Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Note [GT-N7000] - Riprodurre la radio via bluetooth

(Argomento creato il giorno: 09-03-2014 09:14 PM)
10316 Visualizzazioni
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

come si fa ad ascoltare la radio (sul samsung note) tramite un altoparlante in bluetooth ? grazie

0 Likes
10 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao maurizio_1967! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Ti confermo che i dispositivi bluetooth quali l'auricolare mono, consentono la sola riproduzione di una chiamata vocale tramite profilo HSP/HFP, se desideri riprodurre i suoni di sistema (radio web), ti consiglio l'utilizzo di cuffie bluetooth che supportino il protocollo A2DP.

Rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

grazie per la tua risposta; ma a me interessa ascoltare la radio con degli altoparlanti non con degli auricolari; la tua risposta è la stessa ? e cioè devo cercare degli altoparlanti che supportino il protocollo A2DP ?

attendo tua risposta,

ti ringrazio in anticipo,

Maurizio

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao maurizio_1967,

si in quel caso assicurati che gli altoparlanti supportino tale profilo bluetooth.

Dai un'occhiata QUI!

Rimango a disposizione Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

ciao Emanuele_P ; grazie per la tua chiara risposta; ti vorrei chiedere però: ma esiste
un'app per il mio samsung note che mi consente di oltrepassare questo problema e cioè riuscire ad ascoltare la radio in bluetooth con un altoparlante anche se il mio altoparlante non supporta il protocollo

A2DP (tipo l’app BTHeadset) ?
Attendo tue notizie,
grazie

Maurizio V. da Roma

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao maurizio_1967! Robot Strizza l'occhio

L'applicazione da te menzionata non sempre rappresenta una soluzione, in quanto le auricolari bluetooth che non supportano il protocollo A2DP, di solito non sono dotate di una batteria tale da garantire l'autonomia.

L'applicazione in questione è stata sviluppata da terzi quindi non posso garantirti che la stessa funzioni correttamente.

Il mio consiglio è di adottare un dispositivo che supporti tale protocollo così da ovviare ad eventuali anomalie derivanti da "forzature" sull'utilizzo.

Rimango a tua disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Ciao,

avevo scritto qualche tempo fa; il mio problema era quello di trovare un altoparlante che potesse far ascoltare musica in bluetooth con il mio samsung galaxy note e in particolare che questo altoparlante potesse far ascoltare la radio (in bluetooth); ho provato vari altoparlanti, ma nessuno permette di ascoltare la radio in bluetooth; mi era stato detto che avrei dovuto trovare un altoparlante che supportasse il protocollo A2DP, ma nonostante l'altoparlanre supportasse il protocollo A2DP non permette l'ascolto della radio; ora vi chiedo: ma se provassi un altoparlante della samsung potrei riuscire nel mio intento ? oppure è proprio lo smatphone (samsung note) che non permette questo tipo di ascolto ?

Attendo notizie,

vi ringrazio in anticipo,

Maurizio

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao maurizio_1967!

Sto effettuando dei test su un dispositivo come il tuo, non appena dovessi avere informazioni concrete in merito ti metterò al corrente.

A breve ti aggiorno Robot Strizza l'occhio

0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

ciao Emanuele_P (Samsung Expert); ti avevo scritto 1 mese fa; ti avevo chiesto se conoscevi qualche altoparlante che potesse far ascoltare la radio del mio smartphone (samsung note) (in bluetooth); ne ho provati decine (di altoparlanti) ma tutti facevano ascoltare la musica il formato mp3 che ho nel mio smatphone ma non facevano ascoltare la radio (in bluetooth); ti avevo chiesto se magari conoscevi qualche altoparlante (abbastanza piccolino, portatile,magari samsung) che potesse far ascoltare la radio; (tu mi avevi detto inizialmente che l'altoparlante avrebbe dovuto supportare il protocollo A2DP, ma non è così, poi mi avevi detto che stavi facendo dei test e poi mi avresti risposto, ma passato 1 mese ancora non mi hai risposto; hai qualche novità ?

fammi sapere,

saluti

Maurizio Vitaliti

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Maurizio,

non mi sono dimenticato del tuo caso, in particolare a seguito di test e riflessioni sono giunto alla conclusione che partendo dal fatto che la radio FM necessita delle auricolari, adibite come antenna ricevente, non risulterebbe possibile utilizzare altoparlanti bluetooth esterni per ascoltare la radio.

Puoi soperire a quanto sopra descritto utilizzando una webradio oppure puoi cercare apps che permettano di ascoltare i canali radio sfruttando la rete dati.

Se dovessi ottenere informazioni a riguardo ti metterò al corrente.

Rimango a disposizione Robot Felice

0 Likes