in data 03-09-2013 04:00 PM
Il mio N7100 non viene in alcun modo riconosciuto da nessun desktop o laptop. Ho provato a cambiare cavo usb, ho testato diversi OS (win7 e OSX) senza nessun risultato.
Non posso effettuare un backup del device (Kies me lo impedisce se non sono connesso via usb), nè aggiornare in futuro il firmware (attualmente risulta installata l'ultima versione) e in generale l'utilizzo di Kies Air è piuttosto lento e scomodo rispetto ad una connessione USB.
Non ho trovato alcuna soluzione a questo noioso problema. Il dispositivo, una volta connesso via usb, va solo in carica ma non provoca alcuna reazione nei computer.
Spero possiate aiutarmi.
in data 04-09-2013 10:08 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Se hai già provato a fare tutte le prove con diversi cavi e con diversi PC, il mio consiglio è quello di verificare che non si tratti di un difetto di gestione a livello software effettuando un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Per assicurarti di non perdere nessun dato, ti suggerisco comunque di utilizzare Kies con Wi-Fi in modo da poter effettuare un backup
Una volta salvati tutti i dati importanti, per eseguire il ripristino, dovrai accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.
Qualora anche dopo tale operazione, non venisse comunque riconosciuto dai PC, ti suggerisco di far verificare il dispositivo presso uno dei nostri City Point, dove i nostri tecnici potranno valutare la causa di questo difetto.
QUI trovi l'elenco completo dei City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum
Attendiamo un tuo riscontro!
in data 12-09-2013 08:26 PM
Ho già fatto tutte le prove possibili e resettato il telefono.. per altro kies wi-fi non permette di backuppare il telefono (mi richiede la connessione usb!!!) quindi ho utilizzato il cloud di samsung per fare il backup (parziale) dei dati.
Sono quasi certo che il problema sia la porta usb.. anche perchè sta cominciando (saltuariamente) a non andare in carica..
Credo proprio che dovrò rivolgermi all'assistenza.
Grazie per la pronta risposta!
in data 13-09-2013 09:27 AM
in data 26-02-2014 12:26 PM
Io ho lo stesso problema, la differenza rispetto alla precedente è che il mio telefono viene riconosciuto, mi è impossibile effettuare il backup del telefono tramite USB, fino a prima dell'aggiornamento ad Android 4.3 fatto tramite Kies tutto funzionava correttamente. Come posso fare a ripristinare la possibilità di effettuare i backup del telefono?
in data 27-02-2014 09:57 AM
RobertoSelmi ha scritto:
Io ho lo stesso problema, la differenza rispetto alla precedente è che il mio telefono viene riconosciuto, mi è impossibile effettuare il backup del telefono tramite USB, fino a prima dell'aggiornamento ad Android 4.3 fatto tramite Kies tutto funzionava correttamente. Come posso fare a ripristinare la possibilità di effettuare i backup del telefono?
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ti ricordo che per le versioni 4.3 e superiori, è necessario utilizzare il software Kies 3
Puoi effettuare il download dell'ultima versione disponibile accedendo QUI.
Attendo un tuo riscontro!
in data 27-02-2014 12:24 PM
salve anch'io ho lo stesso problema da quando l'ho aggiornato, prima funzionava perfettamente. se trovate soluzione aggiornatemi
in data 28-02-2014 12:20 PM
Ciao Rò83! Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che il problema può dipendere da diversi fattori, uno di questi potrebbe essere il connettore microUSB del tuo dispositivo, il cavo usb danneggiato, oppure un mancato riconoscimento da parte del tuo computer.
Ti consiglio comunque di procedere come descritto QUI!
Qualora il problema dovesse persistre, potresti fornirci maggiori informazioni sulla problematica riscontrata in fase di collegamento del tuo dispositivo con il tuo computer?
Tienici informati
in data 01-03-2014 11:04 AM
ciaoo, ho risolto il problema utilizzando un altro cavetto. credo che il mio caricabatteria è andato visto anche i lunghissimi tempi di carica e parlando con altri possessori di smartphone samsung ho capito che è un problema comune. per fortuna è il problema minore provvederò a comprarne uno nuovo. grazie per la risposta!
in data 02-03-2014 01:56 PM
Allora, nello specifico, uso Kies 3, il backup funziona ma non viene correttamente eseguito il backup di alcuni elementi:
"File di contenuto vari (memoria interna)" pare venga effettuato parzialmente, "Messaggio" presenta una croce rossa con errore 0x00065532, "Informazioni account email" presenta una croce rossa con errore 0x00065532 e "Applicazioni (memoria interna)" presenta un punto esclamativo su fondo blu.
Il mio problema è che senza un backup valido non posso effettuare il reset del telefono, non saprei come ripristinarlo. Vorrei una risposta comprendente il documento dei codici di errore.
Grazie.