazie per il tuo feedback MA!

Ti auguro buone feste Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
mariopel1
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema con Vodafone. Ho temporalmente risolto con spegnimento e accensione del dispositivo. A mio modesto parere trattasi di firmware/software e per tanto chiedo cortesemente la soluzione, essendo molto scomoda la soluzione adottata.
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

mariopel ha scritto:Smiley Strizza l'occhio
Anch'io ho lo stesso problema con Vodafone. Ho temporalmente risolto con spegnimento e accensione del dispositivo. A mio modesto parere trattasi di firmware/software e per tanto chiedo cortesemente la soluzione, essendo molto scomoda la soluzione adottata.

Ciao, Benvenuto nella nostra Communtiy!

Se il problema si presenta in modo casuale e non è permanente, è consigliabile eseguire un backup di tutti i dati e successivamente ripristinare ai dati di fabbrica il dispositivo.

Attendiamo un tuo feedback

0 Likes
Carlo_S2
First Poster
Opzioni
Salve
anche io ho lo stesso problema.
Ho un contratto buainess con H3G e da qualche giorno ho problemi di "rete non disponibile" se inserisco la sim card in un altro telefono funziona regolarmente.
A chi posso rivolgermi per verificare l Imei del mio Samsung S4?
Carlo
Boppi2
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! Ho un problema con un S4 nuovo. 

Dopo alcuni mesi di utilizzo, quando provo ad utilizzare la rete mobile, mi dice "non Registrato alla rete".

La Samsung mi ha detto che non ci sono problemi.. Ho scontrino e tutto, eppure sembra essere stato bloccato. Come faccio? 

0 Likes
so88im2
First Poster
Opzioni

Buonasera, il mio telefono è qualche giorno che non mi fa effettuare o ricevere chiamate, mi dice "solo chiamate d'emergenza", xò internet funziona perfettamente con qualsiasi sim (non collegandolo al wi-fi) che può essere?

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Carlo_S, Boppi e so88im, Benvenuti nella nostra Community!

Avete già eseguito delle verifiche con il vostro operatore telefonico?

Da quanto scrivete, è possibile che stiate riscontrando le stesse anomalie descritte nei post precedenti.

Attendo vostre news Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Anto9852
First Poster
Opzioni

Salve,

stesso problema anche per me: da stamattina "rete non disponibile" per cui non posso nè chiamare nè usare la rete dati (wind). Tuttavia se inserisco la sim in un altro cellulare funziona tutto regolarmente. Ho notato inoltre un altro problema: se inserisco il codice di verifica dell'IMEI sul tastierino numerico, esce fuori IMEI null/null. Premetto che il terminale è stato regolermente acquistato in un negozio e mai modificato (root o recovery varie). Qualcuno può suggerirmi una soluzione? Grazie.

Cordiali saluti

0 Likes
the_mk_86
Apprentice
Opzioni

Portalo in assistenza....se ha lo stesso problema che ha avuto il mio.....gli cambiano la scheda radiologica! che non so cosa sia Smiley Molto-felice per quanto riguarda i tempi ci vogliono circa 10-15gg lavorativi, almeno questa è stata la mia esperienza

andra1
First Poster
Opzioni

ho una problema con il mio s4,da qualque mese che mi da che non sono registrata alla rete e il segniale dispare completamente.mi puoi dire cosa devo fare?lo devo portare al negozio di dove l`ho comprato per aggiustarlo perche e ancora in garanzia?dimmi cosa devo fare.grazie e aspetto la tua risposta

0 Likes