in data 17-12-2013 08:50 PM
aiuto ho acquistato un samsung s4 mini e ho notato che si scalda molto puo essere un problema?grazie
in data 18-12-2013 11:43 AM
in data 31-03-2014 05:45 PM
Salve ho anch'io lo stesso problema e non so se mandarlo in assistenza. Ho un s4 mini che si scalda quando uso semplicemente il 3G per non parlare se uso 3G+GPS (soprattutto quando il campo è debole). La batteria arriva a temperature anche di 45°C quindi arrivato a queste temperature devo spegnere tutto e aspettare che si raffreddi altrimenti inizia a scottare. Quello che mi chiedo è normale che funzioni in questo modo?
in data 01-04-2014 09:50 AM
Ciao bob303! Benvenuto nella nostra Community!
L'aumento considerevole della temperatura del tuo dispositivo, può dipendere da diversi fattori, in particolare è possibile che applicazioni di terze parti mantengano la loro attività in background (a tua insaputa), causando l'utilizzo sconsiderato della CPU (processore computazionale) situato proprio nella zona posteriore del dispositivo.
A tal proposito un ripristino alle "impostazioni iniziali" non potrebbe fare altro che giovare al tuo dispositivo, perché escluderebbe che processi associati ad apps di terze parti stiano causando l'anomalia.
Ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di sovrascrittura dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.
Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Fammi sapere qualora ti occorrano maggiori informazioni
in data 27-04-2015 12:37 PM
in data 28-04-2015 10:41 AM
Ciao schu, benvenuto nella nsotra Communtiy!
Ti consiglio di far verificare il dispositivo e la batteria presso uno dei centri autorizzati.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.
in data 28-04-2015 11:03 AM
Salve, anche io ho grandi problemi di surricaldamento, pur avendo poche app installate sul telefono. Inoltre quando il dispositivo è molto caldo il telefono si blocca e a schermo compaiono linee di diverso colore, per poi diventare tutto lo schermo di un colore unico, accostato a un fastidioso beep proveniente dalle casse. infine dopo una ventina di secondi il telefono si riavvia automaticamente, e talvolta durante il riavvio questa cosa accade di nuovo. Ho già provato a formattare il telefono e controllando non è risultato nessun virus. è grave? cosa devo fare?
in data 29-04-2015 09:57 AM
in data 14-07-2015 05:34 PM
Anche io ho lo stesso problema da un pò. Lo schermo mi arriva anche a temperature pari a 68 gradi, infatti ho paura che esploda. L'ho resettato ma ha sempre lo stesso problema. Non penso sia normale. La mia domanda e preoccupazione è : Può succedere che la batteria possa esplodere ?
in data 15-07-2015 02:20 PM