Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy note 8 problemi alla batteria

(Argomento creato il giorno: 19-08-2021 07:28 PM)
534 Visualizzazioni
Members_QMur2Lh
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ultimamente riscontro dei problemi con la batteria del mio Galaxy Note 8:

Praticamente molto spesso (quasi sempre ormai) quando raggiunge percentuali inferiori al 50% l'indicatore della batteria inizia a diventare molto inaffidabile, con spegnimenti anche al 40% o giù di li oppure con rapide discese dal 30% fino a che lo smartphone non si spegne (molto spesso anche con dei crolli fino al 10/15%). In più noto che la batteria tende a raggiungere una tensione molto bassa l'ho vista anche verso i 3,050V al 10%, quando scende sotto il 40% tende ad essere in un raggio che varia dai 3,5V ai 3,3V che rende difficile ascoltare anche della musica poichè inizia a laggare a tratti ed anche utilizzare la tastiera su schermo per lo stesso motivo (il ripristino del dispositivo, l'hard reset e qualunque altra operazione che vada a ripristinare lo smartphone l'ho già eseguita senza notare differenze).

In più noto un notevole surriscaldamento durante l'utilizzo dei dati mobili (3g e 4g, indipendentemente dalla qualità del segnale) questo surriscaldamento tende a far arrivare la batteria a temperature molto elevate (40-41°) oltre a dare abbastanza fastidio al tatto, volevo chiedere se fosse normale questa situazione, buona giornata.

3 Risposte
Members_QMur2Lh
Apprentice
Opzioni

Sapevo del surriscaldamento sui terminali che montano exynos (avevo un S6 che poteva sostituire un termosifone) però non pensavo che questo avvenisse anche durante la navigazione dati (pensavo solo durante utilizzo intenso del processore e/o grafica) e sopratutto non immaginavo potesse surriscaldare così tanto, contando che secondo samsung gli exynos sono più ottimizzati per la ricezione delle reti nei posti in cui vengono venduti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_QMur2Lh, benvenuto in Community 🙂

Ti confermo che la situazione descritta è compatibile con la possibilità che la batteria sia deteriorata. Quando la batteria si usura, infatti, oltre a causare una riduzione generale dell'autonomia, è facile notare un calo molto più rapido quando essa è quasi scarica.

Ti consiglierei comunque di fare una calibrazione seguendo questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-come-effettuare-la-calibrazione-della-bat...

Se il comportamento non cambia, puoi rivolgerti al Centro Assistenza di zona per una verifica delle prestazioni:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per ciò che concerne il surriscaldamento, ti confermo che la navigazione utilizzando la connessione dati è una delle condizioni che possono generarlo più facilmente, a causa del continuo scambio di dati; occorre poi considerare che se il segnale è debole o non è stabile, la ricerca continua del segnale di rete migliore può amplificare questo fenomeno.

Eventualmente, puoi far presente anche questa situazione al Centro di zona così da richiedere una verifica, per maggior sicurezza 🙂

Tienici informati.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_QMur2Lh
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie per la risposta, proverò a ricalibrare la batteria e vi farò sapere. Più che altro ero curioso di sapere quale fosse un range ottimale per la tensione della batteria

0 Likes