in data 05-11-2013 08:30 PM
Salve,vorrei sapere quall'è l'ultima versione android sul mio device Note 2? In giro su google vedo molti che dicono che è la 4.2 e che andra a breve alla 4.4 direttamente, ma sul mio Note 2 ho ancora la 4.1.2, è giusto cosi o il mio è da aggiornare? Grazie
in data 15-01-2014 12:07 PM
Ho aggiornato il mio Galaxy Note 2 italiano dall' aggiornamento Android 4.2 a 4.3, ora con questo ultimo aggiornamento la fotocamera mi da il problema che se devo zoomare lo posso fare solo ingrandendo lo schermo con le dita e non più con i tasti volume laterali come avveniva per il 4.2 è normale secondo voi? mentre con la videocamera o tutte le altre applicazioni il tasto volume funziona benissimo
in data 16-01-2014 11:56 AM
Marb ha scritto:
Ho aggiornato il mio Galaxy Note 2 italiano dall' aggiornamento Android 4.2 a 4.3, ora con questo ultimo aggiornamento la fotocamera mi da il problema che se devo zoomare lo posso fare solo ingrandendo lo schermo con le dita e non più con i tasti volume laterali come avveniva per il 4.2 è normale secondo voi? mentre con la videocamera o tutte le altre applicazioni il tasto volume funziona benissimo
Ciao Marb, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che anche dopo l'aggiornamento, l'utilizzo del tasto Volume per effettuare lo zoom è rimasto invariato.
Potrebbe dunque trattarsi di un difetto relativo alla sovrascrittura delle impostazioni relative all'applicazione Fotocamera.
Ti posso suggerire di eseguire un ripristino di tale applicazione, così da verificare se il difetto viene risolto. Tale procedura andrà a rimuovere le impostazioni personalizzate della fotocamera, ma non andrà a cancellare alcuna foto o video
Per eseguire l'operazione, occorre accedere a:
- Applicazioni
- Altro
- Gestione applicazioni
- Tutto
- Camera
a questo punto premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati".
Una volta terminato, riavvia il device ed esegui nuovamente il test con lo zoom
Attendo un tuo riscontro!
in data 16-01-2014 12:59 PM
Allora ho provato come mi avete detto ma non è cambiato nulla, in poche parole quando accedo alla fotocamera e provo a zoomare con i tasti volume mi dice che lo zoom avanti e indietro non è possibile in questa modalità come se ci fosse un impostazione attivata che non lo permette,comunque ho fatto diverse prove, ho cambiato risoluzione,scatto,flash, disattivato altre voci ma niente lo zoom non me lo fà più
in data 17-01-2014 11:38 AM
Ciao Marb!
Sto facendo dei test per riprodurre quanto da te descritto. Come puoi vedere, sul Note2 che sto utilizzando, il messaggio viene visualizzato utilizzando la modalità "Panorama"
Mentre, impostando la modalità "Scatto singolo" riesco ad utilizzare in maniera corretta lo zoom tramite tasto volume:
Potresti indicarmi se il messaggio da te indicato è simile a quello visualizzato sul mio primo screenshot?
Attendo tue news!
in data 17-01-2014 11:43 PM
Si il messaggio che mi dà è uguale al tuo primo screenshot, solo che sul mio Note 2 anche mettendo scatto singolo o qualsiasi altra modalità il tasto zoom con i tasti volume continua a non funzionare, comunque ti ringrazio moltissimo dell' aiuto che mi stai a dare
Grazie
in data 20-01-2014 01:53 PM
Ciao!
A questo punto potrebbe trattarsi di un errore nell'installazione dell'aggiornamento firmware
Ti consiglierei di eseguire un backup dati e successivamente un ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo, per verificare che non si tratti comunque di un difetto a livello software.
Puoi eseguire l'operazione di backup, utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies
Una volta ultimato il backup ed esserti assicurato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, puoi eseguire il ripristino accendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristino dati di fabbrica
Concluso il ripristino, verifica se tutto riprende a funzionare regolarmente!
Attendo un tuo feedback!
in data 20-01-2014 05:36 PM
Allora il metodo di riportare lo smarthphone alle impostazioni di fabbrica ha funzionato, ora posso riusare il tasto laterale per fare lo zoom sulla fotocamera, una cosa prima di fare il ripristino ho attaccato il note 2 al pc e ho fatto il backup di immagini musica e video senza installare kies poi avrei da solo reinstallato quelle poche applicazioni che avevo, invece nel riaccendere il telefono oltre che farmi rimemorizzare la chiave wifi e l'account google mi sta da solo reinstallando tutte le applicazioni da solo, avendo in precedenza disabilitato il backup dei dati personali e il ripristino automatico, è normale?
in data 21-01-2014 09:26 AM
Ciao Marb!
Sono contento che tu abbia risolto
Per quanto riguarda le applicazioni, ti confermo che il ripristino delle stesse avviene in automatico se in fase di avvio riconfiguri il tuo account Google e lasci selezionata l'apposita casella:
Rimango a disposizione
in data 21-01-2014 11:51 AM
ho riscontrato che dopo l'attesa dell'aggiornamento android il cellulare non funziona piu' come prima si blocca spesso
se telefono mi si mettono in funzione cose che prima mai erano successe
apro le immagini e si impalla a gogo
insomma non e' il fantastico cellulare di prima come faccio a renderlo fluido come prima e' stat una pessima idea averlo aggiornato
in data 21-01-2014 02:59 PM
Ciao sono sempre marb, il mio note 2 per il momento va abbastanza bene, se devo trovare il pelo nell' uovo come si suol dire ho notato che quando faccio una chiamata o ne ricevo una a volte quando vado per terminarla non me la termina e dopo un po' si aprono 2-3 finestre applicative da sole, bug riscontrato anche da un amico con lo stesso note 2 ma di importazione francese, poi volevo chiederti ho il mio vicino di casa che ha un galaxy S3 con aggiornamento 4.1.2 se prova ad aggiornarlo gli dice che quello è l'ultimo aggiornamento disponibile, secondo te è normale o tocca fare qualche procedura particolare per aggiornarlo al 4.3?