in data 02-11-2020 06:33 PM
Salve a tutti,
Ho un samsung a71 che mi è stato dato dalla mia azienda. È già il secondo in quanto il primo ha avuto il noto problema allo schermo che era diventato verde. Questo che mi hanno dato adesso, una volta in funzione dopo lo sblocco funziona molto bene, è veloce e per le mie esigenze va benissimo. Quello che invece mi sta facendo impazzire sono i seguenti problemi: il primo riguarda la lentezza con cui si sblocca il telefono. Ho solo pin, nemmeno impronta digitale. In sostanza se non lo uso per 5-10min e lo vado a riprendere, se spingo tasto laterale ci mette 10 e più secondi per accendersi. Stessa cosa con il doppio tap sullo schermo. Nulla di grave ma incomincia a darmi davvero fastidio.
Il secondo problema che è quello che mi sta infastidendo piu di tutti è relativo al fatto che quando sono in chiamata, appena avvicino lo schermo al viso questo si spegne. Tutto normalissimo e il sensore di prossimità sembra funzionare bene, il problema però anche qui è nella lentezza di riaccensione dello schermo al momento in qui lo allontano dal viso, vedi per esempio se voglio interrompere la comunicazione. In quel caso stessa cosa di prima, ci mette almeno 10 sec a riaccendersi con la conseguenza che debvo aspettare che mi attacchino al telefono in quanto io non riesco a riagganciare. È una cosa che davvero non riesco piu a sopportare e volevo sapere da voi esperti se e come si puo risolvere. Ho già aggiornato il software. Grazie mille a chi vorrà rispondermi! Federico
in data 02-11-2020 10:15 PM
in data 03-11-2020 06:01 PM
Ciao FedeViti, benvenuto sulla Community Samsung!
La latenza di 10 secondi o più nella riaccensione del display non è regolare ed è opportuno escludere, in questo caso, un possibile conflitto software causato da un dato o qualche app presente in memoria.
Per fare ciò, ti suggerisco di verificare se il comportamento del dispositivo risulta essere il medesimo in modalità sicura: prova a replicare le situazioni in cui questa latenza si presenta normalmente e verifica se, in questa modalità, si accende più celermente. Ti ricordo che per tornare alla modalità standard è sufficiente un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il dispositivo funziona correttamente, mentre riprende a presentare la lentezza descritta in modalità normale, è opportuno verificare le app di terze parti installate, provando a rimuoverle una ad una fino a individuare quella che potrebbe essere la causa delle difficoltà.
Facci sapere, ciao!
in data 03-11-2020 08:00 PM
Ciao Veronica_F,
Ti ringrazio molto. In effetti in moralità provvisoria/sicura non sono presenti i difetti che lamentavo ieri.
Intanto sto cercando di cancellare le app di cui posso fare a meno e vediamo se migliora la situazione (sperando che quella che crei conflitto sia tra queste). Avete per caso segnalazioni di app che possano dare questo tipo di problemi?
Grazie mille.
Federico
in data 21-12-2020 11:54 PM
Ciao Federico, ho comprato da una settimana anche io un A71.
Ha iniziato a fare anche a me lo stesso difetto, soprattutto nello sblocco schermo.(sono andato avanti 3 giorni cosi)
Avendo 7 gg per potermelo far cambiare ho provato a fare dinuovo il reset ma niente..
Quindi prima di portarlo in negozio x farmelo cambiare.. (mi avevano chiesto di provarlo) ho tolto la scheda sd da dentro così una volta arrivato avrei fatto più infretta la sostituzione...
Al riavvio magicamente ha iniziato a funzionare regolarmente ed è 3 giorni che funziona come l S8 che avevo prima.. (premetto che la SD non difettosa)
in data 21-12-2020 11:55 PM
.
in data 21-12-2020 11:57 PM
Scusa, l'SD era difettosa...
in data 23-12-2020 01:09 AM
in data 23-12-2020 02:16 AM
Cavolo sei un genio!!! L'ho fatto e ora va benissimo!! Incredibile!! Grazie mille davvero!!
in data 09-03-2021 12:40 PM
era difettosa e l'hai sostituita o hai solo tolto e rimesso? grazie