in data 03-09-2014 12:25 AM
Che enorme delusione.
Ho comparato un sansung s3 neo per usarlo in crociera come hard dish e aquisisre dalla mia scheda fotografica CF. Sapendo che il modello s3 permette di collegare dei dispositivi usb. Sono andato in una grossa catena di vendita e mi hanno presentato il Galaxy s3 neo come smartphote con le stesse funzionalità di quello standard, ma più veloce, dunque un miglioramento del modello standard. Mi sono comprato in internet il giorno dopo il cavetto giusto e una memoria aggiuntiva al sansung di 64 gb. Tutto inutile, ho appena scoperto che non hanno integrato la funzionalità OTG. Apparte l'ignoranza del commesso, trovo scandaloso che in un telefono di tale fascia sia stato tolto una funzionalità così importante. Spero che Sansung rilasci un aggiornamento software per integrare tale funzionalità, altrimenti eliminerò la parola Sansung dai miei acquisti.
in data 05-09-2014 05:07 PM
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, si trova a 199 euro/229 euro.
A te serviva proprio quella funzione, vero?
in data 05-09-2014 05:08 PM
in data 05-09-2014 11:39 PM
La cosa piu' grave che emerge da questo piccolo thread e' che
dagli Appennini alle Ande la storia si ripete.
C'e' un cliente che acquista S3 Neo convinto dalla pubblicita' ingannevole e dal commesso
disinformato (oppure appositamente istruito.......) che ad S3 Neo non manca alcuna delle caratteristiche di S3,
il cliente paga e.......da quel momento
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate'nel mondo Samsung
in data 06-09-2014 02:08 PM
in data 06-09-2014 07:10 PM
in data 07-09-2014 11:52 AM
in data 08-09-2014 12:23 AM
MMsik ha scritto
Forse più che di raggiro si tratta di incompetenza dei venditori.
Qualcuno ha un documento ufficiale samsung dove risulta che la funzione sia implementata?
Vorrri visionarlo per chiedere un parere legale a mia moglie.
Semmai sono riuscito a risalire alla prima scheda tecnica attendibile, che conferma cio' che abbiamo scoperto
a ns. spese e che smentisce una volta per tutte l'affermazione che i due terminali siano uguali in tutto il resto
rispetto alle migliorie sbandierate da Samsung
http://www.devicespecifications.com/it/comparison/e1d42876
S3 dispone di
display antigraffio Corning Gorilla Glass 2
barometro
geomagnetico (bussola)
collegamento di periferiche dispositivi (host)
Micro USB ad HDMI tramite adattatore MHL
supporto ricarica Wirelesss
aratteristiche sensore fotocamera dettagliate
caratteristiche tutte date per mancanti su S3 Neo
Queste erano le differenze che Samsung doveva dichiarare ai clienti, se si fosse comportata onestamente...
Non e' un documento Samsung.
in data 08-09-2014 02:23 PM
in data 11-09-2014 01:59 PM
Rispondo agli amici che hanno partecipato alla discussione.
Il cavetto Otg che avevo comprato per il Sansung s3 neo non ha funzionato su tale telefono. L'ho provato su un tablet Asus che supporta la tecnologia Otg ed è fantastico come sia semplice e immediato il suo utilizzo.
Ho comprato un altro cavetto usb a Y e questo ha funzionato con il sansung 3s neo, ma è indispensabile collegare alla presa usb aggiuntiva la corrente elettrica (io ho utilizzato la presa corrente dello stesso telefono) che alimenta il dispositivo aggiuntivo.
Dunque, una soluzione l'ho trovata, ma occorre una presa elettrica e un cavo abbastanza lungo che non faccia pendere il telefono alla presa elettrica a muro. Se funzionava Otg tale operazione si riusciva a fare anche in piano deserto.
Spero che questa discussione sua utile a tutti voi.
in data 11-09-2014 02:22 PM
Allora si tratta veramente di un problema di alimentazione, come era stato scritto da qualcuno...