Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy J5 memoria interna

(Argomento creato il giorno: 01-10-2016 02:39 AM)
160181 Visualizzazioni
clatso1
Explorer
Opzioni

ho in mano il Samsung J5 SM-J500FN di mia moglie  , aggiornato oggi ad android 6.0.
Ha 8 Gb di memoria interna, e vorrei usare la SD  Samsung da 32 GB ultraveloce che ho ,  come memoria interna, ma non trovo l'opzione , ho formattato, ma non mi chiede se voglio utilizzarla come memoria interna . di certo Android 6 , la ha come opzione, ma qui non la trovo .

Il software è stato castrato ?

Come devo fare ?

Con 8 gb di cui piu di 4 occupati dal SO , diventa presto inutilizzabile, è un vero peccato dover utilizzare un cellulare cosi valido come fermaporta.
Grazie

Claudio

Salta alla soluzione
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

@Roberto_S

Per quanto riguarda la richiesta di informazioni su come poterlo fare in maniera "non ufficiale" purtroppo non ho modo di aiutarti. Questo genere di modifiche, come indicato giustamente da Maurizio, invalidano la garanzia e pertanto sono sconsigliate da Samsung.

Considerando però quanto mi dici sulla batteria, ed essendo successo a seguito dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un backup dei dati seguito da un ripristino del telefono ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, puoi utilizzare Smart Switch

In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

@clatso

per quanto riguarda i motivi che hanno portato Samsung e altri produttori a non implementare questa funzione non sono in grado di fornirti un riscontro perchè non sono stati rilasciati comunicati ufficiali in merito. Probabilmente è stato ritenuto che i pro non fossero abbastanza da bilanciare i contro che questo comporta.

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni
Continuo a pensarere che il signor Alberto sia pure molto gentile nelle sue risposte ...
Ma seppur specifiche , sono risposte inutili.
Adesso il Sig Roberto resettera il suo device , ma si troverà sempre ad avere un cellulare con 8 Gb di cui più di 4 per il S.O .... bloccato nuovamente in una settimana, perché tanto il problema è la poca memoria ....
Io ci vedo un solo pro....per la Samsung.
Con questo chiudo il discorso , perché tanto lei non cu può aiutare (ed è giusto così, d'altronde è la Samsung che le da il pane , mica io )
Mi limiterò a pensarci al prossimo telefono.
Sono molto deluso.

Comunque , mi assumo il rischio , qualcuno sá come avere il root del J5 con Android 6 e poi il sistema per poi riattivare la funzione ,perché ancora non lo trovato in giro.
Saluti
0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni

Alla fine per avere la mamoria libera l'unico metodo che ho trovato è stato quello di rootare il cellulare.

Ciaoooo

0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni

altro sistema interessante ( che non ho ancora provato.....in fondo il cell non è il mio ed ho già raggiunto un buon risultato , senza compromettere il cellulare)

https://www.****************************

0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni

Guardando qui ho capito meglio...funziona e senza root

praticamente non devi scrivere ADB SHELL

ma andare direttamente con i comandi

adb shell sm list-disks

adb shell sm list-volumes all

adb shell sm set-force-adoptable true

adb shell sm partition disk:179,64 private

adb shell sm partition disk:179,64 public
adb shell sm partition disk:179,64 mixed 50

adb shell sm set-force-adoptable false

adb shell sm list-volumes all

http://www.instructables.com/id/LG-4-and-Adoptable-Storage-Android-M-No-Root/

quindi la finestra cmd sarà così :

Microsoft Windows [Versione 10.0.14393]
(c) 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Users\claudio>adb shell sm set-force-adoptable true

C:\Users\claudio>adb shell sm partition disk:179,64 mixed 50

C:\Users\claudio>

0 Likes
Roberto_S1
Journeyman
Opzioni

Grazie Claudio, sei stato bravissimo, riusciresti a fare una descrizione passo passo per me e per tutti quelli come noi che si trovano in questa inspiegabile situazione visto che Samsung perderà una fetta di fiducia dopo i guai del NOTE 7 ed il suo ritiro dal mercato ora riescie a  fare scappare anche i clienti di fascia MEDIO/BASSA.

Una di quelle guide che anche coloro che usano un computer solo per andare in Internet riescano a eseguire la modifica. 

Sai io ho solo questo telefono se lo pianto sono nei guai. Ovviamente la responsabilità sarà solo ed esclusivamente di chi esegue la modifica.

Grazie.

Roberto

0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni
Appena posso lo faccio.
In realta l'ho fatto su S5 peche il J5 è ormai rootato , ma non cambia , era un problema di script.

Peró tieni conto che si rallenta (ho messo facebook su sd ..e ci mette un 6-8 secondi ad avviarsi ) io preferisco il root ed inserire solo la cartella dati di whatsapp su SD , pero in ogni caso almeno si libera un po di memoria !!!

Comunque per il fatto del note 7 , io ritengo invece che sia una gran mossa di coraggio il ritiro totale dei device !! Almeno per quesro sono stati onesti , rispetto ad Apple che per lo stesso problema ha fatto ricadere la cplpa sugli utilizzatori.
0 Likes
Roberto_S1
Journeyman
Opzioni

Riguardo al Note 7 hai ragione ma non dovrebbero inbire l'utilizzo di telefoni nuovi con queste limitazioni stupide. Riguardo la lentezza a me interessa spostare gli archivi di Whatsapp che ti riempiono la memoria interna e sposterei tutte quelle applicazioni che magari mi servono occasionalmente che ora ho disinstallato per fare spazio. Poi se non sono soddisfatto tornerò alle impostazioni originali confido nella velocità della SD classe 10 ULTRA della SanDisk. Attendo le tue istruzioni

Grazie

Roberto

0 Likes
Roberto_S1
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho osato seguendo la guida che ai linkato ma a me risponde in questo modo

C:\Users\Roby\Downloads\SDK>adb devices
List of devices attached
2ecdd011 offline

C:\Users\Roby\Downloads\SDK>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
2ecdd011 offline

C:\Users\Roby\Downloads\SDK>

se ho capito bene dice che il telefono è offline.

dove sbaglio?

si accettano suggerimenti.

Grazie 

Roberto.

0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni

Hai installato Kyes ? Hai i driver del cellulare ?

Da explorer , vedi il cellulare?

io mi trovo la finestra CMD così

attacchi il telefono via USB

Prompt dei comandi                                                                                                                                    

(c)  2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati-

C:\User\claudio>cd..

C:\User>cd..

c:\>adb shell sm list-disks
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
disk:179,64

c:\>adb devices
List of devices attached
624a4105        device

se stacchi il telefono  il cmd diventa cosi :

Prompt dei comandi                                                                                                                                    

(c)  2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati-

C:\User\claudio>adb devices

error: device '(null)' not found

Hai provato a installare i driver ADB  ?
http://www.phoneitech.com/guide/come-installare-correttamente-i-driver-adb-e-fastboot-su-tutti-i-dis...

0 Likes