in data 03-01-2019 12:27 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
il mio Galaxy A8 2018 ha presentato, oggi, il seguente problema: dopo che tentavo di accedere alle impostazioni dello sblocco schermo (che ho impostato su PIN e impronta digitale), ho dovuto desistere in quanto continuava a darmi "L'app. impostazioni si è bloccata). Tentavo di accedere a questo tipo di impostazione in quanto, l'impronta digitale stessa, risultava lenta e praticamente fuori servizio oggi. Non riuscendovi, ho lasciato il telefono in always on mentre mi dedicavo ad altre cose, e ad un certo punto il Device si è riavviato da solo, bloccandosi sulla scritta "Samsung". Dal tasto di accensione semplice non sono riuscito a riavviarlo, mentre ho forzato con "Tasto di accensione + tasto volume -". A quel punto il telefono si è riavviato e ha ripreso a funzionare correttamente, funzionando in ogni sua parte (impostazioni comprese).
Cosa potrebbe essere successo? E' un campanello di allarme?
P.S Nei giorni scorsi si è surriscaldato maledettamente in uso stress (Instagram, giochi e applicazioni varie).
Grazie a tutti per l'attenzione.
in data 04-01-2019 06:59 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao DarioBuzzetta,
se nell'uso quotidiano non dovessi riscontrare nuovamente il problema mi sento di doverti rassicurare sul fatto che, sicuramente, si è trattato solo di un errore temporaneo e non è detto che possa ripresentarsi
Questo tipo di inconvenienti possono presentarsi quando vi sono dei conflitti software dovuti ad applicazioni che non stanno funzionando correttamente, ad un'interruzione anomala delle attività, alla saturazione della RAM o ad altri fattori che non sono necessariamente verificabili o prevenibili, tuttavia è sicuramente consigliato evitare che il dispositivo si surriscaldi eccessivamente.
Anche se è dotato di un sistema di protezione, il calore eccessivo potrebbe infatti generare danni alla batteria o ad altri componenti.
Ad ogni modo, ti consiglio di eseguire una pulizia generale del telefono mediante la funzione Manutenzione dispositivo presente nelle Impostazioni.
Successivamente, riavvia il dispositivo e tienilo monitorato.
Facci sapere se dovessi riscontrare ulteriori anomalie!
Ciao