in data 15-12-2017 11:15 AM
Buongiorno,
posseggo un GN 8 con sim Tim a contratto che in precedenza ho sempre usato tranquillamente per collegare tramite router wi fi con uno smartphone fi altra marca , ho attivato sia l'Hotspot (wi-fi) sul mio telefono e l'ccoppiamento si è verificato subito con l'accesso a internet ma dopo pochi secondi l'accesso ad internet svanisce. Preciso che tutte le APP sul telefono sono correttamente funzionanti è commesse ad internet. Il tipo APN è impostato su "default,supl,dun. . Ed ho cambiato il nome di default Android della rete., senza successo. Vi prego fi intervenire si tratta di una funzione molto importante per me ma credo per tutti.
Tommaso
Grazie per l'aiuto
in data 15-12-2017 11:35 AM
Ciao,
hai provato a segnalare la cosa al servizio clienti di TIM?
Non vorrei che abbiano messo un filtro tale da impedire Hotspot Wi Fi.
A presto.
in data 15-12-2017 02:44 PM
Grazie del feedback, ho un dubbio a questo punto i precedenti Smartphone su cui il'hotspot funzionava tranquillamente erano cellulari aziendali il mio Galaxy Note e' invece ad utilizzo personale non vorrei che ci sta qualche filtro che blocca l'utilizzo su cellulari privati della funzionalità speriamo che non sia così.
in data 15-12-2017 02:45 PM
Grazie del feedback, ho un dubbio a questo punto i precedenti Smartphone su cui il'hotspot funzionava tranquillamente erano cellulari aziendali il mio Galaxy Note e' invece ad utilizzo personale non vorrei che ci sta qualche filtro che blocca l'utilizzo su cellulari privati della funzionalità speriamo che non sia così.
in data 15-12-2017 02:53 PM
Devi chiedere della compatibilità a TIM.
Facci sapere
A presto.
in data 15-12-2017 09:57 PM
Il mistero si infittisce ho cambiato città stasera mi trovo in un'altra regione in particolare Sono in Puglia e qui il collegamento WiFi mi dà senza alcun problema l'accesso a internet Peccato che se voglio utilizzare qualche app del mio smartphone il telefono mi risponde che non c'è collegamento internet ho provato ad inserire il collegamento WiFi per accedere ad internet e incredibilmente riesco ad essere collegato ad internet tramite WiFi con il mio telefono che funge contemporaneamente da Hotspot per il mio pc davvero strano Non so che cosa dire
in data 16-12-2017 02:29 PM
Per assicurarti che non ci siano problemi di rete del tuo Galaxy, io reimposterei tutte le impostazioni di rete.
Vai su Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina Impostazioni di rete.
A presto.
in data 17-12-2017 11:19 AM
Ho effettuato le operazioni consigliate senza però alcun risultato ho accertato però che non c'è nessun problema di filtro da parte del gestore di telefonia mobile in quanto accendendo prima il router WiFi e successivamente accedendo tramite il telefonino ad un segnale WiFi da telefono fisso il mio pc riesce a collegarsi al computer. l'anomalia che riscontro e che il telefono mi permette di avere contemporaneamente attivo il router WiFi e l'accesso in ricezione ad una rete WiFi da telefono fisso. è come se Il mio smartphone operasse come un piccolo ripetitore In realtà ho appurato che i dati urilizzati per la navigazione sono prelevati dalla rete mobile e non da rete fissa.
Non so se può essere utile: preciso che il mio smartphone è dotato di una doppia SIM soltanto su una SIM è però attivato l'utilizzo della connessione dati.
In conclusione secondo il mio modestissimo parere potrebbe esserci un bag da correggere nel software di Android
in data 17-12-2017 11:21 AM
Mi correggo:
"Ho effettuato le operazioni consigliate senza però alcun risultato ho accertato però che non c'è nessun problema di filtro da parte del gestore di telefonia mobile in quanto accendendo prima il router WiFi e successivamente accedendo tramite il telefonino ad un segnale WiFi da telefono fisso il mio pc riesce a collegarsi ad Internet"
in data 17-12-2017 11:30 AM
Ho effettuato un'altra prova ed ho appurato che in effetti il telefonino riesce a svolgere il ruolo di ripetitore del segnale acquisito dalla rete WiFi fissa al mio pc