Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Note 2 [GT-N7100] - Connessione USB

(Argomento creato il giorno: 06-03-2014 11:43 AM)
920 Visualizzazioni
giafrata2
First Poster
Opzioni

Il mio N7100 non viene in alcun modo riconosciuto da nessun desktop o laptop. Ho provato a cambiare cavo usb, ho testato diversi OS  (win7 e OSX) senza nessun risultato. 

Non posso effettuare un backup del device (Kies me lo impedisce se non sono connesso via usb), nè aggiornare in futuro il firmware (attualmente risulta installata l'ultima versione) e in generale l'utilizzo di Kies Air è piuttosto lento e scomodo rispetto ad una connessione USB.

Non ho trovato alcuna soluzione a questo noioso problema. Il dispositivo, una volta connesso via usb, va solo in carica ma non provoca alcuna reazione nei computer.

Spero possiate aiutarmi.

0 Likes
24 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

RobertoSelmi ha scritto:

Ok, non avevo capito che intendevi che devo avviare il dispositivo in modalità archiviazione di massa (immagino tu intenda questo). Corretto?

Esattamente Smiley Molto-felice

Collegando il dispositivo al PC non utilizzando Kies, puoi accedere alle cartelle come se fosse una qualsiasi memoria di massa.

0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni

Quindi per avere accesso completo alla memoria del telefono non è necessario un particolare avvio del device? Non credevo fosse tutto in chiaro, quindi ho accesso diretto agli sms che posso salvare direttamente? Tengo a precisare che ho una flash aggiuntiva da 64GB, dove ho spostato applicazioni utilizzando la funzionalità di Android 4.3 e ho attivato Knox.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao RobertoSelmi!

Per quanto riguarda i messaggi, non è possibile accedervi in modalità archivio di massa in quanto vengono salvati con un formato che può essere letto solo dall'applicazione Messaggi, direttamente dal dispositivo.

Se il problema principale è quello di effettuare il backup delle conversazioni, posso suggerirti di verificare sullo store ufficiale la presenza di applicazioni che permettano un backup via cloud (ne esistono diverse gratuite Smiley Strizza l'occhio).

In caso di dubbi, rimango a disposizione!
0 Likes
sabrina74
First Poster
Opzioni

stesso problema il pc non vede più il mio galaxy note 2 dopo che ho ripristinato il telefone alle impostazioni di fabbrica, chiedo aiuto su come risolvere il problema... 

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao sabrina74, Benvenuta nella nostra Community!

Hai verificato nello storico della conversazione? Che prove hai effettuato tra quelle indicate?
0 Likes