Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy j7 2017 si spegne da solo durante la notte

(Argomento creato il giorno: 26-11-2020 08:08 AM)
1427 Visualizzazioni
Tomms18
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Ormai è una settimana che riscontro lo stesso problema con mio Samsung galaxy j7 2017. Praticamente il telefono funziona normalmente per tutto il giorno ma poi, quando vado a dormire, durante la notte il telefono si spegne da solo e per farlo accendere devo tenere premuto sia il tasto di accensione che quello del volume. Ho già eseguito un hard reset e ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Dopo fatto ciò, la notte successiva il telefono non si è spento, ma stanotte lo ha rifatto, con l’unica differenza che stavolta per accenderlo è bastato premere il tasto di accensione. Ho anche provato a non tenerlo sotto carica durante la notte per evitare il surris

7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Tomms18, benvenuto in Community :handshake:

ti farò qualche domanda per capire meglio di cosa può trattarsi.

Il telefono durante la notte è collegato all'alimentazione? Al mattino risulta carico al 100%?

Se vi sono anche anomalie nella ricarica, hai provato a cambiare cavo o caricabatterie?

Hai notato se il dispositivo al mattino risulta caldo?

Hai installato qualcosa di recente, che potrebbe aver generato l'anomalia oppure semplicemente che potrebbe determinare uno spegnimento automatico alla stessa ora? Il dispositivo non possiede infatti un'opzione di spegnimento automatico programmato, ma solo di riavvio.

Potresti fare un test tenendo il dispositivo in modalità sicura per tutta la notte?

Infine, dopo che hai eseguito l'hard reset, hai riportato sul telefono un backup o reinstallato le stesse app?

Chiedo scusa per le numerose domande, ma saranno utili per poterti aiutare 😉

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Tomms18
Apprentice
Opzioni
ciao! allora ti risponderò in ordine:
1) Ho riscontrato questo problema sia tenendo il telefono in carica durante la notte e sia invece non caricandolo. il telefono comunque in generale si carica normalmente. l'ultima volta che però si è spento durante notte, al mattino quando l'ho riacceso era al 70%.
2) non ci sono anomalie nella ricarica, quindi non ho mai provato a cambiare cavo o caricabatterie.
3) al mattino il telefono non è mai caldo.
4) non ho installato applicazioni o altro che possano portare allo spegnimento del telefono. ho anche provato a ripristinare il telefono riportandolo ai dati di fabbrica; così facendo la prima sera non si è spento ma la notte successiva si.
5) si, potrei provare a tenere il dispositivo in modalità sicura per tutta la notte, ma non so come si attiva questa modalità.
6) dopo aver resettato il telefono ho scaricato molte meno app, solo quelle per me essenziali.
0 Likes
Tomms18
Apprentice
Opzioni

Allora, ho provato a lasciare il telefono in modalità provvisoria per tutta la notte, ma si è comunque spento. Ho anche provato a non toccare il telefono per tutto il giorno (credendo che si spegnesse perché non utilizzato), ma dalle 9 di stamattina che non lo tocco fino ad ora, è ancora acceso. Non so più che altro fare

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tomms18, 

quanto riscontri sul tuo J7 è piuttosto inusuale. 

Mi viene da pensare che possa comunque dipendere dalla batteria, come se si verificasse una sorta di "ibernazione" dovuta al mancato utilizzo (durante il giorno potresti aver ricevuto notifiche o potrebbe essersi avviato qualche processo in background).

Ad ogni modo, avendo testato tutte le soluzioni possibili, ti consiglierei di portare il telefono presso un centro assistenza autorizzato per una verifica.

Clicca sul seguente link per conoscere il più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
aima
First Poster
Opzioni
Mi suceda lo stesso problema con mi sansung j7 come posso soluzionare il problema
0 Likes
Jacopo33
First Poster
Opzioni

Ciao, mi succede la stessa identica cosa con il mio Samsung A55 5g, cosa dovrei fare?

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuto nella nostra Community Samsung Italia, Jacopo33! 🤝

Il tuo dispositivo si spegne durante la notte e al mattino sei costretto a riavviarlo oppure si trova sulla schermata di riavvio e devi sbloccarlo? 

Questo accade quando la batteria ha comunque una carica sufficiente?

Hai per caso impostato il riavvio automatico? Ti chiedo questo in quanto, se  attivo, il telefono viene riavviato automaticamente quando lo smartphone non è in uso in modo da poterlo mantenere in condizioni ottimali.

Ti chiedo, quindi, di verificare questi passaggi:

• Impostazioni;
  • Assistenza dispositivo;
  • Ottimizzazione automatica;
  • Riavvio automatico - da disattivare se attivo.

Mi tieni aggiornata?💪

Resto a disposizione.

A presto,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes