Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A8 loop in fase di avvio

(Argomento creato il giorno: 03-01-2019 12:27 PM)
610 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

DarioBuzzetta
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

il mio Galaxy A8 2018 ha presentato, oggi, il seguente problema: dopo che tentavo di accedere alle impostazioni dello sblocco schermo (che ho impostato su PIN e impronta digitale), ho dovuto desistere in quanto continuava a darmi "L'app. impostazioni si è bloccata). Tentavo di accedere a questo tipo di impostazione in quanto, l'impronta digitale stessa, risultava lenta e praticamente fuori servizio oggi. Non riuscendovi, ho lasciato il telefono in always on mentre mi dedicavo ad altre cose, e ad un certo punto il Device si è riavviato da solo, bloccandosi sulla scritta "Samsung". Dal tasto di accensione semplice non sono riuscito a riavviarlo, mentre ho forzato con "Tasto di accensione + tasto volume -". A quel punto il telefono si è riavviato e ha ripreso a funzionare correttamente, funzionando in ogni sua parte (impostazioni comprese). 

Cosa potrebbe essere successo? E' un campanello di allarme? 

P.S Nei giorni scorsi si è surriscaldato maledettamente in uso stress (Instagram, giochi e applicazioni varie).

Grazie a tutti per l'attenzione.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DarioBuzzetta,

se nell'uso quotidiano non dovessi riscontrare nuovamente il problema mi sento di doverti rassicurare sul fatto che, sicuramente, si è trattato solo di un errore temporaneo e non è detto che possa ripresentarsi :winking-face:

Questo tipo di inconvenienti possono presentarsi quando vi sono dei conflitti software dovuti ad applicazioni che non stanno funzionando correttamente, ad un'interruzione anomala delle attività, alla saturazione della RAM o ad altri fattori che non sono necessariamente verificabili o prevenibili, tuttavia è sicuramente consigliato evitare che il dispositivo si surriscaldi eccessivamente.

Anche se è dotato di un sistema di protezione, il calore eccessivo potrebbe infatti generare danni alla batteria o ad altri componenti.

Ad ogni modo, ti consiglio di eseguire una pulizia generale del telefono mediante la funzione Manutenzione dispositivo presente nelle Impostazioni.

Successivamente, riavvia il dispositivo e tienilo monitorato.

Facci sapere se dovessi riscontrare ulteriori anomalie!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes