Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy M31s problemi crittografia scheda SD

(Argomento creato il giorno: 22-04-2021 02:54 PM)
288 Visualizzazioni
_cima_
Journeyman
Opzioni

Salve, ho fatto acquistare degli M31s ad un'amministrazione della Giustizia e fatto inserire delle scheda SD e fatte crittografata per motivi di sicurezza (in caso di smarrimento del telefono, i dati sono estremamente sensibili e non devono essere leggibili).

OGNI VOLTA che la rimuovono (a volte c'è bisogno di cambiare SIM e quindi viene fuori anche la SD), quando la rimettono, NON VIENE VISTA dal telefono. 

Ogni santa volta bisogna smanettare, "crittografa scheda" (è già crittografata... strano che me faccia scegliere...), poi "decrittografa scheda", poi di nuovo "crittografa scheda" e in genere dopo una mezz'ora [Rimosso frase inappropriata] i  telefoni le riconoscono.

Dov'è il problema?

E' un bug del sistema, che non la riconosce da subito?

Oppure forse la scheda è troppo grande, per cui gli smanettamenti sono superflui ed è semplicemente il telefono che ci mette tempo ad ogni reinserimento per riconoscerla?

Forse abbiamo sbagliato ad appoggiarci a Samsung per il nuovo stock di telefoni.

Fateci sapere come possiamo procedere.

4 Risposte
Gurvir
Explorer
Opzioni
Ci impiega tempo perché quando tu la togli la sd impiga tempo a riconoscerla a causa della sistema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cmarino,

 

i motivi che potrebbero causare il mancato riconoscimento della microSD potrebbero essere molteplici.

Non è da escludere che, in base alla dimensione e alla quantità di contenuti presenti all'interno della scheda, nonchè al fatto che questa sia crittografata e debba quindi essere elaborata, il sistema possa avere necessità di qualche tempo per mostrarti i contenuti.

Sapresti indicarmi quanto tempo occorre affinchè la scheda venga riconosciuta se non fate alcuna operazione?

Le schede sono state tutte formattate prima di essere utilizzate?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
_cima_
Journeyman
Opzioni

Potrebbe essere la grandezza (256gb) e la crittografia, siamo daccordo.

Il tempo che ci mette comunque è indefinibile (dopo 10 minuti il telefono mi serve, quindi non ho provato ad aspettare più di tanto per iniziare a smanettarci sopra con "crittografa" e "decrittografa" e a un certo punto, la SD compare montata regolarmente.

Le schede sono originali Samsung e sono state regolarmente formattate dal telefono stesso al primo utilizzo, con il file system exFAT.

Capisco che gli utilizzatori di SD così grandi siano pochi, ma Samung (e a livello più alto, gli sviluppatori del sistema operativo Android) avrebbero dovuto prevedere almeno un messaggio all'avvio, del tipo "La SD è crittografata, il montaggio richiederà QUALCHE ISTANTE, attendere prego" o qualcosa del genere! Se no uno va in panico se non la vede riconoscere!

E comunque non è detto che da solo la monti, proverò a lasciarlo tutta la notte quando non mi serve.

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cmarino,

se riesci a farci avere questa informazione potremo svolgere degli approfondimenti. È fondamentale avere questo dato perchè se il tempo di attesa è di qualche minuto potrebbe essere appunto giustificato dai tempi di elaborazione, diversamente potremmo dover intervenire.

Grazie mille per la disponibilità 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes