in data 26-11-2020 08:08 AM
Buongiorno. Ormai è una settimana che riscontro lo stesso problema con mio Samsung galaxy j7 2017. Praticamente il telefono funziona normalmente per tutto il giorno ma poi, quando vado a dormire, durante la notte il telefono si spegne da solo e per farlo accendere devo tenere premuto sia il tasto di accensione che quello del volume. Ho già eseguito un hard reset e ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Dopo fatto ciò, la notte successiva il telefono non si è spento, ma stanotte lo ha rifatto, con l’unica differenza che stavolta per accenderlo è bastato premere il tasto di accensione. Ho anche provato a non tenerlo sotto carica durante la notte per evitare il surris
27-11-2020 03:19 PM - modificato 27-11-2020 03:20 PM
Ciao Tomms18, benvenuto in Community
ti farò qualche domanda per capire meglio di cosa può trattarsi.
Il telefono durante la notte è collegato all'alimentazione? Al mattino risulta carico al 100%?
Se vi sono anche anomalie nella ricarica, hai provato a cambiare cavo o caricabatterie?
Hai notato se il dispositivo al mattino risulta caldo?
Hai installato qualcosa di recente, che potrebbe aver generato l'anomalia oppure semplicemente che potrebbe determinare uno spegnimento automatico alla stessa ora? Il dispositivo non possiede infatti un'opzione di spegnimento automatico programmato, ma solo di riavvio.
Potresti fare un test tenendo il dispositivo in modalità sicura per tutta la notte?
Infine, dopo che hai eseguito l'hard reset, hai riportato sul telefono un backup o reinstallato le stesse app?
Chiedo scusa per le numerose domande, ma saranno utili per poterti aiutare 😉
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-11-2020 04:22 PM
in data 28-11-2020 10:53 PM
Allora, ho provato a lasciare il telefono in modalità provvisoria per tutta la notte, ma si è comunque spento. Ho anche provato a non toccare il telefono per tutto il giorno (credendo che si spegnesse perché non utilizzato), ma dalle 9 di stamattina che non lo tocco fino ad ora, è ancora acceso. Non so più che altro fare
in data 30-11-2020 03:06 PM
Ciao Tomms18,
quanto riscontri sul tuo J7 è piuttosto inusuale.
Mi viene da pensare che possa comunque dipendere dalla batteria, come se si verificasse una sorta di "ibernazione" dovuta al mancato utilizzo (durante il giorno potresti aver ricevuto notifiche o potrebbe essersi avviato qualche processo in background).
Ad ogni modo, avendo testato tutte le soluzioni possibili, ti consiglierei di portare il telefono presso un centro assistenza autorizzato per una verifica.
Clicca sul seguente link per conoscere il più vicino a te:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao!
in data 26-09-2022 10:13 AM
in data 07-01-2025 07:16 AM
Ciao, mi succede la stessa identica cosa con il mio Samsung A55 5g, cosa dovrei fare?
in data 09-01-2025 10:16 AM
Benvenuto nella nostra Community Samsung Italia, Jacopo33! 🤝
Il tuo dispositivo si spegne durante la notte e al mattino sei costretto a riavviarlo oppure si trova sulla schermata di riavvio e devi sbloccarlo?
Questo accade quando la batteria ha comunque una carica sufficiente?
Hai per caso impostato il riavvio automatico? Ti chiedo questo in quanto, se attivo, il telefono viene riavviato automaticamente quando lo smartphone non è in uso in modo da poterlo mantenere in condizioni ottimali.
Ti chiedo, quindi, di verificare questi passaggi:
Mi tieni aggiornata?💪
Resto a disposizione.
A presto,