in data 02-11-2020 06:33 PM
Salve a tutti,
Ho un samsung a71 che mi è stato dato dalla mia azienda. È già il secondo in quanto il primo ha avuto il noto problema allo schermo che era diventato verde. Questo che mi hanno dato adesso, una volta in funzione dopo lo sblocco funziona molto bene, è veloce e per le mie esigenze va benissimo. Quello che invece mi sta facendo impazzire sono i seguenti problemi: il primo riguarda la lentezza con cui si sblocca il telefono. Ho solo pin, nemmeno impronta digitale. In sostanza se non lo uso per 5-10min e lo vado a riprendere, se spingo tasto laterale ci mette 10 e più secondi per accendersi. Stessa cosa con il doppio tap sullo schermo. Nulla di grave ma incomincia a darmi davvero fastidio.
Il secondo problema che è quello che mi sta infastidendo piu di tutti è relativo al fatto che quando sono in chiamata, appena avvicino lo schermo al viso questo si spegne. Tutto normalissimo e il sensore di prossimità sembra funzionare bene, il problema però anche qui è nella lentezza di riaccensione dello schermo al momento in qui lo allontano dal viso, vedi per esempio se voglio interrompere la comunicazione. In quel caso stessa cosa di prima, ci mette almeno 10 sec a riaccendersi con la conseguenza che debvo aspettare che mi attacchino al telefono in quanto io non riesco a riagganciare. È una cosa che davvero non riesco piu a sopportare e volevo sapere da voi esperti se e come si puo risolvere. Ho già aggiornato il software. Grazie mille a chi vorrà rispondermi! Federico
in data 28-03-2021 06:15 PM
in data 29-03-2021 10:31 AM
Ciao Giuseppe08,
se stai riscontrando le stesse anomalie per prontezza di sblocco e riattivazione dello schermo da parte del sensore di prossimità, vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Inoltre, potresti indicarmi se hai notato questa situazione sin dalla prima attivazione, oppure in seguito ad un aggiornamento?
Attendo tue. Buona giornata 🙂
in data 05-04-2021 01:16 PM
in data 05-04-2021 01:17 PM