Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy note edge problema assenza di segnale dopo ricarica

(Argomento creato il giorno: 01-08-2017 09:50 AM)
333 Visualizzazioni
Federico84
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema con rete del mio galaxy note edge in pratica quando la sera lo metto in carica o quando il cellulare resta parecchio in stand by non prende più il segnale della rete telefonica e appare il logo del divieto dicendomi di inserire la sim il telefono è un no Brand con scheda wind , il problema si risole riavviato il telefono, il sistema è andoid 6.0.1 il telefono non è mai stato rottato o modificato il firmware è  originale  come posso risolvere il problema grazie

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Federico84, benvenuto nella Community Samsung,

desidero indicarti che quanto riscontri potrebbe non essere anomalo se non è disponibile pieno campo.

Considera, infatti, che maggiore è l'esposizione in una zona d'ombra, ovvero priva di segnale, maggiore sarà in proporzione il tempo intercorso tra un tentativo di connessione e l'altro.

Sarebbe quindi utile testare altre sim, di altri gestori, nella stessa zona, soprattutto se si tratta di gestori che risultano avere pieno segnale in quella zona.

Potresti anche provare il tuo telefono con la tua sim in un'altra zona, con pieno campo, e verificare se quanto riscontri si verifica comunque.

In aggiunta a queste prove, se quanto rilevi pare essere anomalo, anche alla luce delle considerazioni sopra esposte, puoi effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Ciao :smileyhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Federico84
First Poster
Opzioni

Ciao dopo lunghi tentativi mi sono accorto che effettivamente il problema lo fa' maggiormente quando sono a casa e resta in stand bye per un po con 1-2 tacche di segnale, ho cambiato la SIM e il gestore da wind a Tim ma cmq il difetto lo fa' ho anche resettato tutto ma niente poi ho notato che quando fa il difetto sparisce anche imei e numero di telefono e mi dice inserire SIM poi spengo e magari lo fa'/tra una settimana, adesso ho cambiato l'impostazione di rete da 4g LTE a 3 g che altro posso fare?  Grazie per le risposte e la cortesia

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Federico84,

viste tutte le prove effettuate, se il problema persiste, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza :womansad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Federico84
First Poster
Opzioni

Non ho più parole adesso sono veramente stanco di queste aziende formate da persone poco serie ovviamente spero non tutte ma quello che vi racconterò e a dir poco da denuncia e credo che sia la maniera più opportuno per mandare un segnale (anche se superfluo). Per farla breve....come da consiglio porto  il mio Samsung note edge in assistenza Samsung dopo un giorno mi richiamano dicendomi che il mio telefono è fuori garanzia e che bisogna cambiare la scheda madre 280 euro , parlo con  tecnico e mi dice che i continui ravvii sono un classico della scheda madre, allora io gli faccio presente che se viene attaccato al caricabatterie smette di riavviarsi potrebbe essere la batteria ? Lui mi dici "no" è la scheda madre ho fatto i test, anche stizzito il caro tecnico dall'accento dell'est, fatto sta ordino la scheda su internet dalla Cina originale rigenerata Samsung 80 euro mi arriva oggi la

monto indovinate un po'.....stessa identica cosa il telefono si riavvia ma se attaccato al caricabatterie riparte e funzione corettemente. Quindi 280 euro per una la batteria ?come mi devo comportare adesso che ho speso inutilmente i soldi perché Samsung o chi loro tentano di truffarti e se lo hanno fatto con me chissa' quandi poveri illusi hanno truffato....credo sia veramente patetico questo modo di essere.....

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Federico84,

mi dispiace davvero per l'accaduto :womansad:

Avendo risolto il problema privatamente mio malgrado non ho più la possibilità di intervenire.

In un altro frangente ti avrei certamente invitato a tornare presso il nostro centro autorizzato per un'ulteriore verifica e mi sarei occupata di monitorare la tua pratica.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes