Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A7 RICARICA LENTA

(Argomento creato il giorno: 27-09-2019 03:54 PM)
997 Visualizzazioni
ANTONIO983
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

volevo segnalare la seguente problematica: Ho acquistato nel mese di Aprile un Galaxy A7, subito dopo l'uscita dell'aggiornamento Android 9 pie con One U ho notato che il telefono caricava molto lentamente. Ho portato il mio cellulare in assistenza presso il centro samsung autorizzato di cui faccio anche il nome Elettro Sicur Snc assistenza SAMSUNG di Via Guido Cortese 18,80128, Napoli per ricevere assistenza e bene il risultato è stato questo: Hanno voluto 20 € perchè dicevano che per fare la perizia il cellulare perdeva i dati e quindi bisognava fare un backpu che non rientrava nella garanzia e niente gli ho dato i 20 €, hanno detto che il problema era legato all'entrata Usb. Hanno cambiato l'entrata Usb, io avevo chiesto anche di cambiare il cavo del mio caricatore originale uscito dallo scatolo poichè era danneggiato ma niente non me lo hanno voluto cambiar e ho acquistato un caricatore completamente nuovo della samsung. A casa mi accorgo che non è cambiato niente quindi il giorno dopo glielo riporto e mi dicono che il telefono funziona correttamente. Noto comunque che non è cambiato niente e preso dagli impegni ho deciso di portarmi questa piaga della carica lenta, perchè 5 ore per una carica sono veramente esagerate e sono una PIAGA. 

Ho fatto visionare il telefono da un amico che ripara i cellulari il quale mi ha detto che non è stato cambiato un emerito nulla e che il jack USB è danneggiato e non è stato mai cambiato. Scrivo questo post perchè voglio informare la Samsung che è inutile avere 2 anni di garanzia se poi nei centri autorizzati ti fanno una rapina di 20 € per un backup, non ti cambiano neanche i prodotti in garanzia e fanno finta di ripararvi i telefoni. Comunque il centro assistenza lo ho scritto quindi prima di portarlo la pensateci bene, probabilmente se la garanzia non la avete saranno ben lieti di aggiustarvi il telefono e di spillarvi altri soldi.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ANTONIO983, 

mi dispiace per il tuo disagio e ti propongo un ritiro a domicilio del tuo dispositivo e dei relativi accessori [caricabatterie e cavo] forniti in confezione di vendita. In questo modo ci sarà possibile eseguire una nuova perizia ed eventualmente intervenire laddove effettivamente il problema sia ancora presente.

Per l'apertura della pratica di ritiro a domicilio, potrai contattare il numero verde 800.578.277. Potrai comunicare senza problemi che questa soluzione ti è stata indicata nella nostra Community.

Per quanto concerne il backup, è mio dovere comunicarti che tale servizio non è erogato da Samsung e non è dunque previsto dalla garanzia. Alcuni centri erogano comunque tale servizio autonomamente, quindi non da parte di Samsung ma come accordo privato tra le parti [Centro - Cliente] e, in tal caso, lo erogano a pagamento.

Resto a disposizione per qualunque necessità.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes