Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy note 8 - router WI - nessun accesso a Internet

(Argomento creato il giorno: 15-12-2017 11:15 AM)
1419 Visualizzazioni
Silver-Serfer
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

posseggo un GN 8  con sim Tim a contratto che in precedenza ho sempre usato tranquillamente per collegare tramite  router wi fi con uno smartphone fi altra marca , ho attivato sia l'Hotspot (wi-fi) sul mio telefono e l'ccoppiamento si è verificato subito con l'accesso a internet ma dopo pochi secondi l'accesso ad internet svanisce. Preciso che tutte le APP sul telefono sono correttamente funzionanti è commesse ad internet.  Il  tipo APN  è impostato  su "default,supl,dun. . Ed ho cambiato il nome di default Android della rete., senza successo.  Vi prego fi intervenire si tratta di una funzione molto importante per me ma credo per tutti.

Tommaso

Grazie per l'aiuto

0 Likes
16 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

hai provato a segnalare la cosa al servizio clienti di TIM?

Non vorrei che abbiano messo un filtro tale da impedire Hotspot Wi Fi.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Silver-Serfer
Explorer
Opzioni

Grazie del feedback, ho un dubbio a questo punto i precedenti Smartphone su cui il'hotspot funzionava tranquillamente erano cellulari aziendali il mio Galaxy Note e' invece ad utilizzo personale non vorrei che ci sta qualche filtro che blocca l'utilizzo su cellulari privati della funzionalità speriamo che non sia così.

0 Likes
Silver-Serfer
Explorer
Opzioni

Grazie del feedback, ho un dubbio a questo punto i precedenti Smartphone su cui il'hotspot funzionava tranquillamente erano cellulari aziendali il mio Galaxy Note e' invece ad utilizzo personale non vorrei che ci sta qualche filtro che blocca l'utilizzo su cellulari privati della funzionalità speriamo che non sia così.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Devi chiedere della compatibilità a TIM.

Facci sapere :smiling-face:

A presto.

0 Likes
Silver-Serfer
Explorer
Opzioni

Il mistero si infittisce ho cambiato città stasera mi trovo in un'altra regione in particolare Sono in Puglia e qui il collegamento WiFi mi dà senza alcun problema l'accesso a internet Peccato che se voglio utilizzare qualche app del mio smartphone il telefono mi risponde che non c'è collegamento internet ho provato ad inserire il collegamento WiFi per accedere ad internet e incredibilmente riesco ad essere collegato ad internet tramite WiFi con il mio telefono che funge contemporaneamente da Hotspot per il mio pc davvero strano Non so che cosa dire

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Per assicurarti che non ci siano problemi di rete del tuo Galaxy, io reimposterei tutte le impostazioni di rete.

Vai su Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina Impostazioni di rete.

A presto.

0 Likes
Silver-Serfer
Explorer
Opzioni

Ho effettuato le operazioni consigliate senza però alcun risultato ho accertato però che non c'è nessun problema di filtro da parte del gestore di telefonia mobile in quanto accendendo prima il router WiFi e successivamente accedendo tramite il telefonino ad un segnale WiFi da telefono fisso il mio pc riesce a collegarsi al computer.  l'anomalia che riscontro e che il telefono mi permette di avere contemporaneamente attivo il router WiFi e l'accesso in ricezione ad una rete WiFi da telefono fisso.  è come se Il mio smartphone operasse come un piccolo ripetitore In realtà ho appurato che i dati urilizzati per la navigazione sono prelevati dalla rete mobile e non da rete fissa.

Non so se può essere utile: preciso che il mio smartphone è dotato di una doppia SIM soltanto su una SIM è però attivato l'utilizzo della connessione dati.

In conclusione secondo il mio modestissimo parere potrebbe esserci un bag da correggere nel software di Android

0 Likes
Silver-Serfer
Explorer
Opzioni

Mi correggo:

"Ho effettuato le operazioni consigliate senza però alcun risultato ho accertato però che non c'è nessun problema di filtro da parte del gestore di telefonia mobile in quanto accendendo prima il router WiFi e successivamente accedendo tramite il telefonino ad un segnale WiFi da telefono fisso il mio pc riesce a collegarsi ad Internet"

0 Likes
Silver-Serfer
Explorer
Opzioni

Ho effettuato un'altra prova ed ho appurato che in effetti il telefonino riesce a svolgere il ruolo di ripetitore del segnale acquisito dalla rete WiFi fissa al mio pc

0 Likes