Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Note 10.1 [GT-N8000] - Modifica posizione Preferiti

(Argomento creato il giorno: 06-09-2013 12:19 AM)
1869 Visualizzazioni
Mark
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti.
Non riesco a capire come mettere i siti preferiti internet in ordine alfabetico
Questa funzionalita'e' prevista ad esempio nell'applicativo email dove le mail si possono sortare per data arrivo, nome mittente, oggetto, etc.
Avendo molti siti preferiti e relative cartelle perdo tanto tempo a ricercare quello che mi serve.
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto,
Mark

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Mark, Benvenenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Ti confermo che è possibile modificare la posizione dei preferiti all'interno dell'applicazione "Internet" direttamente dalle impostazioni del menù Preferiti.

Per effettuare tale operazione è necessario:

- aprire "Internet"

- selezionare "Preferiti":

Preferiti_N8000.jpg

- premere su "Modifica preferiti":

ModificaPreferiti_N8000.jpg

- infine premere su "Modifica Ordine":

ModificaOrdine_N8000.jpg

A questo punto sarà possibile modificare la posizione trascinando i preferiti nella posizione desiderata all'interno dell'elenco Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo feedback!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Mark, Benvenenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Ti confermo che è possibile modificare la posizione dei preferiti all'interno dell'applicazione "Internet" direttamente dalle impostazioni del menù Preferiti.

Per effettuare tale operazione è necessario:

- aprire "Internet"

- selezionare "Preferiti":

Preferiti_N8000.jpg

- premere su "Modifica preferiti":

ModificaPreferiti_N8000.jpg

- infine premere su "Modifica Ordine":

ModificaOrdine_N8000.jpg

A questo punto sarà possibile modificare la posizione trascinando i preferiti nella posizione desiderata all'interno dell'elenco Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo feedback!

0 Likes
Mark
First Poster
Opzioni

Ciao Fabrizio,
Grazie x la risposta ma io non vedo "modifica preferiti".
Apro internet, seleziono preferiti (*) vedo tutte le icone che tu dici ma non vedo la scritta sotto le icone "modifica preferiti".
Forse sbaglio qualcosa ?
Grazie di nuovo e ciao, Pm

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao!

Il testo "Modifica Preferiti" viene visualizzato solo se tieni premuto il dito sul bottone raffigurante la matita (screenshot 2).

Premendo su questo bottone dovresti riuscire a proseguire Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo feedback!
0 Likes
Mark
First Poster
Opzioni
Ciao,
Ok, premendo simbolo "matita" viene visualizzato "modifica preferiti".
Premendo "modifica preferiti" viene visualizzato "modifica ordine"
Premendo "modifica ordine", non succede nulla
Non c' e' funzionalita'aggiuntiva di "sort" dei singolo preferiti (tipo x "nome", "x data di estrazione", etc) e nemmeno di sort per "cartelle" che ho crdato.
Se tu ti riferisci a spostare singoli preferiti nelle varie cartelle, questo l'ho gia' fatto, quello che cerco io e' di mettere in ordine alfbetico le singole cartelle ed all'interno delle cartelle in ordine alfabetico i singoli preferiti.

Nel sistema operativo microsoft xp con brower explorer, questa funzionalita' e' denominata "ordina per nome".

Domanda: c'e' qualcosa di simile in Android?

Scusa, ti sarai accorto che sono un nuovo user del sistema Android e che provengo da un "altro mondo" (informatico), ma sto cercando di usare il tablet come ho usato finora il pc (lo so che forse sono "superato") ma e' da pochissimo che ho Android e mi devo ancora abituare.

Scusa la lingaggine e grazie per la comprensione,
Ciao, Mark

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Mark Smiley Felice

Nel browser "Internet" di default c'è la possibilità di trascinare il preferito in modo da modificarne la posizione nell'elenco, ma non è disponibile una funzione di ordinamento automatico (alfabetico, data ultima modifica ecc.).

Il mio suggerimento è quello di verificare sullo store applicazioni ufficiale, l'eventuale presenza di un altro browser che implementi questa gestione dei preferiti.

Troverai sicuramente qualcosa che faccia al caso tuo, sia su Samsung Apps che sul Play Store Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
Mark
First Poster
Opzioni
Ciao,
Grazie della risposta e del suggerimento,
Saluti, Mark
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni